Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinoplastica, cosa dico a lavoro?

Anonimo
Sarah_lb
Beauty Influencer
Modena (Città) · Creazione: 29 ott 2018 · Ultima risposta 30 gen 2019

Ciao a tutti! A gennaio arriverà finalmente anche il mio momento e avrò il naso che da troppi anni sogno. Vi scrivo perché non so cosa dire in ufficio. Sono giorni che ci penso e mi sono venute in mente più alternative, ma voglio confrontarmi con voi perché sicuramente ne saprete di più. Allora... Potrei dire che mi opero perché ho problemi di respirazione (ma non so se poi mi chiedono un documento, forse per questa motivazione avrei la mutua?), oppure che devo risolvere dei danni provocati da un vecchio incidente (o una caduta, non so)... Oppure dire la verità e affrontare il giudizio altrui. So che alcuni prendono le ferie e basta, però non so... Voi come avete fatto? Cosa avete detto a lavoro? Anche perché il naso rimane gonfio per molto tempo, è impossibile non dire nulla. Grazie a tutti!

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    matilda_1
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    cindy tu cosa avevi detto a lavoro? dopo quanto sei tornata?

  • Anonimo
    cindyter93
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    Ho letto adesso qui. come mai hai cambiato chirurgo? io mi sono operata a modena..

  • Anonimo
    Sarah_lb
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    Ciao Cindy! È saltato tutto alla fine! Sto facendo delle visite con un'altro chirurgo per operarmi il più presto possibile, ma probabilmente vado a firenze

  • Anonimo
    cindyter93
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    Ciao Sarah, ho visto che sei di Modena. Da chi ti operi?

  • Anonimo
    matilda_1
    Beauty Influencer
    22 nov 2018

    ciao a tutti... pensando di operarmi non mi ero posta il problema di cosa dire il lavoro. ma le ferie vanno programmate per tempo. come faccio a farle coincidere con le date che il chirurgo avrà libere? non so quanta disponibilità ci sia. voi come avete fatto?

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    non credo ci siano. se fai assenze ingiustificate ti metti nei casini e rischi il licenziamento mentre i permessi non bastano a coprire il periodo di convalescenza

  • Anonimo
    Sarah_lb
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    Ecco, come sospettavo infatti. Ma ragazzi non c'è un modo per prendersi due settimane da lavoro senza consumare le ferie? Dico non pagate ovviamente, senza dover fingere malattie inesistenti...

  • Anonimo
    Concetta151
    Beauty Influencer
    7 nov 2018

    Ah si dimenticavo, ho preso le ferie perché essendo solo estetico il problema non è considerata malattia!

  • Anonimo
    Concetta151
    Beauty Influencer
    7 nov 2018

    Ciao! Anche io avevo il tuo stesso problema, prima di pianificare le ferie ho preso da parte la mia capa e le ho detto che dovevo operarmi al naso e che mi stavo ancora
    Informando. Non volendo giustamente compromettere il lavoro degli altri ho deciso di operarmi in un periodo tranquillo, ho chiesto tre settimane di ferie perché mi opero anche di mastoplastica e in due settimane non ce la faccio! Per i colleghi sinceramente non mi sono posta il problema, alla fine è la TUA vita! Il tuo naso!

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

    io prenderò le ferie. due settimane dovrebbero bastare

  • Anonimo
    Sarah_lb
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

    Grazie a tutti per avermi risposto! Siete stati tutti gentilissimi e credo sia davvero utile leggere le vostre storie anche per quanto riguarda questo aspetto... Comunque sì, come ha detto Maestrale anche secondo me non hai "diritto" ai giorni di mutua se l'intervento è solo estetico!

  • Anonimo
    Sissi95
    2 nov 2018

    Ciao, io avevo detto che lo facevo per problemi di respirazione e già che c'ero correggevo anche l'estetica, ovviamente ognuno ha avuto da dire la sua (Ci sono problemi più importanti stai bene così ecc ecc..) Ma in ogni caso poi sarai talmente felice che non ti importerà assolutamente nulla del giudizio degli altri. E nel giro di poco anche loro smetteranno di parlare di te e del tuo intervento.

  • Anonimo
    marconio
    Beauty Influencer
    1 nov 2018

    Terry parlane con il tuo chirurgo . Buona fortuna!!

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    1 nov 2018

    eh no la mia è proprio solo una questione estetica

  • Anonimo
    marconio
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    Terry ma se è anche un intervento estetico funzionale che ti pregiudica la respirazione vedi che puoi fare malattia imps ti paga .

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    ivan ti stringerei la mano! ben detto! la gente parla comunque...lasciamoli fare!
    comunque per il lavoro allora si è costretti ad usare le ferie per essere corretti?

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018
    Miglior commento

    Ciao. La gente se hai il naso storto ti sparla dietro perché' lo hai storto, se te lo rifai ti sparla dietro perché' te lo rifai, e se lo hai dritto di natura e magari sei una bella ragazza ti sparla dietro perché è invidiosa ---> fregatene altamente.

  • Anonimo
    SoniaFenoglio
    29 ott 2018

    Marconio questo non lo so perché non ho ancora programmato l intervento col chirurgo quindi non gliel'ho chiesto. Però penso si possibile

  • Anonimo
    marconio
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Sonia scusami ma il certificato di malattia non lo lascia il chirurgo plastico?? Almeno il mio così mi ha detto, mi fa il certificato per malattia e i giorni di degenza . Ho capito bene??

  • Anonimo
    Marzia230
    29 ott 2018

    A me pare di capire che non sia una questione di malattia o no ma perchè hai timore del giudizio dei colleghi. Io ho detto assolutamente la verità, ovvero che ho preso la decisione semplicemente perchè non sopportavo più il mio naso e già che c'ero avrei sistemato anche i turbinati. Quello che mi ha spinto è stato il fattore estetico e gli altri non possono che accettare la cosa. In ogni caso se il lavoro è importante anche il risultato lo sarà e non si potrà certo nascondere ;-)

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio