Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Pelle segnata che tira nel mento complesso anche solo a parlare

Anonimo
AlbinaBra
Milano (Città) · Creazione: 31 gen 2019 · Ultima risposta 4 feb 2019

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi perchè dopo 10 anni non so più dove sbattere la testa. Piccola spiegazione. Ho da sempre sofferto di acne. Diane è l'unica terapia che mi ha aiutata. Ormai sono 10 anni che sotto controllo medico e ginecologico la assumo. Cisti ovariche assenti. L'acne mi ha comunque lasciato molti segni quasi tutti nel mento. Non sono una persona fissata con l'estetica ma questo ha DISTRUTTO la mia vita sociale, mi vergogno a parlare con le persone, copro la bocca con le mani perchè mentre parlo il mento si arriccia, sembra la buccia di un'arancia. Qualche anno fa seguita da un bravo dermatologo mi sono sottoposta al laser erbium. Due volte. Bene, nel senso che i segni sono diminuiti, i buchi in sè si sono attenuati quando non parlo. Il problema è che l'effetto tiraggio/buccia di arancia quando parlo o sorrido è addirittura aumentato! Utilizzo Tretinoina Same la vitamina A esfolia ma la pelle (già sottilissima) non migliora! Si esfolia ma la sua memoria la riporta a tirare sempre! Ho escluso (magari sbagliando) di approcciare peeling forti come glicolico/salicilico in studio poichè è un filo la mia pelle! Ho pensato dunque alla biorivitalizzazione, ovvero di iniettare sostanze come lo ialuronico per rimpolpare la pelle, idratarla al punto da non farla tirare più, oppure di riempirla, ovvero riempirla di filler ma non ho dei solchi da riempire.. Per favore aiutatemi, sono una ragazza priva di veleità estetiche, non mi trucco mai, non sono fissata con il fisico o i trattamenti estetici. Ho solo questo enorme senso di imbarazzo ogni volta che parlo vicino a qualcuno! So che per voi potrò risultare sciocca o fissata ma per me è invalidante e la vivo davvero male. Non consigliatemi lo psicologo perchè ci sono già stata ed ha capito il punto suggerendomi di trovare una soluzione se ciò mi fa stare male, non imputando il mio problema a nessuna patologia psicologica. Grazie mille a chiunque proverà anche soltanto a darmi un suo personale consiglio.

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    4 feb 2019

    Oddio davvero è una domanda molto tecnica, io faccio fatica a dirti qualcosa. Leggi questo però:

    "Questa tecnica consiste nell’iniettare nella pelle del paziente un tipo di collagene estratto dalla mucca e previamente purificato. L’obiettivo di questo impianto è rimpolpare le cicatrici prodotte dall’acne con questo “filler” di collagene. In alcuni casi, si può sostituire il tessuto bovino per altri materiali, come ad esempio l’acido ialuronico, microsfere sfere di polimetilmetacrilato trasparente, gore-tex etc. Per le cicatrici meno evidenti invece, è possibile utilizzare collagene autologo e fibroblasti coltivati in laboratorio."

  • Anonimo
    AlbinaBra
    3 feb 2019
    Miglior commento

    Ciao a tutti e grazie infinite per avermi risposto!Allora a me nel mento qualcosina di brufoletti e comedoni esce sempre... anche quando feci il laser ma poca roba perchè sono sotto Diane da anni ormai. Più di dieci. Avendo io la pelle sottilissima non volevo affrontare altri trattamenti esfolianti ma qualcosa di rimpolpante. Esistono trattamenti così? Mi spiego, non voglio riempire la pelle di filler con cui riempiono le labbra per intenderci..vorrei qualcosa in grado di rimpolpare i tessuti ma non gonfiarli come si gonfiano labbra e zigomi perchè avrei poi paura di un effetto orrendo ovvero di avere il mento gonfio da un solo lato. Se qualcuno ha esperienze simili per favore mi dica. Grazie mille

  • Anonimo
    vane_97
    Beauty Influencer
    1 feb 2019

    ciao Albina anche io soffro di acne e capisco come ti senti perché so quanto è difficile conviverci. tu hai fatto il laser quando l'acne era ancora attiva? hai risolto definitivamente con diane?

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    31 gen 2019

    Ciao Albina... benvenuta! Se ti va scrivi nel nostro gruppo, secondo me qualcosa gli altri ragazzi riescono a dirti (soprattutto Andrea è molto preparato e le ha provate tutte). Te lo lascio qui: https://forum.guidaestetica.it/cicatrici/come-eliminare-per-sempre-le-cicatrici-da-acne-5168
    Comunque non so, ad occhio sembra come pelle svuotata, no? Mi farebbe pensare a soluzioni genere filler più che peeling e simili!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio