Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

La dura scelta: rinoplastica?

Anonimo
Aldo2024
Milano (Città) · Creazione: 13 feb 2024

Buonasera, da anni ho in mente di fare un ritocco al naso. È sempre stato prominente, con gobbetta e con punta a patata (un bel trittico), però diciamo che quando avevo 20-25 anni era ancora carino. Ora col tempo è peggiorato. Colpa di qualche piccolo trauma, forse del fatto che ho sfruculiato la punta negli ultimi anni infilando le dita nelle narici (con il fazzoletto) per pulirmi meglio il muco e, ovviamente, per una crescita della pelle. Diciamo che oggi a 38 anni, rispetto a una foto di quando ne avevo 22/23 o anche 26/27 noto una certa differenza, che non può essere giustificata solo con l'aumentare dell'età e, ormai è una specie di fissa, non riesco più a vedermi allo specchio. Mi sto trascurando a livello fisico perché mi sembra una battaglia persa. Quindi torna di nuovo prepotentemente l'idea di fare un intervento. Il punto è che ho sempre paura che venga fuori qualcosa di peggiore ai miei occhi di quello che vedo oggi. Quando vedo nei siti il prima e dopo resto sempre esterrefatto, perché a me non piacerebbe proprio avere un naso dritto o leggermente all'insù. A me interesserebbe levigare un po' il gibbo di profilo e sui lati (negli ultimi anni si è accentuata e quando sono a tre quarti si nota molto la gobbetta, di profilo puro invece meno) e vorrei ridurre la punta a patata, che ormai è una palla. Però vorrei mantenere la forma originale. Quindi leggermente con gobba e con la punta tonda. Non voglio un nuovo naso bello. Rivorrei quello dei 20 anni. Quindi vorrei capire quanto la chirurgia può essere precisa e conservativa, oppure se invece è una sorta di "fabbrica" in cui si ricostruisce più o meno sempre allo stesso modo. Poi ho letto che ci sono varie tecniche (aperto, chiuso, ultrasonica, ecc.) e vorrei capire se qualcuno può in breve spiegarmi pro e contro e differenze. E infine i prezzi: una rinoplastica conservativa con una limatura della gobba e una riduzione della pelle della punta ha un costo uguale a un nuovo naso fatto ricostruendo tutto? Grazie. Nella prima foto ho 23 anni, nella seconda 29, nella terza 38. Guardate il naso come è cresciuto!

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio