Aggiunta di cartilagine al mento e rinoplastica

Anonimo
FabSC
Latina (Città) · Creazione: 12 giu 2016 · Ultima risposta 6 apr 2017

Salve volevo chiedere un'informazione.

Ho eseguito da due mesi circa una rinoplastica e parti di cartilagine che sono state rimosse mi sono state aggiunte al mento per migliorare a detta del chirurgo il mio profilo.

Sinceramente non sono molto soddisfatta di questa procedura perché noto che se da un lato è migliorato il profilo dall'altro mi è cambiato il sorriso. Ho un sorriso finto e tirato.

Non so da cosa possa dipendere questo.

Se dal mento più sporgente o dalla rinoplastica.

Mi rivolgo appunto a voi per sapere se può succedere un cambiamento del sorriso dopo una rinoplastica e perfezionamento del mento.

E se dovesse dipendere dal mento questo difetto del sorriso finto e tirato vorrei sapere come è possibile procedere, mi è stato anche detto che la cartilagine nasale aggiunta al mento di solito viene riassorbita e per me non sarebbe un problema anzi lo spero almeno potrei recuperare il mio sorriso.

È vera questa cosa?

O invece si solidifica e resta permanente?

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lella04
    6 apr 2017

    ciao fab, alla fine cosa hai fatto? ti sei operato di nuovo?

  • Anonimo
    Chiarella
    8 lug 2016

    Ciao a tutti, vedo che Luigi sei molto esperto!
    Mi spiegate in cosa consiste la profiloplastica? Ti rifanno naso e mento ocntemporaneamente?

  • Anonimo
    LuigiFerri2
    12 giu 2016
    Miglior commento

    Se il chirurgo ha fatto una profiloplastica e il risultato non ti piace non puoi fare altro che chiedere il ritocco del mento per la rimozione dell'innesto cartilagineo, non viene assorbito! Semmai tra 15 anni si assottiglia come tutti gli altri tessuti. Se non ti piace come sorridi ... Puo' essere la settorinoplastica in se' che ancora non ha assestato il
    naso, se operata da poco devi abituarti. Magari dopo ti piacera'. Se il mento è brutto chiedi la rimozione ma non te la fara' gratis il chirurgo.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio