Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Naso pinzato e retrazione alare un mese e mezzo post rinoplastica

Anonimo
Claudio19971120
Firenze (Città) · Creazione: 29 gen 2023

Salve, un mese e mezzo fa ho effettuato una rinoplastica della punta tecnica chiusa, Ho ridotto la larghezza delle narici dall’interno e ridotto la grandezza della punta. Ho visto dalle foto che mi ha fatto vedere il chirurgo che è stata tolta parecchia cartilagine. Forse troppa? Al momento il naso è gonfio soprattutto nella zona sopra la punta , infatti prima di profilo era perfetto ma ora no. Inoltre mi ha spiegato il chirurgo che rimuovendo la cartilagine alare la parte più esterna tende ad andare verso l’interno. Ma è una cosa normale oppure è dovuta all’eccessiva rimozione della cartilagine? Tra le ali nasali e la punta c’è una distanza di circa 0,5-0,6 millimetri mentre prima era praticamente pari. Ho una pelle spessa e grassa e so che tutto ciò rallenta la riduzione del gonfiore. Al momento fatico a guardarmi perché ho un effetto pinzato. La mia domanda è , con il passare dei mesi e la riduzione del gonfiore ci può stare che la retrazione alare si riduca e anche l’effetto pinzato si noti meno? È normale avere un effetto pinzato dovuto al gonfiore? Oppure il gonfiore sarebbe dovuto essere un po’ più omogeneo?

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio