22 giorni ho fatto rinoplastica e settoplastica: ho chiesto al chirurgo che togliesse la gobba senza toccare la punta. Sorpresa! Me l'ha abbassata! Mi vedo una faccia completamente diversa ora...non mi piaccio niente niente! E lui dice che non é vero...
ciao sapete se è peggiore il post della rinoplastica aperta o chiusa?
Gabriele ci sei ancora?
Ciao Gabriele hai fatto l'intervento?
Mi raccomando Gabriele, facci sapere poi come va e condividi la tua esperienza ^^
Ciao Gio il 15/12
Ciao Gabriele quando ti operi?
Gualdi
A me sembra assurdo, il mio chirurgo mi ha mostrato alcune soluzioni e mi ha consigliato quella che mi si addiceva di più ma poi sono stato io ad avere la decisione, ovviamente mi sono fatto consigliare ma ho scelto io. Come si chiama il dottore? Io ho scelto il Dott Gerardi
Si alla fine è sempre il chirurgo a dover dare la soluzione finale più adeguata
Certo che si! È fondamentale affinché il paziente si crei un' immagine in cui riconoscersi .. Ma a quanto pare non tutti i chirurghi sono attenti all' aspetto psicologico ! Il mio, anche se molto bravo nell'esecuzione tecnica ( il naso non presenta difetti) ha voluto imporre l'immagine che aveva in mente .. ovviamente si è ispirato in parte alle foto ritoccate che gli ho mostrato, ma poi ha fatto da sé un photoshop in base alla sua idea e si è attenuto a quello..
ma queste cose non dovrebbero farsi insieme al paziente?
Si, è possibile purtroppo ..Il mio chirurgo, benché molto bravo nell'esecuzione dell'intervento ( lo ha fatto uguale al modello), nella progettazione è stato poco professionale, ha scelto il naso che piaceva a lui e non ha preso in considerazione i miei suggerimenti, .anzi, ha fatto il fotoshop per conto suo e non me l'ha neanche condiviso,così non mi ha dato la possibilità di rifletterci con calma. ...ora ho un naso ben fatto, che pero' non appartiene a me, ma al chirurgo !!Non lo riconosco ancora come mio e sono passati quasi due anni dall'intervento .. Attenzione quindi all'elaborazione del Photoshop: chiedete di poterlo fare insieme a lui e poi tenete una copia della foto. Non fate il mio stesso errore!
Ciao Stefy, ma io mi chiedo, è davvero possibile che un medico possa fare così tanto di testa sua senza consultare il paziente???
Veramente non ho ancora deciso...a m ggio ho l visita con il dottore Ingallina di Catania..vediamo cosa mi dice
Anch'io ho la tua stessa paura Tanya ヽ(ヅ)ノ hai già trovato il chirurgo?
Alcuni dicono niente dolore solo fastidio è vero?certo un altra paura enorme è quella di un naso storto o altro....
Buona sera a tutti..mi sono appena iscritta..leggendo un po' ovunque dicono che deve passare un po' prima del tempo per il risultato definitivo.tra qualche mese anch'io vorrei fare la rinoplastica,prima visita mercoledì..all improvviso mi sono decisa..ho un naso orrendo ma ho tanta paura per i dolori post intervento...so che mi faranno anestesia generale per fortuna..non riuscirei a stare a sentire tutti i rumori dell intervento....
Ciao Stefy!! Alla fine come si è risolto?
A me avevano spiegato che normalmente dopo la rino la punta si gonfia ed é facile che finisca all'insú, ma poi passato il gonfiore post-operatorio dovrebbe scendere. Puoi sperare che cambi qualcosa, alla fine non é passato neanche un mese dall'operazione...
Piú che altro mi sentirei preoccupata (e arrabbiata ovviamente) come te visto che nega quello che dici...
mi sta succedendo lo stesso!!! Mi vedo come la punta piú sottile. il mio chirurgo mi ha detto che potremo ritoccarlo con ialuronico...mah
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.