Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Culotte de Cheval - dramma esistenziale

Anonimo
Life90
Torino (Città) · Creazione: 6 ott 2017 · Ultima risposta 16 apr 2020

Ciao a tutti!

Vorrei ricevere qualche informazione da chi ha già sperimentato qualche trattamento per le famose "culotte de cheval". Qualcuno di voi ha già fatto qualche trattamento estetico tipo laserlipolisi, liposcultura o simili? Mi potete consigliare un buon chirurgo al quale rivolgermi a Torino?

Grazie in anticipo a tutti!

7 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    LuciaEmme
    16 apr 2020

    Buonasera a tutte! Anche io da anni combatto questo problema delle culotte de cheval. Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto esperienza di laserlipolisi o liposcultura. Posso chiedere anche le differenze tra le due? Grazie!

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    9 lug 2018

    Ciao Life90, dopo un po' di tempo .. qualche notizia? Hai fatto l'operazione? News? Saluti e a presto!

  • Anonimo
    Eli92
    Beauty Influencer
    24 nov 2017

    Ciao ragazze, purtroppo le culotte de cheval sono maledetteeeee

  • Anonimo
    Life90
    23 nov 2017
    Miglior commento

    Ciao Memole1978, purtroppo pensavo inizialmente anche io alla lipo...anzi al lipofilling per essere precisa. Ho un fisico esile (peso 45/46 Kg) quindi la mia taglia di reggiseno è una 1° scarsa...
    Ho poi letto un po' in giro e alcune ragazze si lamentano di "avvallamenti" e cedimenti del tessuto dovuto appunto alla lipo. Ecco perchè ho iniziato ad orientarmi sulla liposcultura che è meno invasiva e se hai un problema contenuto e localizzato come il mio potrebbe essere la soluzione ideale; non togliendo che è anche molto meno doloroso.

  • Anonimo
    Memole1978
    Beauty Influencer
    24 ott 2017

    Ciao io sto pensando ad una lipo, sembra l'unica cosa che funzioni davvero e che sia definitiva

  • Anonimo
    Niglia
    22 ott 2017

    Ciao luna io ho una cellulite a stadi molto iniziali. Faccio moltissimo sport (sono arbitro di calcio a livelli regionali) e anche per questo seguo una alimentazione curata, sono vegetariana. La cellulite l’ho avuta fin da appena adolescente e anche quando ho perso moltissimi chili me la ritrovavo, seppur leggera. Sono stata seguita da un posturologo per migliorare un problema al collo e mi ha detto, come è successo, che sarebbe migliorata anche la cellulite in quanto si tratta di una malattia del sistema linfatico perciò una postura migliore aiuta anche il sangue a circolare meglio e nutrire meglio quelle cellule. Mi ha spiegato gli stadi della cellulite e che in stadi avanzati arriva a far diventare la parte fredda e dolorante e di aspetto nodulare perché lì scarseggia la circolazione. Mi ha aiutata anche con un tappetino che ha tanti piccole puntine che stimola il microcircolo ma non è così forte da determinare per me un cambiamento sulla cellulite, certo male non fa, a me ha aiutato sulle mani che ho perennemente fredde ma non sulla culottes de cheval per la cellulite. Così mi ha indirizzata a fare sedute di mesoterapia da una chirurga raccomandandomi di non farle in centri estetici e devo dire che seppur essendo costose (ho voluto provare, facevano degli sconti) hanno funzionato tantissimo anche se non durano a vita, la cellulite è una malattia e dopo un trattamento iniziale più intenso la mesoterapia andrebbe fatta una volta al mese sempre. Però i cuscinetti al lato del sedere non c’entrano con la cellulite, quello è grasso localizzato dovuto o a un eccesso di peso o agli ormoni. In generale in quella zona sono gli ormoni adolescenziali che causano un naturale accumulo di grasso che il corpo femminile mette lì per proteggersi da situazioni future come gravidanze. Sono stata indirizzata da loro da un chirurgo con cui colllaborano e a 2000 € (prezzo di solito intorno ai 2500€) mi farebbe la lipoaspirazione. Abbiamo fatto la prima visita e vedendomi mi ha detto che quell’accumulo è solo grasso ormonale perché di eccesso di grasso non ne ho. Purtroppo il grasso ormonale non va via con le diete e nemmeno con tutta l’attività del mondo. Infatti sei anni fa ho avuto un periodo in cui sono stata molto in sottopeso a causa di alcuni problemi e le culottes de cheval erano più piccole rispetto ad ora ma c’erano comunque e così anche la cellulite. Inversamente quando da quindicenne pesavo parecchio in più avevo sia più cellulite sia più culottes. Sono due anni che oltre a fare la mia normale attività di arbitro ho fatto allenamenti aggiuntivi specializzati nella zona del gluteo senza ottenere i risultati sperati per poi scoprire dal chirurgo che non servivano a niente. Il grasso ormonale viene intaccato solo quando il corpo è in estrema riserva e quindi parliamo di situazioni di anoressia e la cellulite non va via con esercizi o dimagrimenti in quanto è un problema del sistema circolatorio. Se con la laseraspirazione vuoi aspirare del grasso che ha motivazioni ormonali non ti tornerà più perché la tempesta ormonale ce l’hai da adolescente e stop. Se vuoi togliere la pancia o i fianchi o il grasso dalle braccia invece non è certo che non torni. O meglio: le cellule adipose distrutte non si ricreano ma quelle rimanenti possono ingrossarsi o rimpicciolirsi pur senza crescere o diminuire nel numero che è deciso in parte dalla nascita in parte dall’alimentazione nelle prime fasi di vita. Se però dopo la laserlipo fai il cenone tutte le sere ovviamente le cellule rimanenti si ingrosseranno ed ingrassi di nuovo anche se saranno di un numero inferiore rispetto a prima dell’operazione. Il grasso dell’addome non è un grasso ormonale, viene per l’alimentazione e lo stile di vita quindi un intervento non è duraturo se non si modificano tutti i fattori. Il grasso delle culottes è ormonale quindi se poi mangi tantissimo e non ti muovi ovviamente ingrassi ma sarà minore l’accumulo in quella zona che è particolare...andrà principalmente come prima cosa da altre parti

  • Anonimo
    Flora69
    9 ott 2017

    Ciao Chiara! Io ancora non ho risolto questo problema... su torino ci sono diversi centri e medici https://www.guidaestetica.it/centri/laserlipolisi/torino puoi anche leggere le recensioni per valutare, hai fatto gia dei trattamenti?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio