Da accanita fumatrice e selvaggia fan della tintarella e figlia di accanita fumatrice con mimica facciale esagerata, propongo questo tema. Per codice a barre si intende quell'antiestetico gruppo di rughe verticali presenti proprio sopra il labbro superiore Per mia mamma, che ha un'età :-) anche il rossetto risultava proibitivo perché le rughe che iniziano subito all'attaccatura del labbro davano al contorno un'effetto proprio poco estetico.
I trattamenti utilizzati in medicina estetica sono diversi, e a seconda del vostro quadro clinico e del vostro medico avrete proposte diverse.
Tuttavia i trattamenti o dispositivi medici utili per curare questo inestetismo sono:
-Iniettivi: Botulino (poche unità) e acido ialuronico (specifico)
Come sappiamo sono il Botox o l'acido ialuronico, il Botox serve per immobilizzare il labbro per un periodo e dare la possibilità all'acido ialuronico (fatto in un secondo momento, di riempire le rughe senza che il volume delle labbra venga distorsionato. Il risultato estetico del trattamento è di circa 4/6 mesi dipende dal paziente e per quanto riguarda il costo, ci aggiriamo intorno ai 500 euro complessivamente. Eventuali combinazioni - acido ialuronico + laser frazionato (quest'ultimo eseguito prima) a partire da 500 euro -acido ialuronico + peeling (per rughe poco profonde) a partire da 400 euro
-Laserterapia (laser C02 o laser frazionato) post operatorio impegnativo, almeno 20 gg da effettuare comunque nei periodi invernali. A partire da 300 euro
-Plexer (o laser non ablativo) può trovare buona applicazione per il codice a barre da tenere presente una crosta impegnativa e successivamente tutta la zona al di sopra del labbro superiore andrà protetta attentamente con un filtro 50+. A partire da 200 euro
-Chirurgico: lipofilling e staminali (Prp). A partire da 1000 euro
Vale sempre la regola di affidarsi ad un medico, non ad un trattamento!!!!
Uhm, il laser per eliminare le rughe .. non ci avevo pensato .. mi sono limitata per ora a qualche punturina ... mi piacerebbe saperne di più. Grazie
Anch'io vorrei sparire 2 grosse macchie antiestetiche dal volto.. che ne dite , il laser? Io ho un po' paura di peggiorare (che restino cicatrici o bruciature), secondo voi è possibile? Grazie!
Anonimo
Ciao mi interessa moltissimo questo argomento e spero ci siano esperienze poiché io non ho ancora fatto trattamenti e mi sarebbero di grande aiuto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.