Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Occhiaie marroni post rinoplastica - emosiderina?

Anonimo
Anonimo
Pisa (Città) · Creazione: 30 gen 2021 · Ultima risposta 1 set 2022

Salve, il 27 dicembre 2020 mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Ho avuto edemi nella zona oculare per una decina di giorni ed ecchimosi nere e bluastre per circa due settimane. Alla terza sembrava che il problema fosse rientrato. Invece, progressivamente, si sono formate delle macchie marroni, che si sono estese a tutta la zona perioculare inferiore, anche dove non avevo mai avuto lividi o ematomi, dandomi un bruttissimo effetto panda. Sono molto preoccupata, perché ho letto su questo forum che questo problema potrebbe essere perenne o duro ad eliminare. Ho iniziato ad usare Kelarion e ho fissato una visita dermatologica, poiché il chirurgo che mi ha operato, peraltro classificato nei primi 4 migliori italiani, insignito del Top Doctors Award, dice che in 40 anni non gli era mai capitato una situazione come la mia, che non ha mai prescritto chelanti il ferro ai suoi pazienti ma, se ritengo posso farlo perché il prodotto può solo aiutare. Beh, a lui non e mai capitato, ma a me si. Un dermatologo mi ha detto che è troppo presto per parlare di emosiderina che, comunque, è conseguente ad una disfunzione del fegato. Possibile che non ci sia davvero niente da fare? Questa situazione vanifica il risultato della rinoplastica perché, si notano solo le occhiaie, non certo il naso. Grazie mille

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo

    Anonimo

    1 set 2022

    Non sono pratica. Pensavo che i dottori leggessero questi messaggi. Ma, a questo punto, dopo 2 anni è inutile. In 2 anni i dottori li ho incontrati di persona. Per risolvere il problema, ho incontrato diversi professionisti, fatto tutti i trattamenti che mi consigliavano ma il problema è ancora lì come un macigno.
    Due anni fa, pensavo di avere risposte qui. Adesso non mi servono più. Ormai quello che dovevo fare l’ho fatto, lo sto ancora facendo, ma sono rassegnata. Non chiedetemi risposte che non posso darvi. Un saluto a tutti

  • Anonimo
    PoisonV
    31 ago 2022

    Ciao CristinaMg1, mi dispiace molto che nonostante tutti i tentativi non sei ancora riuscita a risolvere...magari prova a scrivere direttamente nella sezione "Chiedi al dottore" invece che qui sul Forum... Penso che Mart12 volesse avere delle risposte dalle tue esperienze per risolvere un problema comune 😪

  • Anonimo

    Anonimo

    31 ago 2022

    Marti12 . Ho fatto Prp ogni 3 ogni 3 mesi. Ho fatto laser q-switched che è quello consigliato su questo sito per i casi analoghi ai miei e chi mi ha consigliato il dermatologo, ho fatto luce pulsata e radio frequenza, ho fatto filler ma ho dovuto prendere cortisone per sgonfiare le borse (allego foto luce blu) . Creme usate: kelairon e Brunex urto, consigliate su questo sito e dal mio dermatologo. Ti invio anche una foto appena fatta con i depositi scuri di emosiderina ormai localizzati. Poi ti sarei grata se, anziché interrogare me, tu dessi delle risposte. Sei un medico? Se non lo sei , ti chiedo scusa ma sono qui per chiedere aiuto. Non per dovermi giustificare per quello che mi è successo.

  • Anonimo
    Mart12
    29 ago 2022

    Ho letto che hai fatto il PRF.
    Non ti ha dato benefici? Quante sedute hai fatto se posso sapere?
    Neanche col filler, riempiendo la zona perioculare, hai avuto un effetto schiarente?
    Inoltre, dimenticavo: hai usato creme schiarenti, peeling?
    Forse si sono scurire per le sedute di laser che portano a iperpigmentazione post infiammatoria? Il post di cui parli, col commento di questo dottore, purtroppo non riesco a trovarlo, anzi, trovo medici che dicono che si toglieranno ma ci vuole molto, molto tempo.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  • Anonimo

    Anonimo

    28 ago 2022

    Adesso l’emosiderina è ormai depositata nella zona del solco dell’occhiaia ed è diventata più scura. Ho fatto anche una foto con la luce blu dall’estetista dove si vede benissimo la situazione. D’altra parte, se leggi qui sui vari forum, un medico dice testualmente, nella risposta ad una signora con il mio stesso problema “resterà lì vita natural durante “. Non mi è chiaro il concetto perché mi chiedi un’altra foto. Se ti dico che la situazione è questa, ti puoi fidare. Ero contenta di poter dire il contrario

  • Anonimo
    Mart12
    27 ago 2022

    Posso avere una foto più nitida per favore? Com'è possibile che non abbia avuto miglioramenti?

  • Anonimo

    Anonimo

    16 ago 2022
    Miglior commento

    Ciao a tutte, scusate il ritardo nella risposta. A distanza di 2 anni, nessun miglioramento. Le ho provate tutte, laser q-switched, PRP, filler, radiofrequenza, ecc. niente : le macchie sono lì e stanno addirittura scurendo.

  • Anonimo
    Mart12
    22 lug 2022

    Ciao posso sapere se hai risolto?

  • Anonimo
    Mart12
    28 giu 2022

    Ciao..Hai risolto?

  • Anonimo
    PoisonV
    20 mag 2022

    Ciao ragazze, posso chiedervi se avete risolto o migliorato la situazione? Anche io sto avendo lo stesso problema e sono trascorsi 2 mesi dall'intervento. Il mio chirurgo mi ha solo detto di usare Kelairon crema e usare la protezione quando mi espongo al sole ma sinceramente sono molto preoccupata....grazie!

  • Anonimo

    Anonimo

    27 feb 2022

    Ciao, no, non ho risolto. Mi sono sottoposta a sedute di laser di ogni tipo e con continuità, luce pulsata, radiofrequenze, massaggi, ma le macchie sono ancora lì, irremovibili è ormai sono possati quasi 15 mesi dall’intervento. Ho letto qui che un medico ha scritto che non andranno più via.

  • Anonimo

    Anonimo

    12 feb 2022

    ciao scusami io uguale identico a te stesso problema!!! a ottobre e ad oggi ho ancora dei segnetti marroni tipo occhiate! mai avute in vita mia,, hai risolto? tralaltro anche a me il mio chirurgo ha solo saputo darmi la stessa risposta che ha dato a te! che tristezza.. ti prego puoi dirmi se hai risolto e come? grazie mille

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio