mi sono operata 3 settimane fa. il chirurgo ha detto che visto che il setto era molto deviato ha dovuto scollare molti tessuti e per questo è molto gonfio, in più mi ha detto che la pelle ha la sua memoria perciò ci vuole un po' prima che si adatti alla nuova forma del naso. da un lato il naso mi sembra tagliato. la punta è molto gonfia e spero si sgonfi. il naso è ancora asimmetrico.
Ho fatto bene? ero meglio prima? quanto migliorerà? mille insicurezze.
Ciao cindyter93, come si chiama il chirurgo che ti ha operata?
Aspetta... Troppo presto. Carino ma non perfetto
no nessuna manovra particolare.. cmq credo semplicmente di dovermi fidare e aspettare..
Cindy ma ti ha fatto qualche manovra particolare per sistemare le cicatrici? Però mi sembra curiosa come procedura, ti dico la verità….
Cari, oggi ho avuto la visita di controllo dopo un mese dall'operazione. Le mie preoccupazioni erano le seguenti: (1) il rigonfiamento che mi si era formato sul dorso del naso (dove mi ha rotto l'osso); e (2) il rigonfiamento sul lato sx della punta. Il chirurgo in merito al punto (1) mi ha detto che è normale e che questo rigonfiamento è dovuto al fatto che l'osso si sta aggiustando/cicatrizzando e piano piano si riassorbirà; e in merito al punto (2) mi ha detto che le visite sono fatte apposta per indirizzare le cicatrici a formarsi nel modo corretto, mi ha detto che c'era un punto che "tirava" e mi ha fatto una punturina di cortisone. Nessun dolore, spero che funzioni e che il gonfiore si estingua. Qualcuno di voi ha avuto buoni risultati con le punture di cortisone?
❤❤❤❤❤❤❤ grazie davvero!
Allora fallo... il resto passa tutto, il naso nuovo rimane :)
Guarda, sono sincero... se non considerassi il mio naso un completo disastro non sarei nemmeno qui :(
Ciao Andy, secondo me devi solo valutare quanto odi il tuo naso per come è ora. Se la risposta è tantissimo, allora fallo, sarai felice.
Grazie ragazzi, siete carini! è proprio questa mia poca sicurezza che mi ha fatto rimandare eternamente, anche io ho quasi trent'anni infatti!!!
Andy è normale un po' di paura, io il giorno prima avevo i crampi alla pancia per il pensiero 🤣 poi passa tutto in un secondo, ora che sono passate 3 settimane ho un solo dispiacere: perché non mi sono decisa prima e ho vissuto male per 30 e passa anni? 😭😭😭
Andy89 chi non ha paura???? per l'operazione sei anestetizzato, il gonfiore è solo temporaneo e i lividi anche… se hai trovato un buon medico, valutando il suo curriculum e gli interventi che ha fatto queste paure svaniscono
Operazione in sé, poi post, gonfiore, lividi....
Pat 89 grazie mille!
secondo me stai benissimo! non hai motivo di essere insicura 👍
Andy89 di cosa hai paura esattamente?
Grazie Cindy, sei gentilissima! È che sono un po' fragile, mi sono iscritto al forum mesi fa proprio nel tentativo di rassicurare me stesso
Rorro diciamo che cerco di essere positiva ahahah.. ma comunque il peggio è passato.
ok, non lo sapevo che si poteva riassorbire! se ne parla sempre quando è già da ritoccare... brava cindy!
corro a vedere gli aggiornamenti!
qui se volete ci sono aggiornamenti
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/rinosettoplastica-una-me-migliore-10932#post_11729
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.