Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler non funziona la ialuronidasi

Anonimo
Effeemme
Milano (Città) · Creazione: 11 ago 2023

Buongiorno, scrivo qui come ultima spiaggia. Tre mesi mi fa mi sono sottoposta ad un rinofiller da un medico che conoscevo da 11 anni. Non mi ha mai fatto firmare consensi, né chiesto patologie, né mi ha rilasciato la matrice delle fiale o il tagliando, anzi si era reso quasi irreperibile. Alla fine tramite la segreteria mi hanno solo risposto che si trattava di Juvaderm ultra 4. Sul rinofiller ero scettica, ma comunque mi sono fidata anche se ero andata solo per parlarne, alla fine l'ho fatto. Tengo a precisare che il mio non era già di per sé un naso idoneo, ma questo l'ho saputo dopo. Ha messo un tir di prodotto, lo ha proprio montato sulla punta e sulla zona alare a suo dire per creare "sostegno" il risultato è stato che il naso ha avuto l'effetto opposto, tutto questo prodotto lo ha fatto cascare e indurire, ho avuto mille problemi anche in altri punti del viso che non cito. Ho fatto due ialuronidasi la prima da lui, e li ha usato una manualità molto violenta quasi che ho paura la zona alare (che ormai non torna come prima neanche dopo la seconda ialuronidasi) si sia sformata del tutto. Successivamente dopo quasi due mesi né ho fatta un'altra da un suo collega, delicato, ma comunque non ha dato risultati. La punta è come prima, sempre dura e tre volte bombata rispetto al mio naso naturale, e di conseguenza è tutto allargato e da mesi tende sempre a diventare rosso. Secondo voi, quando non funziona la ialuronidasi può trattarsi di granulomi? Il giorno dell'accaduto a settimane sarei dovuta partire e non ho potuto dall'infiammazione e alterazione che ha scatenato, ed io credo che se nulla funzioni, l'infiammazione anche dal colorito, sia ancora presente. Una sera ho notato anche una sostanza rosa nel cotton fioc. Come posso risolvere il problema, soprattutto adesso che quasi tutti sono in ferie? Ho sentito parlare sia dell'antinfiammatorio, sia del laser. Prima di pensare ad una rinoplastica, vorrei prima appurare che ci siano (e secondo me è palese) granulomi e rimuoverli al più presto. Grazie

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio