Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinoplastica di revisione: da chi e dove farla?

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 28 mar 2019 · Ultima risposta 3 nov 2022

Ciao ragazzi/e, mi sono appena iscritta al forum perché avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio per una rinoplastica di revisione. Mi spiego meglio: sono una ragazza di 24 anni e sono di Roma. Nel Maggio 2017 mi sono sottoposta ad un intervento PRETTAMENTE FUNZIONALE al naso per un problema ai turbinati e al setto con il Dott. Ungari alla Quisisana qui a Roma, chirurgo maxillo-facciale non tanto scelto da me quanto da mia madre che era stata operata da lui parecchi anni fa per lo stesso problema. Da lì sono iniziati i problemi! Mi é sempre piaciuto molto il mio naso dal dorso naturalmente dritto prima dell’intervento, certo un po’ grosso ma ideale per il mio viso tondeggiante. Al mio risveglio, pur avendo i cerotti, ho notato fin da subito che qualcosa era cambiato NEGATIVAMENTE e a distanza di quasi due anni posso confermarlo con la certezza più assoluta: non solo non é cambiato assolutamente nulla nella respirazione (anzi forse respiro peggio di prima), ma mi ritrovo con un naso più corto, con un BOZZO sul dorso (probabilmente callo osseo ipertrofico proprio nel punto in cui il caro Dottore ha ‘martellato’) e la punta che va parecchio all’ingiù...DISPERAZIONE TOTALE! Dopo 6 mesi dall’intervento gli avevo chiesto di sistemarmi la faccenda quanto prima, però sia il non fidarmi più di uno così attaccato al Dio Denaro (ho speso 8.000€) sia il fatto di aver avuto altri problemi fisici rilevanti mi ha portato a procrastinare fino ad oggi. Ho letto sul forum parecchi commenti negativi su determinati chirurghi (quasi da radiare dall’albo) o più in generale proprio su quelli plastici ROMANI. Premetto che non avrei assolutamente alcun problema a spostarmi per fare l’intervento, vorrei solo sapere quale ritenete più valido perché anche se il margine di errore e di rischio c’é e ci sarà sempre, almeno con uno bravo, certosino e non attaccato ai soldi ma al risultato ottimale per il paziente le probabilità di fallire nuovamente si riducono sicuramente. Inizialmente avevo pensato a Boglione che opera qui a Roma e a Bologna, ma i suoi nasi dalle punte amputate non fanno proprio per me!!! Fatemi sapere cosa ne pensate, sono davvero curiosa. Grazie per l’attenzione, ma soprattutto grazie a tutti/e quelli che risponderanno a questo mio grande dilemma. Ps allego foto di prima (2016) e dopo l’intervento (2017 in poi).

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Fantaa
    3 nov 2022

    Opinioni su Pietro Palma?

  • Anonimo
    Giusep334
    28 ott 2022

    Gli unici nasi decenti che ho visto fino ad ora sono quelli di Lucian Ion, a Londra. Ma è un mio parere personale. Sono naturali e armonici. Mi sbaglierò ma lo ritengo molto attento all'estetica. Io ho avuto lo stesso problema tuo, settoplastica che a parere del medico non doveva cambiare l'estetica del naso. Purtroppo sono andato ad operarmi, inconsapevolmente, da un otorino e non da un chirurgo plastico, chirurgia chiusa, e naso devastato. In Italia è molto conosciuto anche Robotti, ma credo che per qualunque chirurgo valgono due cose:i gusti personali (a me non piacciono per esempio i nasi all'insù e artefatti) e purtroppo anche le recensioni negative. È molto difficile scegliere, soprattutto per chi come me non aveva mai pensato di dover cambiare i propri lineamenti. Ma le tue foto non ci sono più?

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    1 apr 2019

    Che bellina... non avevo letto! 💖 Fammi sapere!! 😘😘

  • Anonimo

    Anonimo

    29 mar 2019
    Miglior commento

    Ahah macché solo una volta nella vita!! Sei stata preziosissima e ovviamente ti aggiorno non appena lo contatto. Ho visto che lavora (dico lavora perché credo operi in un solo posto dei due) sia alla Clinica del Viso sia presso la Casa di Cura La Madonnina a Milano (dove opera sicuramente). Quindi non saprei perché se contatto direttamente una delle due strutture non ho modo di parlare direttamente con il Dottore, ma posso solo prendere l’appuntamento. Visto che in realtà io vorrei prima sentire che ne pensa, cioè so benissimo che la visita é d’obbligo per poter avere un consulto medico esatto, ma al momento prendendo certi farmaci vorrei solo capire in generale se mi posso operare nel breve termine, se invece dover interrompere oppure dover aspettare la fine della cura. Domande più che altro generali😅 Quindi ora vedo come fare e appena so qualcosa ti aggiorno. Grazie ancora☺️

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    29 mar 2019

    Beneeeee!!!! Contenta di essere stata utile almeno una volta nella vita 😜😜😜
    Fammi sapere se lo chiami!!! Anch'io ho guardato e mi piace molto il fatto che sia anche otorino... ti dá sicurezza!

  • Anonimo

    Anonimo

    29 mar 2019

    Ciao Maestrale e grazie per il benvenuto🤗 Seguendo il prezioso e utile consiglio di Qween mi sono un po’ informata sul Dott. Pietro Palma (che opera a Milano), ho letto parecchie recensioni/commenti strapositivi post-operatori (e non parlo tanto di quello che si trovano nei siti ufficiali perché ahimè ci credo ben poco), ma proprio sui forum con foto allegate dalle pazienti. La cosa che mi piace parecchio é che proprio il naso é il suo ‘cavallo di battaglia’ e magari più tardi provo a contattarlo...chissà! Un consulto é sempre utile, ma ovviamente vi aggiornerò su quale chirurgo ricadrà la mia scelta finale😊 Tu comunque di dove sei? Ti sei già operata e come me devi fare la secondaria? Un saluto a entrambe.

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    29 mar 2019

    Benvenuta Camilla! Trovato qualcosa?

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    28 mar 2019

    Modena!!! Comunque guarda che nome fa qui Vale (operata lei a differenza mia)


    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/2-interventi-di-rinoplastica-non-andati-bene-5976

  • Anonimo

    Anonimo

    28 mar 2019

    Ahah e fai bene ad essere in fase studio, non prenderla alla leggera come ho fatto io la prima volta! Purtroppo adesso sono ancora più esigente perché se dovesse andar male anche questa, una terziaria sarebbe davvero di difficile riuscita quindi dovró essere sicura al 100% quando sceglierò! Infatti sto cercando un chirurgo plastico (anche non tra i ‘biggest’ d’Italia) il cui cavallo di battaglia sia proprio la rinoplastica così da ridurre al minimo eventuali ‘effetti collaterali’. Ovviamente se trovo qualche chirurgo papabile ti aggiorno🤗 Tu di dove sei?

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    28 mar 2019

    Nel gruppo delle operate 2019 c'è Ele che si è operata con Spagnolo e ne parla benissimo. A me il suo risultato piace molto tra l'altro... ma questo probabilmente è soggettivo! Meneghini mi sembra famoso proprio per la rinoplastica. Ah altro nome che mi viene in mente è Pierfrancesco Bove.
    No, io mi voglio operare, ma come vedi sono in fase di studio!!

  • Anonimo

    Anonimo

    28 mar 2019

    Ciao Qween, innanzitutto grazie per la risposta e per la comprensione sul ‘bozzo’...allora non sono pazza!😅 Purtroppo i Dottori (almeno questo sicuramente) ti fanno firmare PRIMA DELL’INTERVENTO un Modulo di Consenso Informato che, una volta firmato, li svincola da qualsiasi possibile ‘effetto collaterale perseguibile legalmente’, chiamiamolo così. E se non lo firmi non ti operano, capisci? Oltre al danno anche la beffa! Ma alla fine il risarcimento non mi interessa poi così tanto, la mia prioritá e necessità primaria é quella di riacquistare un naso decente da guardare ogni giorno allo specchio senza che mi salga la rabbia! Tu ti sei operata? O hai intenzione di farlo? Ho letto i nomi che mi hai proposto ma, oltre a Dini che per una prima visita devi aspettare come minimo Settembre, sugli altri non ho letto commenti particolarmente entusiasti e positivi😢

  • Anonimo
    Qween
    Beauty Influencer
    28 mar 2019

    Fabio Meneghini, Mario Dini, Antonio Spagnolo sono i primi tre bravi che mi vengono mente, anche per cose che ho letto qui sul forum.
    Il bozzolo effettivamente si vede, se non c'era prima anche io sei arrabbiata nera.... non esiste la possibilità di risarcimento in questi casi??

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio