Ciao a tutti! Ho trovato una clinica a Budapest che mi fa la rinoplastica a solo 2500€! In Italia mediamente me ne chiedono il doppio e onestamente non posso permettermelo. Onestamente non ho intenzione di non mangiare per rifarmi il naso. Qualcuno si è operato all'estero? L'Ungheria è Europa, non stiamo parlando di terzo mondo, Budapest è una bella città, al pari di Vienna... sinceramente non vedo tanti lati negativi. La lingua forse? Quello sì... Opinioni? Storie reali? Grazie a tutti.
a Napoli so che ci sono diversi bravi chirurghi. io sono di Latina...
poi fammi sapere come va e le impressioni sui medici che vedi. grazie!
Sono di Napoli, quella che finora sono riuscito a fissare è per dopo le feste. Tu di dove sei?
si è la cosa migliore, così anche per i controlli sei comodo. di dove sei?
le fai in questi giorni le visite?
Sto guardando in italia, e precisamente nella mia città, perché non ho molta voglia di fare trasferte. Poi laddove non mi convincerà nessuno della mia zona vedrò qualcuno fuori. Comunque per ora ho fissato tre visite e spero di trovare il medico giusto tra queste.
ok! stai guardando in Italia o anche all'estero?
Mi devo ancora operare, sto valutando con chi in questo periodo.
Tu ti sei operato Naso88? Com’è stata la tua esperienza?
Guarda, l'ungheria di sicuro non è il terzo mondo, il problema piuttosto è capire se la persona che ti dovrebbe operare è capace. La rinoplastica è secondo i chirurghi plastici l'intervento estetico più complicato e nel forum abbondano commenti di persone costrette a dover fare interventi secondari e terziari. Quindi informati sul curriculum del chirurgo, guarda le foto delle rino che ha fatto e valuta con serenità senza guardare solo al risparmio, perché niente è peggio di ritrovarsi con un naso peggiore di quello di partenza e con la prospettiva di dover fare una secondaria per avere un risultato appena appena decente.
Tra viaggi, alloggio ecc. non so quanto ti conviene andare all'estero. Poi dovrebbe accompagnarti qualcuno, non andrei da sola. Comunque ognuno fa i suoi conti. Il tuo è un intervento solo estetico oppure hai problemi al setto?
Ciao, io non mi opererei mai all’estero! Non perché non mi fido, ma perché è uno sbattimento allucinante! Le visite di controllo, non sapere bene la lingua, se dovesse succedere qualcosa cosa fai? Quello che risparmi poi andresti a pagarlo in viaggi!
Preferisco fare dei sacrifici, ma farlo nel momento giusto e con la dovuta tranquillità vicino casa! Avere il chirurgo vicino che ti ascolta e ti sostiene è la base di questo percorso... non stiamo andando a tagliare i capelli! Ma qui si parla di interventi! Facci sapere comunque che decisione hai preso e in bocca al lupo!
Ecco anche l'altro foro: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
:-)
ciao brie,
per me la questione della lingua sarebbe un deterrente molto forte e anche la distanza ... se succede qualcosa, un qualsiasi problema che potrebbe succedere... come fai? Inoltre, nei 2.500 (buon prezzo di sicuro ... non credo che troverai tanto basso in Italia ... ma non so ...è una scelta che non mi convince del tutto. Hai provato a sentire il foro, il gruppo di rino? https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076
Sono curiosa di sapere che cosa ti dicono :-)
Penso di sì, però con la lingua è un casino. Io non parlo nemmeno inglese benissimo. Quanto ti hanno chiesto in Italia? Qualcuno ha esperienze del genere?
Son interessato anch'io.
Ti fanno il progetto al PC?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.