Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Protesi al seno rotte

Anonimo
Linda2023
Caserta (Città) · Creazione: 22 lug 2023 · Ultima risposta 23 lug 2023

Salve, ho delle protesi al seno dal 1996 oramai rotte ma che non mi danno alcun problema, però dagli esami risultano dei silicomi nei cavi ascellari. Ho paura dell'intervento, per questo non le ho mai tolte fino ad ora, ma il mio medico di base mi consiglia caldamente di farlo. È più rischioso tenerle o affrontare un'operazione? In caso le togliessi non le vorrei rimpiazzare, la rimozione e il taglio di tanta pelle in eccesso possono essere procedure pericolose, causare molto sanguinamento ed essere molto traumatizzanti per l'organismo? E poi il risultato sarebbe un seno cadente e piccolissimo con la ghiandola e la pelle distaccate tra loro oppure si potrebbe riuscire a sistemarle in modo da aderire bene?

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    23 lug 2023

    Penso sia più rischioso tenerle, non si può mai sapere come potrebbe reagire in futuro il corpo alla presenza di silicone nell'ascella, silicone che poi potrebbe continuare a consumarsi e divenire quindi più piccolo e causare problematiche perché più piccolo diventa e più facilmente può spostarsi. Io consiglio operazione con sostituzione protesi magari più grandi per ridare tono e altezza al seno che altrimenti vedrebbe probabilmente come tu stessa hai anticipato delle cicatrici più grandi per cercare di ridargli una forma appropriata senza protesi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio