Salve, sono una ragazza di 26 anni. Ho sempre avuto un naso aquilino con difficoltà a chiudere le labbra a causa dell'impossibilità di respirare con il naso e ho sempre avuto un forte sorriso gengivale. Inoltre la punta del naso si deformava fortemente quando parlavo, mangiavo o provavo a chiudere le labbra. Queste insicurezze mi hanno portato a sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica a gennaio 2022 con risultato per me soddisfacente, soprattutto per la possibilità di respirare finalmente con il naso e ad un successivo filler labiale. Ad oggi tuttavia riscontro nuovamente una difficoltà nel chiudere le labbra e la punta del naso scende fortemente in fase di chiusura, quando parlo o mangio. Mi chiedevo, esiste una possibilità di intervenire sul muscolo tra il naso e il labbro per abbassarlo ed evitare che il naso si deformi?
Puoi provare il botulino per la correzione del sorriso gengivale ma non saprei se ha effetto anche sull’arricciamento del naso
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.