Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Gibbo sul dorso a due anni dalla rinoplastica

Anonimo
fragio
Roma (Città) · Creazione: 22 giu 2016 · Ultima risposta 8 mag 2018

A giugno 2014 ho fatto una rinoplastica per raddrizzare il setto nasale, rimuovere un leggero gibbo sul dorso e risollevare la punta che era un po' scesa. L'operazione e' andata benissimo ma ora, due anni dopo (ho avuto una gravidanza nel frattempo), si e' riformato un leggero gibbo sul dorso laterale (una specie di pallina che se spinta con il dito sparisce per qualche secondo per poi ricomparire appena la pressione viene rilasciata). Il chirurgo che mi ha operata ha effettuto gia' due infiltrazioni di cortisone (la seconda con distanza di due mesi dalla prima) ma sembra che non soltanto la gobbetta sia ancora presente ma sia ancora piu' evidente di prima dato che l'infiltrazione ha creato una sorta di depressione tra il dorso e la punta. Cosa si puo' fare per risolvere il problema?

17 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Basky
    Beauty Influencer
    8 mag 2018

    ciao sapete se è peggiore il post della rinoplastica aperta o chiusa?

  • Anonimo
    Miria5x
    4 mag 2018

    3500 non è poco?

  • Anonimo
    Ivanapardo
    30 gen 2018

    Alice hai già trovato un chirurgo?

  • Anonimo
    Alessandra661
    26 gen 2018

    Credo che adesso costi sui 4/5 mila euro... ma trovi anche qualcuno che te lo fa a 3500

  • Anonimo

    Anonimo

    26 gen 2018

    Per correggere questa lieve gobba quanto posso spendere?

  • Anonimo
    Alessandra661
    25 gen 2018

    Grazie mille

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    25 gen 2018

    c'è un gruppo qui specializzato in rinoplastica https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
    prova a parlare con loro magari sanno darti un aiuto! Coraggio

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    25 gen 2018

    accidenti alessandra! ce peccato e che delusione, mi spiace sentirti cosi'

  • Anonimo
    Alessandra661
    22 gen 2018

    L ho fatto circa 16 anni fa... il mio medico mi disse che con un nuovo intervento avrei risolto ,ma gli ho voltato le spalle e non ho più il coraggio di guardarlo in faccia !!! Ho paura di fallire dinuovo e poi economicamente non posso più ! Mi ha rovinato psicologicamente

  • Anonimo
    GiulioBranca71
    22 gen 2018

    Da quanto ha fatto l'intervento Alessandra? Il suo chirurgo cosa dice?

  • Anonimo
    Alessandra661
    22 gen 2018

    Mi sono sottosopra ad un intervento di rinoplastica per eliminare un po' di gobbetta... risultato ??? Disastroso... naso all insu con la Cartagine alare più sporgente da un lato (una specie di pallina).. e ora?? Ho sofferto così tanto sua fisicamente che moralmente a parte economicamente

  • Anonimo
    Monique81
    7 apr 2017

    scusatemi ma davvero c'è legame tra la gravidanza e la gobba? Sei riuscita a risolvere?

  • Anonimo
    Uga
    13 set 2016

    Magari dico una cavolata, ma non potrebbe essere un'infiammazione postoperatoria che ha provocato la nascita del gibbo? Ho sentito di un caso di questo tipo (reazione infiammatoria) che é successo anche a distanza di tempo. Ma senti il tuo chirurgo...

  • Anonimo
    Gaya
    Beauty Influencer
    12 set 2016
    Miglior commento

    Non penso che dopo due anni questo gibbo possa riassorbirsi...mi associo a quello che ti hanno detto, l'unica soluzione mi sa che é un ritocco per eliminarlo. Il tuo chirurgo che dice?

  • Anonimo
    annix
    Beauty Influencer
    9 set 2016

    Se ti dá fastidio e se il cortisone non fa effetto... io considererei la possibilitá di un reintervento.

  • Anonimo
    Vane011
    Beauty Influencer
    5 lug 2016

    No scusa, due anni!

  • Anonimo
    Vane011
    Beauty Influencer
    5 lug 2016

    Io mi farei rivalutare dal tuo chirurgo ed eventualmente ricorrerei a una possibile correzione, visto il tempo trascorso (un anno).

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio