Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrice iperpigmentata

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 19 lug 2023

Salve, 3 anni fa ho fatto un trattamento picolaser su un neo molto chiaro e di forma circolare sul gluteo che ha finito col diventare più rosso (il chirurgo estetico pensava fosse una voglia). Mesi dopo sono tornata e ha usato un laser per rimuovere la macchia. La pelle è venuta via ma quando è ricresciuta è venuta fuori un'altra macchia di forma diversa, a stella e marroncina. Sono tornata dopo 2 anni e ha usato il laser all'alessandrite e di nuovo è venuta via la pelle ma quando è ricresciuta è apparsa questa macchia, rossa a differenza di quella prima. Ho già consultato il medico che ha fatto gli interventi e vorrebbe usare il laser ma io, a questo punto, di laser non ne voglio sapere più niente. Sto usando fogli di silicone ma vorrei sapere se questa cicatrice schiarirà col tempo o in che altro modo fare per eliminarla. Ho fatto un esame istologico ed è da escludere il melanoma. L'ultimo trattamento laser l'ho fatto due mesi fa, per cui non so se è ancora in fase di guarigione e devo solo avere pazienza visto che la mia pelle è molto lenta a guarire (ho avuto ferite che sono scomparse dopo due anni). Al tatto è liscia e si sente leggermente dura solo nello strato più profondo, premendo col dito.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio