Sono un medico. Mi sono operata 2 volte di chirurgia plastica, dal Prof. Marco Gallucci: Mastoplastica additiva e Rinoplastica.
Attraverso il mio Blog voglio raccontare la storia dei miei 2 interventi di chirurgia plastica, e quella dei pazienti, sempre operati dal Prof. Gallucci, che ho seguito lungo tutto il percorso chirurgico: dalle visite e la fase decisionale pre-intervento, all'intervento stesso, alla fase post-intervento, con la convalescenza e le visite di controllo.
Come medico, mi propongo di accompagnare i pazienti che intendono operarsi di chirurgia plastica, lungo tutto il percorso chirurgico.
Un accompagnamento fatto di informazioni, consigli medici, e sostegno, non solo fisico (durante le visite, l'intervento e i controlli), ma soprattutto psicologico.
è quello che sospettavo purtroppo! grazie per avermi chiarito anche questo terribile dubbio!!! come dici lo fanno passare per comune eventualità
SuperTerry mi ero persa il tuo messaggio pardon.
Riguardo al callo osseo dirò una cosa molto scomoda, per la quasi totalità dei chirurghi plastici:
i chirurghi plastici a riguardo dicono ai pazienti che è ub’evenienza molto comune, indipendente dalle mani del chirurgo. Per cui di solito passano dalla parte dei grandi benefattori generosi, quando si offrono di togliere il callo osseo formatosi gratuitamente.
In realtà il callo osseo si forma quando c’è un’instabilità del rimodellamento osseo. L’instabilità ossea induce un compenso fisiologico, cioè la formazione del callo osseo.
Per prevenire la formazione del callo bisogna scegliere un buon chirurgo! :D
O almeno sperare che poi lo limi gratuitamente...anche se si può riformare questo sí.
Ciao Giovanna! Come vedi qui non si possono lasciare contatti mail/social. Cercami a questo nickname
Grazie Anne per averci raccontato e mostrato la tua esperienza! Dove posso contattare il prof Gallucci per lo studio di Roma? Puoi mandarmi un mes privato per email a ***********************? Grazie infinite è da tempo che sto cercando di contattarlo ma non trovo info... Un abbraccio
che bella che sei Anne!!! grazie per aver spiegato molto bene cosa succede. e invece quando si forma il callo osseo perché succede? si può evitare in qualche modo?
Anne grazie davvero! Effettiamente dopo sei mesi era già un ottimo naso, ma poi è cambiato ancora. Nella foto che hai messo il cambio direi che si nota decisamente!
Ecco la foto confronto di cui vi parlavo.
A sinistra la punta a 6 mesi post intervento.
A destra la punta a 1 anno e mezzo.
Ma solo in questa particolare inclinazione del volto, in foto, si nota bene l’evoluzione in positivo della rinoplastica anche a distanza di parecchi mesi.
Buongiorno ragazzi! :)
Facciamo che quando trovo un po’ di tempo vi carico le foto aggiornate, perchè queste sono vecchissime, dei primi 6 mesi, che sono quelli “peggiori”. Perchè vi direi spulciate tutto il mio profilo instagram/blog, ma qui non si possono lasciare contatti.
Dopo 6 mesi, il paziente inizia “realmente” a vedere il naso che sognava. I primi 6 mesi ti vedi ancora la punta gonfia. Un gonfiore che nota solo il paziente stesso ma le altre persone no, perché in realtà l’edema più consistente è solo nel primo mese. Del resto noi stessi abbiamo una percezione molto amplificata del nostro corpo...
Dopo 6 mesi c’è di riassorbimento dell’edema più lenta, ma comunque presente. Questo riassorbimento può avere una durata variabile a seconda del soggetto specifico, cioè secondo lo spessore del suo tessuto cutaneo. Più la pelle è spessa, più trattiene liquidi, di conseguenza ci vorrà più tempo perché la punta si sgonfi “completamente”. Per me che ho la pelle sottile, la versione definitiva della mia punta fina fina, l’ho raggiunta a 1 anno e mezzo. Ma non è che in questa latenza non ti puoi guardare allo specchio, anzi. È un cambiamento minimo, ma che confrontando le foto a 6 mesi e 1 anno e mezzo, si nota. Un cambiamento che coinvolge solo la punta, che da un residuo a patatina, diventa una punta perfetta.
Ovviamente se si è finiti nelle mani del chirurgo giusto. Questo purtroppo è imprescindibile. :(
Nelle foto è anche molto difficile riuscire a mostrare l’evoluzione...per esempio su di me in foto si riesce a notare solo in una determinata inclinazione del volto di profilo, di cui ho fatto la foto confronto.
Andy proprio per questo chiedevo…. ho questo dubbio che dopo essermi operata il naso possa tornare come prima o avere un peggioramento (non l'ho ancora fatto anche per questo motivo)
Ciao Anne! Piacere... Andy! Posso farti una domanda? In un'altra discussione un ragazzo dice che il naso poi continua a cambiare. Lui si è operato da un anno e dice che ora è molto diverso. È vero? Vale anche nel tuo caso?
Ciao SuperTerry!
Anche tu ti sei operata di rinoplastica? Racontaci la tua esperienza se ti va.
Io mi sono operata a settembre 2016. Ormai sono passati oltre 2 anni, e va alla grande.
Anne e tu come stai? io non ho seguito tutta la storia ma mi piacerebbe sapere come sono le sensazioni a distanza di tempo :)
Ciao Luccio! Perdonami ma ho letto solo ora il messaggio.
Le foto sono troppo ravvicinate non capisco ciò a cui fai riferimento...se gli affossamenti che vedi sono quelli corrispondenti alle cartilagini triangolari, che comunque mi sembrano nella norma. Anche la punta da queste foto sembra nella norma. Prova a spiegarti meglio.
Quanto alle occhiaie, è una possibile complicanza della rinoplastica, per fortuna autolimitante: nel giro di 8 mesi spariscono. Sono degli accumuli di emosiderina, residuati dalle ecchimosi. Meglio aspettare che vadano via da sé, le creme a base di chelanti del ferro come Kelairon (lattoferrina), non sembrano fare miracoli.
Luccio ma chi ti ha operato che dice?
quello immagino sia normale, alla fine è anche difficile prendersi la responsabilità senza una visita vera, no?
Si, ma non danno risposte esaurienti. Dicono di aspettare oppure di parlare col chirurgo che mi ha operata.
Luccio, hai provato a chiedere anche nella sezione "domande" del sito???
Gentile Anne Comêt Lully, seguo il tuo blog da qualche mese e volevo chiederti un parere ex un consiglio sulla mia situazione. Sono stata operata di rinosettoplastica tre mesi fa, il profilo mi piace, ma c’è un problema nella visione frontale. Ci sono sulla punta due fossi in corrispondenza delle narici, è la punta non è tonda come dovrebbe essere ma triangolare e non liscia. Inoltre in seguito all’intervento ho occhiaie livide e scavate. Cosa posso fare? Grazie dell’aiuto
Certamente Alese :-) ne potete parlare nel foro, dando così le informazioni anche alle altre ragazze, che ne possono beneficiare. Non si possono pubblicare email, tel. o riferimenti social, né degli utenti, né dei medici, però si può tranquillamente citare il Medico (soprattutto se ci siamo trovate bene) e/o il centro presso il quale siamo operate ... Per questo, esistiamo :-) Grazie a tutte per la collaborazione! Saluti
D'accordo scusami, sono nuova...e non so come funziona...ma non sono pericolosa...o solo tanta paura per l'intervento...e' possibile sapere il nome del medico che ha operato Francesca e che tipo di intervento ha fatto? Rinoplastica aperta o chiusa?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.