Qualcuno ha esperienza a riguardo? È normale? Si possono assumere lassativi?
Anonimo
Io uso il limone a digiuno con un bicchierone di acqua tiepida/calda e quando proprio è ostinata il lactomannan si da anche ai mielolesi (paralizzati) e quindi può essere usato anche per lunghi periodi senza effetti collaterali
Ah, sembrava qualcosa del genere visto la tua compentenza ;)
Ciao Anna Maria! No, non sono un nutrizionista.
Ciao Francesco! Sei un nutrizionista? :)
Sì, ci sono dei modi naturali per evitare la stitichezza. Ad esempio mangiare cereali integrali che hanno un alto contenuto di fibre (come l'avena però ha un contenuto di sodio non indifferente) e frutti come le prugne, kiwi (la mela non è molto indicata nei casi di stitichezza). Spero che nel mio piccolo possa esserti stato d'aiuto. Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.
grazie Francesco! Era mio cognato che aveva bisogno di questa informazione. So che i semi di lino aiutano molto infatti. È davvero un caos l'anestesia per queste cose. Ma non c'è un modo di evitare la stitichezza o di preparare l'organismo prima dell'operazione? Lui è stato davvero male
Sì, sono prodotti naturali. Comunque chiederei sempre prima il parere del medico.
Anonimo
I semi di lino aiutano molto ☺
Ciao Francesco! Ma anche se si fa una addominoplastica si possono prendere questi lassativi? Quello che proponi è naturale, vero?
Prova ad assumere le fibre di psyllium oppure tamarine marmellata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.