Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Stesso problema anche dopo il ritocco

Anonimo
Angelica165
Montoro Superiore · Creazione: 14 feb 2019 · Ultima risposta 23 apr 2019

Ciao a tutte\i Anch’io ho effettuato una rinoplastica circa 9 mesi fa. Dal subito però avevo notato un rigonfiamento laterale al tatto molto duro( cartilagine) il dottore mi disse appunto che non essendosi cicatrizzato bene dovevo ricorrer al ritocco. Lo stesso non è stato effettuato in sala operatoria ma bensì in ambulatorio durata circa 20 minuti, ovviamente gratuito. Oggi dono passati 10 giorni e guardandomi il problema mi sembra che sia ricomparso. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza può dirmi dopo quanto tempo dal ritocco si sono visti dei miglioramenti? Non posso pensare di dover subire un altro intervento anche perché ho sofferto molto in quest’ultimo.

13 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    23 apr 2019

    Che disastro però.. la percentuale di insoddisfatte mi sembra troppo alta ultimamente

  • Anonimo
    Lazzare
    Beauty Influencer
    19 apr 2019

    È SSM che l'ha fatto a Milano a cui chiedevo dove

  • Anonimo
    Angelica165
    19 apr 2019

    Lazzare non ho fatto l’interbnto A Milano ma a Salerno.

  • Anonimo
    Lazzare
    Beauty Influencer
    18 apr 2019

    scusami SSM posso chiederti dove ti sei operata esattamente a Milano....?

  • Anonimo
    Lazzare
    Beauty Influencer
    18 apr 2019

    Ciao a tutte... ecco vedo che allora sono in ottima compagnia!
    Rinoplastica fatta a settembre 2018.
    A settembre dovrei fare ritocco.. mi ha lasciato della cartilagine sul lato destro (che forma un rigonfiamento) ed invece ne ha tolta troppo sul lato sinistro...
    Inoltre mano a mano che si riassorbe il gonfiore vedo piccole imperfezioni (esempio mini pallina di cartilagine anche sulla punta del naso) che temo mi dovrò tenere.

  • Anonimo
    Federica8903
    Beauty Influencer
    10 apr 2019

    Non gli e l ho fatto notare! Evidentemente non si ricordava quanto mi aveva detto in precedenza.... diciamo che il ritocco di 20 minuti in locale mi sembra meglio rispetto un ora in generale.... però dal mio punto di vista nn ha voglia di ritoccarlo e secondo me la prima volta mi ha detto così per disincentivarmi e sta volta ha cambiato versione per “darmi il contentino”

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    10 apr 2019

    Ma scusa Federica, lui come ha giustificato il cambio di versione proposta?

  • Anonimo
    Federica8903
    Beauty Influencer
    9 apr 2019

    Clamoroso oggi sono andata a far la visita di controllo e ha cambiato versione mi ha proposto in anestesia locale un raspamento di 20 minuti a settembre ha detto che si gonfierà un po’.... adesso sono ancora più indecisa di prima... cioè a febbraio mi ha detto che doveva ritoccarlo in anestesia generale e il tutto sarebbe durato un ora adesso senza che io dicessi niente dice 20 minuti... nn vorrei uscisse un pastrocchio... secondo voi la raspatura è efficace? Non c sto capendo più niente

  • Anonimo
    Ssm
    9 apr 2019
    Miglior commento

    Ciao! Io ho effettuato 2 operazioni di rinoplastica a distanza di un anno l'una dall'altra, purtroppo secondo la mia esperienza il risultato dipende molto dal chirurgo, bisogna sempre affidarsi a mani esperte, anche se molte volte il chirurgo si sa vendere molto bene, quindi è difficile capire se sia affidabile o meno. Mi sono operata in una clinica privata a Milano.. Dopo la prima operazione il risultato non era dei migliori e purtroppo mano a mano che si sgonfiava il naso si potevano vedere dei difetti molto evidenti lasciati dalla negligenza del chirurgo.. Forse stupidamente mi sono lasciata convincere ad effettuare un'altra operazione sempre con lo stesso chirurgo che è riuscito a peggiorare il risultato.. Sono molto abbattuta poiché facendo una visita da un altro chirurgo mi ha detto che per poter sistemare la cosa devo per forza sottopormi ad un'altra operazione.. Poiché il chirurgo ha fatto davvero un pessimo lavoro

  • Anonimo
    Angelica165
    9 apr 2019

    Ciao federica8903 allora, il mio “ritocco” è stato eseguito in ambulatorio dal dottore assistito dalla figlia anch’essa medico chirurgo e da un anestesista, mi hanno semplicemente messo i tamponi impregni di anestetizzanti gli stessi dell’intervento e con una sorta di bisturi da 2 mm lo hanno chimato mi hanno fatto una piccola incisione dove poi hanno iniziato una serie di “scalpellate” per limare la cartilagine. Dopodiché mi hanno messo il gessetto che ho tenuto per una settimana circa. Ti dirò che a distanza di un mese e più il gonfiore nello stesso punto è ancora presente. Mi è stato detto di fare un controllo ad agosto, spero che fino ad allora si sgonfi😞

  • Anonimo
    Federica8903
    Beauty Influencer
    3 apr 2019

    Ciao Angelica ho lo stesso problema mi sono sottoposta a rino a giugno 2018 inizialmente il naso era orribile adesso accettabile...però mi si è formato il callo osseo in più lateralmente c’è una sorta di rigonfiamento della cartilagine mi è stato proposto un ritocco in anestesia generale di un ora dal chirurgo che mi ha operata sono indecisa... ho tempo fino a giugno per pensarci... ma cosa t ha fatto in ambulatorio? Se si potesse vorrei che anche il mio chirurgo facesse un tentativo di ritocco ambulatoriale...

  • Anonimo
    Alessandraa
    30 mar 2019

    Posso chiedere chi ti ha fatto l intervento?

  • Anonimo
    Andy89
    Beauty Influencer
    15 feb 2019

    Ciao Angelica, mi spiace molto... confrontati con le altre ragazze che trovi in questo gruppo perché mi sembra stia succedendo a tutte la stessa identica cosa! È stranissima cavoli, mi sta venendo paura!
    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-operati-2018-rinoplastica-5109

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio