Buon pomeriggio, ho eseguito un intervento di otoplastica bilaterale circa 40 giorni fa per "creare" la piega dell'antelice, era pressoché inesistente e le mie orecchie risultavano molto aperte e a sventola. La situazione in cui mi ritrovo oggi mi crea enormi dubbi e qualche disagio. In particolare l'orecchio sinistro, quello con il piercing, mi sembra ogni giorno più "cadente" e pendente verso l'esterno, con l'elice che va ad allontanarsi dalla nuca così come l'Intero orecchio. Nel post operatorio ho indossato la prima benda medica, poi a seguire una benda elastica giorno e notte. Ad oggi mantengo la benda solo per dormire. Volevo chiedere se questa situazione sia reversibile con la cicatrizzazione ed in quanto tempo. Post intervento, una volta tolte le bende, l'orecchio era gonfio ma ben diverso come posizionamento, molto più vicino alla nuca ma soprattutto l'elice aveva una forma normale, come l'orecchio destro. Riassumo quindi i miei dubbi: 1- l'orecchio si avvicinerà nuovamente alla nuca e l'elice tornerà normale? 2- questa è una situazione normale dovuta alla cicatrizzazione e ad un eventuale gonfiore? 3- sarebbe possibile modificare solamente l'elice (se si, l'intervento cosa comporta? Decorso e tipologia)? Grazie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.