Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Massaggi post rinoplastica

Anonimo
Anonimo
Ancona (Città) · Creazione: 8 set 2023 · Ultima risposta 12 ott 2023

Buongiorno, vorrei porre una domanda relativa alla rinoplastica. Il mio chirurgo mi ha dato indicazione di effettuare i massaggi al naso 5 volte al giorno per 15 minuti. Avendo ripreso a lavorare (sono passate 3 settimane dal mio intervento) 5 volte al giorno non riesco per ovvi motivi ossia che esco la mattina alle 9 e rientro la sera quindi riesco solo mattina e sera a dedicare i 15 minuti richiesti che tra l'altro a volte sono meno perché dopo un po' sento fastidio e allora smetto. Potrebbe creare problema il fatto di non seguire rigidamente questa indicazione? Considerando anche che sto tenendo h. 24 i cerotti e i nostril retainer (sostegni in silicone).

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    DrCarloGrassi
    12 ott 2023

    Credo che ci sia stata una incomprensione, un leggero massaggio nelle prime tre settimane può essere di aiuto per far sgonfiare prima il naso e aiutare la pelle e a riprendere aderenza con le cartilagini. Ma questo va fatto due volte al giorno per 15-20 secondi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio