Buongiorno. Ho fatto ieri mattina una biostimolazione iniettiva. Subito dopo ho messo la crema solare per fare il tragitto di ritorno a casa, circa 30 minuti in macchina sotto il sole. Avendo massaggiato il viso per mettere la crema e essendo stata in macchina con il sole che mi batteva sul finestrino laterale, ho compromesso il risultato del trattamento per via della vasodilatazione?
uongiorno! Dopo una biostimolazione iniettiva, la pelle può essere particolarmente sensibile e reattiva. Ecco alcune considerazioni riguardo alla tua situazione:
Vasodilatazione e Risultati del Trattamento
Esposizione al Sole: L’esposizione diretta al sole può causare rossore e vasodilatazione, specialmente subito dopo un trattamento estetico, quando la pelle è più sensibile.
Massaggio del Viso: Massaggiare la pelle può aumentare il flusso sanguigno e contribuire alla vasodilatazione.
Impatto sul Trattamento
Compromissione dei Risultati: Sebbene l’esposizione breve e il massaggio possano provocare un lieve arrossamento e gonfiore temporanei, non dovrebbero compromettere in modo significativo i risultati della biostimolazione. Tuttavia, potrebbe esserci un leggero ritardo nell’effetto ottimale a causa della sensibilità temporanea della pelle.
Crema Solare: Applicare una crema solare è positivo, poiché protegge la pelle dai danni dei raggi UV. È importante assicurarsi di utilizzare una crema solare adatta per la pelle sensibile e di applicarla generosamente.
Cosa Fare Adesso
Osservazione: Monitora la tua pelle per eventuali segni di irritazione o cambiamenti nel trattamento. Se noti arrossamenti persistenti o gonfiore, contatta il tuo medico estetico per un consiglio.
Cura Post-Trattamento: Continua ad applicare una crema lenitiva e idratante, e evita ulteriori esposizioni al sole per ridurre il rischio di irritazioni.
Se hai preoccupazioni specifiche riguardo al risultato del trattamento, una consulenza con il tuo medico estetico può offrirti tranquillità e consigli su come ottimizzare i risultati.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.