Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Prima rinosettoplastica o apparecchio?

Anonimo
Antonio9559
Milano (Città) · Creazione: 15 lug 2022 · Ultima risposta 16 lug 2022

Buongiorno ho 27 anni e volevo chiedere un chiarimento... Prossimamente dovrei indossare l'apparecchio. L'ortondontista, analizzando la mia situazione mi ha indicato che dovrà estrarmi 4 denti per via di un affollamento dentale e per porre nelle giuste posizioni, i canini superiori che si trovano sulle gengive...

Dovendo anche effettuare la rinosettoplastica, volevo sapere se era meglio fare prima la rinoplastica, aspettare dei mesi 5/6 e poi procedere con l'apparecchio (che era ciò che volevo fare) o, è meglio applicare prima l'apparecchio e successivamente la rinoplastica per evitare magari di danneggiare il naso, dato che dovrebbero farmi un intervento ai denti, penso abbastanza serio (sempre se l'apparecchio comporti modifiche al setto nasale o possa danneggiarlo dopo la rinoplastica). Grazie in anticipo

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    stefy53
    16 lug 2022
    Miglior commento

    Secondo me se la rinosettoplastica non è urgente puoi togliere i denti del giudizio e iniziare a mettere l’apparecchio e poi durante la terapia ortodontica fare la rinosettoplastica.. così non perdi tempo con la terapia ortodontica che durerà sicuramente anni

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio