Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler o rinoplastica terziaria

Anonimo
Tokyo
Udine (Città) · Creazione: 31 mag 2020 · Ultima risposta 3 giu 2020

Salve, ho 28 anni, sono nata con una malformazione al naso e sono stata operata da neonata e in seguito a 16 anni. I primi anni tutto ok, dai 22 anni in poi il naso ha iniziato a cambiare forma: la punta sembra essere "tirata verso l'interno" creando una rientranza evidente e facendo apparire tutto asimmetrico, con il lato destro più rialzato del sinistro che invece è sceso ed è comparsa anche una gobbetta. Sono tornata dal chirurgo che mi ha operata 12 anni fa e mi ha detto che si riapre e si spostano pezzetti della cartilagine per rimodellarlo. Un secondo parere invece mi ha consigliato di riempire la punta con del filler. Secondo la vostra esperienza, il risultato più ottimale lo otterrò con la chirurgia o col filler?ho letto che anche col filler ci sono effetti collaterali quali necrosi della punta o granulomi. È consigliabile riaprire per la terza volta considerando le cicatrici che già ho, o si rischia di peggiorare tutto? Se facessi il filler e non fossi soddisfatta del risultato, quanto tempo dovrei aspettare prima di potermi operare? Grazie

1 commento

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio