Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

La mia rinoplastica!

Anonimo
Ludmill
Brindisi (Città) · Creazione: 30 mag 2019 · Ultima risposta 1 apr 2021

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum per parlarvi della mia rinoplastica, visto che a me son servite molto le vostre discussioni sull'argomento prima e dopo l'intervento. Il 18 Maggio 2019 mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica chiusa presso la clinica San Francesco di Galatina per rimuovere una lieve ma evidente gobba e proiettare la punta del naso leggermentissimamente più in alto. Premetto che sono sempre stata decisa a sottopormi a questo intervento perché era un difetto che davvero non sopportavo, quindi sapevo esattamente a cosa andassi incontro, la procedura dell'intervento ed il post. Dopo un'oretta esco dalla sala operatoria, mi risvegliano dall'anestesia totale e mi rimettono sul lettino della mia stanza dove trascorrerò la prima notte. Ero molto debole dato il digiuno dalla sera prima e per altre sei ore dopo l'intervento ma a parte questo ed un leggero mal di testa non ho percepito nessun dolore. Il giorno dopo l'intervento il mio viso ha cominciato a gonfiarsi e riempirsi di lividi come previsto e come già sapevo. Posso dirvi che dal sabato dell'intervento al martedi della rimozione dei tamponi sono stata quasi tutto il giorno nel letto, la luce mi dava fastidio e se mi alzavo in piedi sentivo il "peso" del naso, dei tamponi, dei cerotti. Per questi giorni é stata indispensabile la presenza di mia madre che mi imboccava con I passati di verdura e mi aiutava a vestirmi, spogliarmi, lavarmi, insomma durante I primi giorni consiglio vivamente a tutti di avere una persona al proprio fianco. L'intervento non é quindi assolutamente doloroso, io lo riterrei fastidioso, cosi come anche la rimozione dei tamponi non é affatto dolorosa, almeno per me che avevo cosí tanta voglia di toglierli che non me ne sono quasi accorta. Poi considerate che dura letteralmente due secondi e che da quel momento riprendi pian piano a respirare. Rimossi I tamponi ho passato intere giornate a guardare la punta del mio naso che vedevo molto gonfia, le narici troppo alte rispetto a ció che mi aspettavo e sono arrivata anche a piangere prevedendo un risultato disastroso. I giorni che precedevano la rimozione del gesso sono stati per me molto intensi dal punto di vista psicologico. Guardavo video su internet di prima e dopo, di ragazze che si son piaciute e ragazze che erano disperate e avrebbero voluto tornare indietro, di chi non si riconosceva piú etc etc. Posso dirvi che é una fase che colpisce la maggior parte delle persone e che é normale preoccuparsi ma che se si ha avuto fiducia nel chirurgo fin dal primo momento e si era convinti di sottoporvisi, allora tutto andrà bene. Dovete soltanto armarvi di pazienza. Ovviamente ogni naso é diverso cosi come gli interventi e, le metodologie quindi non esiste un risultato universale. Dopo dieci giorni di gesso tra alti e bassi, chiusa in casa tra lavaggi nasali e compresse per ridurre gonfiore e lividi, ieri, 28 maggio 2019 mi reco in studio per rimuovere due punti interni alla narice destra(da dove sono entrati per operare)ed il gesso. Il tutto é stato indolore, forse per la troppa adrenalina o per la sua bravura, ma non ho voluto guardarmi allo specchio perchè avevo visto troppi video di ragazze che appena tolgono il gesso hanno un setto molto gonfio, le narici non ancora in posizione simmetrica e definita e piangono o ci rimangono male perchè non si piacciono. Io il mio naso l'ho solo toccato, stesa sul lettino, mentre i miei genitori mi guardavano sbalordita per il risultato(non finale ovviamente)e mi hannoha scattato delle foto. La pelle é liscia, il setto é dritto, non ho più quella gobba che ho tanto odiato e che me lo rendeva anche più grande e mi dava un profilo non gradevole. Mi ha applicato dei cerotti e a quel punto mi sono guardata allo specchio. Ho pianto, e qualche lacrima scende ancora ora, perche sotto quei cerottini riesco ad intravedere il mio nuovo naso. É perfetto, nonostante siano solo passati undici giorni dall'intervento, non é molto gonfio, le narici stanno riprendendo la loro posizione naturale e la punta non é piu alta e iperproiettata come prima. Ho abbracciato il dottor Domenico Mavilio che mi ha operata e l'ho ringraziato un centinaio di volte. Mi ha detto che per il risultato stabile e definitivo dovrò aspettare qualche mese durante I quali dovrò evitare urti, sole e di raffreddarmi. Con ció voglio dire a tutti I ragazzi e le ragazze che vogliono sottoporsi a questo intervento e hanno paura, che la paura é normale, ma se siete decisi a farlo sottoponetevi! Dura un attimo ed é per tutta la vita. Un'altra cosa che voglio dirvi é che non per forza il chirurgo più famoso e con il listino prezzi più alto é necessariamente il più bravo del mondo. Se siete in Puglia io vi consiglio vivamente il mio di chirurgo, ha lo studio a Brindisi, é una persona onestissima, seria, con tantissimi anni di esperienza ed un listino prezzi davvero accessibile. Tornassi indietro non ci ripenserei due. Per qualsiasi domanda sono a vostra completa disposizione!

20 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Vivy10
    1 apr 2021

    Ciao, anche io ho fatto l’intervento di rinoplastica con Mavilio, è passato un mese ma mi vedo il naso deformato e la punta gonfia e storta! Dopo quanto prende una forma decente?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 mar 2020

    Ciao Antons,
    mi dispiace leggere le tue parole!
    Io credo che dovresti darti un po' di tempo!

  • Anonimo

    Anonimo

    28 feb 2020

    Tanti sacrifici per ritrovarsi dopo quasi due mesi questa punta! Vorrei denunciarlo!l il medico, il mio era un sogno quello di rifarmi il naso e questo è il risultato

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    18 feb 2020

    Ciao Antonss,
    a me il tuo naso piace davvero te lo dico!
    Devi avere pazienza, questo intervento è quello in cui i risultati si vedono più tardi!
    Se vuoi confrontati con Miry12:
    https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/felice-allo-specchio-13808
    Fammi sapere cosa ti dice il chirurgo!

  • Anonimo

    Anonimo

    17 feb 2020
    Miglior commento

    Non penso che possa migliorare col tempo, nonostante 50 gg siano pochi!

  • Anonimo

    Anonimo

    17 feb 2020

    Io avrei voluto la punta più alta, spero sia possibile reintevenire sulle cartilagini... giovedì ho un consulto!

    Sta sgonfiando molto sulla zona gibbo ma la punta non mi piace, perché penso si angoli verso il basso

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    17 feb 2020

    Ciao Antonns,
    50 giorni sono pochi per fare una valutazione definitiva del risultato.
    Come ti dice Violett potrai apprezzare il risulto almeno dopo un anno dall'operazione.
    Ti ho aggiunto nel gruppo degli operati 2020, confrontati con i ragazzi e le ragazze che stanno affrontando l'intervento:
    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-2020-gruppo-e-calendario-7057
    Hai qualche foto da mostrarci?
    Un abbraccio 😘

  • Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    16 feb 2020

    Antonyms,50 GG Sono pochissimi rispetto ad un intervento come la rinoplastica.Il risultato definitivo lo vedrai fra parecchi mesi,un anno.

  • Anonimo

    Anonimo

    15 feb 2020

    Si, mi sono Già operato 50 giornj fa, sempre tramite il dott. Mavilio, ma non sono contentissimo del risultato.
    La punta l’avrei voluta diversa, forse sarebbe servito intervenire sulle cartilagini?
    Vorrei fare un ritocco, ma non so se sia possibile.
    Ne parlerò la settimana prossima con il chirurgo.

    Voi avete informazioni in merito?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    10 feb 2020

    Ciao Antonns,
    ti sei già operato?

  • Anonimo

    Anonimo

    30 gen 2020

    Ciao Ludmill, sono di Brindisi anche io, vorrei chiederti qualcosa sul post operatorio, avendo fatto l’intervento sempre con Mavilio!

  • Anonimo
    Ludmill
    18 dic 2019

    Mi hanno consigliato il dottor Maviglio alcune colleghe di mia madre e dopo la prima visita mi sono semplicemente fidata. E' una persona all'antica, mi ha semplicemente guardata, mi ha chiesto cosa volessi modificare e fine. Niente foto 2D, 3D etc. etc. Quando uno e' bravo e' bravo..

  • Anonimo
    LoredanaB
    25 lug 2019

    Ludmill te la sentiresti di mettere una foto di prima dell’intervento?
    Come procede la guarigione?
    Grazie cara!

  • Anonimo
    LadyFra
    16 lug 2019

    Bel risultato Ludmill, ma come hai conosciuto il Dott. Mavilio? Eri più o meno consapevole del risultato? E soprattutto lo studio del tuo caso è avvenuto in 2d con foto segnaletiche o con proiezioni in 3d?

  • Anonimo
    Ludmill
    7 giu 2019

    Tranquilla ed in bocca al lupo!

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    7 giu 2019

    Sì, si vede la foto! Grazie mille! Mi sembra un buon risultato infatti! Io ho fissato tutto ma devo ancora operarmi... mi sto informando come una pazza da mesi ormai! 😅

  • Anonimo
    Ludmill
    6 giu 2019

    Certo! Voi avete effettuato una rinoplastica o ci state pensando? Io continuo a fare I lavaggi nasali, respiro bene, ho solo qualche piccola crosticina. La punta la sento ancora poco mobile, come se non fosse mia e ovviamente se lo tocco forte mi fa maluccio..come se avessi dei lividi. Per il resto tutto alla grande! :)

  • Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    6 giu 2019

    Grazie Ludmilla!tienici informati ,se vuoi ,sull 'evoluzione.

  • Anonimo
    Ludmill
    3 giu 2019

    Ne ho appena postata una. Dimmi un po' se riesci a vederla. Considera che sono passati 15 giorni dall'intervento e che la punta la vedo ancora leggermente gonfia.

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    3 giu 2019

    Sei stata molto carina a scrivere la tua storia con tutti questi dettagli! Ma qualche immagine per caso non ti andrebbe di condividerla? Ne parli così bene che sarei curiosa di vedere il tuo naso.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio