Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinoplastica solo della punta

Anonimo
laricordassi
Milazzo · Creazione: 31 ott 2018 · Ultima risposta 5 nov 2018

Buonasera a tutti. Starei pensando, ma è solo un'idea, ad una rinoplastica della punta del naso. Il mio naso non ha particolari difetti se non per il fatto che è leggermente lungo, ma non è il naso in sé ad esserlo quanto la pelle che lo ricopre, la punta. Essendo il difetto minimo, non ho nessuna intenzione di fare una rinoplastica totale ma vorrei solo "ridurre" la pelle della punta per fare il naso leggermente più corto.

Non ho idea di a chi rivolgermi. Non voglio risparmiare, preferisco spendere qualcosa in più per avere un buon risultato. Chi sono i migliori chirurghi italiani? Non ho problemi a spostarmi, in quale città mi conviene andare?

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    simoG
    5 nov 2018

    dalle foto che vedo ti direi che non hai bisogno di fare interventi, però se sei qui, anche se per te non è un'ossessione, è evidente che rappresenta un problema per te...
    secondo me devi chiedere ad un chirurgo. se fai la domanda in "chiedi al dottore" ricevi tanti pareri, io al tuo posto farei così

  • Anonimo
    laricordassi
    5 nov 2018

    Ah, ecco, grazie! :) Operare solo la cartilagine, e non l'osso, credo sia un intervento meno invasivo, no? Secondo voi, starei meglio ritoccando solo la cartilagine della punta? Riuscirei a ridurre le dimensioni del naso? Oppure va già bene così ed è un'idea sbagliata? Cioè io non ho quest'ossessione del naso brutto, non me lo vedo così brutto, semplicemente penso che forse potrebbe essere un po' migliore se fosse un po' più corto, visto che vedo quella cartilagine in eccesso. Grazie per avermi indicato alcuni nomi. C'è un metodo per capire dov'è meglio andare? Sì, le recensioni, ovvio. Ma se un centinaio di medici hanno recensioni ottime come scelgo? :) Posso restare in Sicilia oppure ci sono chirurghi migliori a Roma o a Milano? Grazie mille!

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    5 nov 2018
    Miglior commento

    Ah ma quella non è pelle, è una rinoplastica normale, è cartilagine! Semplicemente vuoi toccare solo la punta e non l'osso. Quello sì.
    E per i chirurghi famosi per la rinoplastica ci sono Mario Dini, Pierfrancesco Bove, Alessandro Nube, Marco Gasparotti, Giovanni Botti, Sebastiano Sciuto, Pietro Palma, Alberto Scattolin, etc...

  • Anonimo
    laricordassi
    2 nov 2018

    Sono totalmente ignorante in materia, è la prima volta che mi avvicino :D Nelle foto si vede che alzo la punta del naso col dito, non tocco il naso in sé, sto alzando solo pelle. E' quella che rende il naso lungo e forse vorrei togliere. Di medici ne vedo qui 1.442, come faccio a sapere quale scegliere? Non ho proprio idea. Anzitutto farei una visita in Sicilia, perché è la mia Regione, ma eventualmente non ho problemi a spostarmi in tutta Italia. Qualche consiglio? Grazie!

  • Anonimo
    simoG
    2 nov 2018

    vorresti dire che non vuoi modificare le cartilagini? ma come fai a dirlo scusa? hai fatto una visita?
    in ogni caso qui ci sono tanti medici, basta che cerchi quelli con valutazioni migliori. hai visto qualche esempio che ti piace?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

    Ciao! Ma in che senso la pelle della punta? Onestamente non ho capito! Non hai una foto del naso?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio