Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Naso ancora acquilino dopo rinoplastica!! AIUTO!!

Anonimo
Anonimo
Treviso (Città) · Creazione: 14 mag 2018 · Ultima risposta 25 set 2018

Buongiorno a tutti! Finalmente dopo anni di sofferenza mi sono sottoposta alla rinoplastica. Un anno fa fui operata di settoplastica ed osteotomie, perchè non solo il setto era deviato, ma anche il dorso nasale, per cui il naso era completamente decentrato e il profilo destro completamente diverso da quello sinistro. In quell'occasione non mi sottoposi alla rinoplastica poichè l'operazione venne fatta in ospedale gratuitamente a causa dei problemi respiratori che la deviazione del setto mi causava. Il chirurgo mi disse che per la parte estetica mi sarei dovuta rivolgere ad una clinica privata. Così ho fatto e due settimane fa mi sono operata. Ciò che ho chiesto al chirurgo è una riduzione della punta, che era molto grande e sproporzionata rispetto al mio viso, ed una "limatura" del gibbo. Non volevo che il mio naso passasse da "aquilino" ad "all'insù", però volevo che il gibbo sparisse, così da rendere più armonioso il mio profilo. In più, il mio naso presentava una leggera convessità nel lato destro del dorso e volevo che anche questo difetto fosse corretto. A distanza di due settimane il dorso del naso è sgonfio, mentre ancora leggermente gonfia è la punta. Nonostante il leggero gonfiore però si vede che la punta è stata ridotta, mentre il dorso del mio naso risulta essere identico a prima, la parte alta del dorso!! Cioè, ho pagato per avere un naso NON aquilino e mi ritrovo un naso aquilino esattamente come lo era prima! Il gibbo parte dalla base del naso, che è indolore e durissima. Sembra che nulla sia stato fatto in quel punto! Ma è possibile che il chirurgo si sia dimenticato di togliermi il gibbo??? Io non ho mai sentito di qualcuno che sia sia operato per rimuovere il gibbo e che dopo l'operazione si sia ritrovato ancora con il gibbo! Allego qui delle foto, prima c'è la simulazione inviatami dal chirurgo, a sinistra si vede il mio naso di prima (profilo destro) e a destra il risultato concordato con il chirurgo. L'altra foto mostra il mio profilo destro ora. Si vede come la punta del naso poi sia stata alzata troppo! Ma questo è il difetto minore. Ma è possibile che sia stata operata così male? Può essere che il chirurgo per fretta o chissà quale altra ragione, non abbia completato il lavoro? Tra l'altro presento ancora la convessità di prima nel lato destro del dorso! E questo qui è uno dei chirurghi considerati bravi a Treviso!! Sono molto arrabbiata! Cosa posso fare ora? E poi, se dovrò sottopormi ad un'altra operazione, potrà il mio naso diventare come da me sperato, data la situazione attuale?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

11 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    25 set 2018

    Ciao Sari! Mi spiace per la tua brutta esperienza! Hai già guardato le Esperienze rinofiller lasciate qui sul portale? Ce ne sono tante anche con ottimi risultati!

  • Anonimo

    Anonimo

    24 set 2018

    Ciao a tutti. Allora, la cosa è andata così. La punta che voi vedete molto alta nella foto del "dopo effettivo" è scesa nel giro di due mesi, perciò l'aspetto del naso è migliorato, ma il gibbo è rimasto. Mi sono rivolta da nuovo al chirurgo che mi ha operata, il quale mi ha detto che è stato "soft" e che con una rinoplastica secondaria la cosa poteva essere risolta. Bene, ho deciso di fidarmi ancora, visto tra l'altro che mi avrebbe ri-operata gratuitamente, poichè l'errore era stato suo...Mi sono operata da un mese e ora...ho un po' la sella...che gli avevo MOLTO espressamente e fortemente detto di non creare!! Cioè il mio naso va un po' all'insù...Non è stato capace di limare via il gibbo e basta, ha scavato a quanto pare...Per me, mi sono rivolta ad un incompetente e fine della storia. E non mi fido più tanto di questi chirurghi estetici, con la Maserati in giardino che si credono Dio in terra...Sono meno disperata di prima però perchè: 1. l'aspetto del naso non è tremendo, è solo diverso da ci che volevo e non riesco ad abituarmici; 2. la sella non è eccessiva e credo si possa riempire con il rinofiller, che costerà tanto per essere una soluzione temporanea, ma è non invasiva. Ora però, devo trovare un BRAVO BRAVISSIMO chirurgo, un MAGO del filler, che mi faccia l'iniezione. Se conoscete qualcuno, fatemelo sapere!! Sono in zona Milano!! PS: secondo voi dovrei chiedere i soldi indietro nel caso in cui la sella non si riempisse con il callo osseo e la punta non scendesse come da lui previsto?

  • Anonimo
    Giordanofiume
    21 ago 2018

    Io penso che ci voglia un anno almeno prima di apprezzare i risultati... Sari... come stai ora? Hai notato cambiamenti?

  • Anonimo
    Adry9
    Beauty Influencer
    27 mag 2018

    Ciao Sari, hai provato a chiedere un'opinione ai medici della Community ... mi dicono che rispondono .. magari è solo questione di tempo. Quando ti sei operata?

  • Anonimo

    Anonimo

    23 mag 2018

    Grazie Bunny, mi chiedo però se ne valga la pena, di andare da un medico legale! Per via dei tempi e dei costi in cui si va a incappare! Io, sinceramente, voglio solo avere finalmente un bel naso, ben centrato nel mio viso e senza gibbo. Mi chiedo però se valga la pena che mi rivolga a lui ancora, dopo l'incompetenza dimostrata!! Vorrei capire se correggere l'errore (e vorrei capirlo da esperti o da chi ci è già passato) sia difficile o no nel mio caso. Perchè se è difficile allora vado da qualun'altro...però prima mi riprendo anche i miei soldi!! Lui comunque è stato lascivo, frettoloso e mi ha trattata come fossi un'operazione da nulla!!! A me pareva che lui non si stesse impegnando molto nel mio caso, ma pensavo che fosse perchè si trattava di un caso semplice!! Poi ho capito che ogni naso e viso sono diversi e ogni paziente merita uno studio approfondito e la dovuta attenzione!! E ripeto questo è considerato bravo!!! Comunque in questa sede non faccio nomi naturalmente! Cerco solo consigli sul da farsi!

  • Anonimo
    Bunny
    Beauty Influencer
    23 mag 2018

    che storia...Sari io non so cosa farei al tuo posto. E' vero che lui si è offerto di rioperarti e che tutti possiamo sbagliare(!) ma anche tu hai il diritto di non fidarti +. Consulta un medico legale, riunisci tutta la documentazione del caso, se posso consigliarti non fare nomi pubblicamente fintanto che prendi una decisione sul da farsi

  • Anonimo

    Anonimo

    23 mag 2018

    La situazione è questa. Dopo due settimane il gibbo era ancora pronunciato, duro e indolore!!! Il che per me significava che lì non si era operato! Perchè, invece, la punta del naso era ancora gonfia e dolorante. Sono andata infuriata a parlare con il chirurgo che mi ha operata, il quale mi ha detto che...rullo di tamburi...ho perfettamente ragione! Praticamente la brillante mente di quell'uomo ha stabilito che al mio naso bastava una "limatina", come l'ha chiamata lui, così non ha agito sull'osso, che avrebbe dovuto essere rotto, "tagliato". In più, non ha nemmeno corretto la convessità a destra del naso, perchè voleva appunto evitare di rompere l'osso! Io mi sono infuriata!! Perchè stava a ME stabilire se la rottura dell'osso sarebbe stata un scocciatura o meno, dato che altri rischi non ce n'erano. In più, io avevo chiarito che il gibbo doveva SPARIRE, che il dorso del naso si doveva APPIANARE, come stabilito anche dalla simulazione che lui mi aveva inviato (vedasi la foto). Ciò che lui ha fatto è stato semplicemente ridurre la punta (cosa stabilita a priori) e alzarla (cosa non stabilita a priori, ma da lui decisa perchè a detta sua era un po' cadente). Lui mi ha detto che mi ri-opererà gratuitamente, ma io sto cominciando a pensare di avere tutte le prove e le ragioni per denunciarlo e richiedere indietro i miei soldi e un risarcimento danni! Perchè non è possibile che un medico si senta un mago e agisca da solo, senza consultare il paziente e operi a metà, non facendo ciò che, invece, era stato stabilito! Tra l'altro la rimozione del gibbo è l'ABC della rinoplastica. Non posso credere di aver trovato io l'incompetente...che però è pure considerato bravo a Treviso! Tutti bravi e che si credono Dio in terra, una volta che si sono fatti il nome, dei pazienti se ne infischiano e operano con gli occhi chiusi!! E io ho pagato fior di quattrini! Che cosa è meglio che faccia secondo voi?

  • Anonimo
    scoppola
    Beauty Influencer
    21 mag 2018

    Ciao Sari,
    posso sapere se noti ancora ancora il gibbo o se la situazione è migliorata?

  • Anonimo
    Ragfaele15
    15 mag 2018

    Cara Sari, due settimane dall'operazione sono davvero poche. Non disperare e non aver paura, chiedi al tuo chirurgo se puoi massaggiarti e come fare, chiedi a lui la tecnica. Io quando ho tolto il gessetto avevo un gibbo ancora più pronunciato del tuo, il chirurgo mi ha premuto con forza lisciandolo ed è scomparso, era tutto gonfiore. Non farlo da sola, vai da lui e chiedi a lui cosa fare e come massaggiare ma credimi il gonfiore fa brutti scherzi. Il mio chirurgo dice che per vedermi "normale" e non rocky balboa, devo aspettare almeno 3 mesi. Sono ad un mese dalla mia rino e ti garantisco che il mio naso tende da un lato e le narici sembrano diverse, ma massaggiando mi rendo conto che è il gonfiore a farmi apparire così, subito dopo i massaggi il naso è normale...sembra assurdo, anche io non ci credevo ma è davvero così.
    Fidati del tuo chirurgo e segui i suoi consigli...io sto facendo così e non mi sto fissando...in bocca al lupo!

  • Anonimo

    Anonimo

    15 mag 2018
    Miglior commento

    Gyuliano, c'è una foto in cui ci sono il mio profilo orginario a sinistra e la simulazione fatta dal chirurgo a destra, nella stessa immagine. Poi c'è una foto che mi sono scattata ieri, a due settimane dall'operazione, in cui si vede solo il mio profilo.

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    15 mag 2018

    Sari buongiorno, non capisco dalle foto sembra che il prima sia il dopo e viceversa. Vuole commentare le foto perfavore?...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio