Ciao! Mi sono tatuata le sopracciglia cioé trucco permanente...risultato bruttissimo! Devo assolutamente fare qualcosa per eliminare questo obrobrio dal mio viso :( Cosa devo fare? Laser come per i tatuaggi?
Non proprio, se hai fatto un semipermanente, quindi con colori bioriassorbibili devi fare una cover su lavoro esistente che consiste in uno (sbiancamento, passami il temine) e ridisegno.Altrimenti se è con tatuaggio vero devi usare il laser.
Per la cover su lavoro esistente ti posso consigliare Toni Belfatto, per la rimozione laser non ti so indicare
Io direi di sì, ma perché non provi anche a chiedere nella sezione dottori? www.guidaestetica.it/domande
Magari metti una foto della zona trattata però, vedi che ti dicono. 🤗
Io penso ,ignorante in materia, che me le avrebbe dovute fare più chiare 😔
Mi sono inserita in questo forum proprio per avere più informazioni possibili. Quindi dici che sparirà del tutto anche senza laser?
E allora stai tranquilla che sicuramente risolvi! Ma come mai te le ha fatte così scure?
Si sono schiarite un po’ non sono troppo marcate come all’inizio.
Ciao Mariangela! Io penso di sì... però non è una cosa rapida! Da ottobre a ora sono rimaste identiche?
Sera a tutti. Anch’io ho eseguito la dermopigmentazione a fine ottobre 2018 e non ho fatto la seconda ribattitura dopo i 40 giorni perché non mi piaceva sin dal principio. Me le vedo troppo doppie e troppo scure rispetto al mio incarnato. Volevo sapere se andrà via del tutto . Spero di sì. Ditemi la vostra. Grazie anticipatamente
Come sono le tue sopracciglia? Molto scure? perché se sono sottili forse puoi nascondere con un tatuaggio dall'effetto più naturale.
Ciao Cara Giorgy,
sei ancora tra di noi? Qualche aggiornamento?
secondo me le sopracciglia si riescono a risolvere, non sono un tattoo elaborato alla fine
che risultato volevi ottenere?
Figurati Kate! Ciao!!!
Temo che sia così ... del tutto ... dubito ... continuerò a cercare. Grazie Arianna.
Su Facebook seguo un gruppo che si chiama “rimozione tatuaggio -esperienze personali”, dove puoi vedere foto del prima e dopo o tra una seduta e l’altra. Non voglio assolutamente scoraggiarti ma, la maggior parte delle persone che ha intrapreso il percorso di rimozione su tatuaggi grandi e colorati, sta facendo molta fatica a rimuoverli del tutto. Rimane una sorta di alone,o in alcuni punti il pigmento persiste o addirittura optano poi per una cover dopo averli “schiariti” un po’. Le sfumature vanno via per prime,le linee nette e i colori forti resistono. Nn me la sento di consigliarti di cominciare il laser su un’area così estesa,perché purtroppo,per quanto possa essere efficace,ti ci vorrà moltissimo tempo,soldi,pazienza,magari anche un po’ di frustrazione... Per un tatuaggio SEMI PERMANENTE come il mio sul viso,perché sparisse del tutto,ho aspettato un anno...
Interessante ... ma le sopracciglia sono un tatuaggio minimo ..io ne ho uno grosso e a colori sulla schiena ho chiesto a medici (che ho trovato qui), credi che 10 sedute non mi bastino e sono a 200/300 euro a botta anche per me (Genova) .. tu che ne pensi (visto che ci sei, in parte, passata), ne varrà la pena e faccio un pasticcio ancora peggiore? Dubbio!
Ciao Kate,la rimozione è costata 250€ a seduta. I peli non cadono,ma se colpiti dal laser diventano bianchi,dopo circa 20gg tornano del tuo colore.
La dermatologa imposterà la potenza a seconda del pigmento,fa un po’ malino,ma è una questione di pochi minuti. Subito dopo,intorno all’area colpita dal laser, appare un gonfiore consistente (anche in base a quanto è sensibile la tua pelle) per poi trasformarsi in “crosta” tipo ustione. La pelle torna alla normalità dopo circa 2 settimane!
Arianna, ti è costata molto la rimozione ma le ciglia ricrescono? Come funziona? Grazie!
Ciao Sera,io ho eseguito la rimozione presso H. San Raffaele a Milano e la mia dermatologa è la Dr.ssa Brianti Pina
Qualsiasi cosa,se posso,sono a tua disposizione!!!
Ciao Arianna289, mi puoi indicare il nome della dottoressa e la città in cui si trova? Grazie infinite
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.