Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Punta del naso più gonfia da un lato e callo osseo a 7 mesi da rinosettoplastica chiusa

Anonimo
Anonimo
Catania (Città) · Creazione: 9 set 2022 · Ultima risposta 3 nov 2022

Salve a tutti, ho eseguito una rinosettoplastica con tecnica chiusa a febbraio e subito dopo l’operazione non sembravo avere problemi; dal quarto mese in poi di guarigione ho cominciato a notare la comparsa di un callo osseo abbastanza evidente sul dorso nel lato sinistro e la punta del naso più gonfia nel lato destro, come se ci fosse della cartilagine in più in quel lato! Oltretutto ho anche le narici storte e anche questo è un problema abbastanza evidente, anche la punta è rimasta ancora abbastanza dura a distanza di 7 mesi. Il mio chirurgo mi ha detto di aspettare ancora poiché la situazione potrebbe migliorare ma io onestamente ci credo poco. Sapreste dirmi se la situazione potrebbe migliorare o dovrò ricorrere ad una secondaria? Qui di seguito vi allego la foto, grazie per l’attenzione 🙏🏻

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Fantaa
    3 nov 2022

    Potrei sapere da chi sei stata operata?

  • Anonimo
    MarilenaCatuozzo
    1 ott 2022

    Ciao, a me è capitata la stessa cosa sia per il callo osseo che per la punta più gonfia da una parte. Il callo osseo l’ho fatto rimuovere (non serve una secondaria, si fa semplicemente un ritocco, una cosa di mezzoretta in anestesia) e poi me ne è uscito un altro da un’altra parte ma meno evidente. Di fatto finchè l’osso non si calcifica definitivamente, si possono creare dei calli che sono eccessi di osso nei punti di calcificazione. Per la punta, è vero che un pó si sgonfia, ci mette molto tempo, anche fino due anni, quindi aspetta di vedere il risultato definitivo prima di reintervenire. Spero di essere stata utile e capisco le tue ansie perchè ci sono passata.

  • Anonimo
    MariaAntoniettaScude
    22 set 2022

    Salve sono curiosa di sapere come è finita?io giorno 10 ho avuto l’intervento così per qualsiasi problema sono preparata e nn mi spavento

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio