Salve, un mese e mezzo fa ho effettuato una rinoplastica della punta tecnica chiusa, Ho ridotto la larghezza delle narici dall’interno e ridotto la grandezza della punta. Ho visto dalle foto che mi ha fatto vedere il chirurgo che è stata tolta parecchia cartilagine. Forse troppa? Al momento il naso è gonfio soprattutto nella zona sopra la punta , infatti prima di profilo era perfetto ma ora no. Inoltre mi ha spiegato il chirurgo che rimuovendo la cartilagine alare la parte più esterna tende ad andare verso l’interno. Ma è una cosa normale oppure è dovuta all’eccessiva rimozione della cartilagine? Tra le ali nasali e la punta c’è una distanza di circa 0,5-0,6 millimetri mentre prima era praticamente pari. Ho una pelle spessa e grassa e so che tutto ciò rallenta la riduzione del gonfiore. Al momento fatico a guardarmi perché ho un effetto pinzato. La mia domanda è , con il passare dei mesi e la riduzione del gonfiore ci può stare che la retrazione alare si riduca e anche l’effetto pinzato si noti meno? È normale avere un effetto pinzato dovuto al gonfiore? Oppure il gonfiore sarebbe dovuto essere un po’ più omogeneo?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.