Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

trapianto capelli tecnica microfue

Anonimo
Danilson
Roma (Città) · Creazione: 10 gen 2018 · Ultima risposta 12 ago 2019

salve a tutti, sono un nuovo iscritto volevo informazioni in merito un autotrapianto effettuato da circa 3 mesi e mezzo fa, nelle prime settimane dall'intervento ho iniziato a perdere i capelli trapiantati (un fattore normale come era previsto) fin qui ci sono, per il problema che preoccupa è che sono a 3 mesi e mezzo sono circa al 30% del risultato finale però sto anche notando una caduta dei capelli secondo me un po esagerata come ad esempio oggi mi sono fatto lo shampo e nel lavandino c'erano 114 capelli, potrebbe essere un fattore normale ? oppure ce da preoccuparsi ? come allegato in foto ad esempio questi sono i capelli dopo un giorno di lavaggio, grazie per l'eventuali risposte vi auguro una buona serata!

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    DanieleZeoma
    12 ago 2019

    Credo sia abbastanza normale, ma forse una chiacchierata con il tuo medico non farebbe male, solo per toglierti qualche dubbio.

    A me ad esempio dopo il trapianto hanno dato uno shampoo particolare per rendere più forti i capelli e l'ho usato fino a 6 mesi dopo il trapianto, mi sa che aveva il Minoxidil (o qualcosa del genere), però io l'ho fatto in turchia in una clinica che si chiama Bio Hair. Facci sapere come sta andando

  • Anonimo
    GloriaK
    Beauty Influencer
    20 mar 2018

    Se non mi sbaglio ho letto che è normale! Come procede?

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    15 gen 2018

    De nada! Piuttosto facci sapere come procede!

  • Anonimo
    Danilson
    13 gen 2018

    Grazie Barbara della gentilezza, sei stata abbastanza gentilissima ti auguro una buona serata grazie davvero! Siete grandi

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    12 gen 2018

    Ciao, rieccomi, io vedo pubblicata questa domanda a tuo nome: https://www.guidaestetica.it/domande/trapianto-capelli/capelli-trapiantati-e-antibiotici Forse ancora non era stata validata (tutti i contenuti del Foro passano un processo di validazione che normalmente dura circa 24 ore) volevi mettere anche la foto?

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    12 gen 2018

    Ciao danilson, non saprei, a volte la tecnologia nn ci segue :-) lo faro' io per te

  • Anonimo
    Danilson
    11 gen 2018

    ciao Barbara, ho pubblicato una domanda seguendo il link che mi hai indicato però quando cerco di cliccare sulla mia domanda mi da l'errore (Oops! Qualcosa non è andata bene...La pagina che state cercando non esiste, ci scusiamo per l’inconveniente) come mai ? grazie per l'aiuto buona serata

  • Anonimo
    Danilson
    11 gen 2018

    grazie per le risposte, ho effettuato un autotrapianto con tecnica microfue con impianter pen, a me le prime 2/3 settimane mi sono caduti un circa del 60% del capelli trapiantati, che mi sono iniziati a spuntare dal terzo mese qualcosina e procedeva bene, a parte al terzo mese e mezzo che stavano iniziando a cadere nella tempia lato destro, (attualmente la caduta si è arrestata) oggi ho fatto un altro lavaggio e nal lavandino ne ho visti di meno, forse era perchè ero influenzato e la caduta era dovuta allo stress dei farmaci antibiodici? non so cmq ho contattato il mio chirurgo che mi ha fatto l'autotrapianto e attendo la sua risposta, vi allego la foto dei capelli dopo il lavaggio sul lavandino, graize Gyuliano e grazie Barbara dei vostri consigli! vi auguro una buona serata! vi aggiorno sicuramente!

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    11 gen 2018

    Ciao Danilson, benvenuto. Sono Barbara la moderatrice del Foro. Ciao gyuliano, grazie sei sempre preziosissimo. Allora Danilson, oltre al Foro dove sei ora e dove puoi avere il consiglio/supporto di persone che si sono operate in precedenza, questo portale mette a disposizione degli utenti un ambulatorio on line. Puoi cioè rivolgere questa tua stessa domanda ai dottori, come hanno fatto queste persone :
    https://www.guidaestetica.it/domande/trapianto-capelli/hcrp-per-perdita-di-capelli
    https://www.guidaestetica.it/domande/trapianto-capelli/tecnica-fue
    https://www.guidaestetica.it/domande/trapianto-capelli/e-possibile-che-i-capelli-trapiantati-non-ricrescano
    Forse con queste risposte ti sentirai già soddisfatto, ma se vuoi puoi fare la tua domanda seguendo questo link : https://www.guidaestetica.it/domande
    In bocca al lupo e tienici aggiornati. La tua esperienza puo' essere d'aiuto a molti.

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    11 gen 2018

    Si. Intorno alla 3 settimana iniziano a cadere i capelli (giusto?, si ritrova?) . La caduta dei capelli è dovuta alla fase Telogenica nella quale TUTTI i capelli trapiantati incorreranno dopo ogni intervento di trapianto di capelli FUE. e' assolutamente normale. Ma il suo medico cosa dice?

  • Anonimo
    Danilson
    11 gen 2018

    grazie gentilissimo Gyuliano della risposta (y) nello specifico volevo sapere è possibile che oltre che alle prime settimane, i capelli trapiantati ricadono anche a 3 mesi e mezzo dall'intervento per poi ricrescere ? grazie mille gentilissimo grazie in anticipo per la risposta ti auguro una buona giornata!

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    11 gen 2018
    Miglior commento

    Salve Danilson, come lei stesso dice ci si aspetta una caduta nei primi tre mesi (un periodo soggettivo, a volte possono essere 4 o 5). Dal 3 mese in poi al 5 mese iniziano a crescere i nuovi capelli ( e mi sembra di capire che sia cosi' nel suo caso) e dopo il 5 mese la ricrescita sarà consistente. La sua preoccupazione è comune a TUTTI gli operati con questa tecnica.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio