Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Subcision per cicatrici d' acne

Anonimo
Cloe77
Roma (Città) · Creazione: 17 lug 2017 · Ultima risposta 7 feb 2020

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno si è sottoposto a subcision per le cicatrici lasciate dall' acne. Grazie e spero di sentire le vostre esperienze!

36 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 feb 2020

    Ciao Martina27620 e benvenuta!
    Stai ancora cercando il dottore? Hai contattato il dott. Savoia?

  • Anonimo
    Martina27620
    7 gen 2020

    @Marina466 quanto costa il trattamento? Ha funzionato? Vorrei andare anch io dal dott Savoia, mi darestj un grande aiuto con qualche informazione in più grazie di cuore

  • Anonimo
    Twyster
    11 dic 2019

    Ma a Napoli qualcuno esegue questa tecnica?

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    19 ago 2019

    Io nel 1996 ma da un medico a Milano poco esperto che mi ha fatto buttare soldi e ottenuto poco niente

  • Anonimo
    FabriAn
    18 ago 2019

    Ciao Fm75 come ti trovi a distanza di un anno dal trattamento che hai fatto? I risultati sono duraturi? Consiglieresti lo stesso trattamento e dottore?
    Hai delle foto per vedere il miglioramento che hai avuto?

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    6 set 2018

    Va bene Andrea, nessun problema! ;-) Nei messaggi scritti capitano sempre queste cose!

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Si ti sbagli ...sarò aggressivo verso l'argomento e le cose che ho visto o vissuto in passato e che ancora mi irritano ...ma verso te o ad altri mai ! Sarebbe assurdo personalizzate in un blog che manco ci si conosce,questo in generale sul web poi ....vai tranquilla non attacco mai nessuno manco nei blog di calcio e pallone, figurati qui ;-)

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Lo dicevo solo perché mi sembri molto aggressivo nei miei confronti, ma magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione. Ti chiedo scusa se mi sono sbagliata.

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    4 set 2018

    E chi discute? Non ho tempo né voglia e non conosco le persone né mia intenzione . Qua si parla solo di fatti ed esperienze medico chirurgiche che si sono fatte o sopportate. Quello che devi capire che ogni soluzione ha conseguenze soggettive e reazioni soggettive da in banale peeling a una dermoabrasione laser subcision e filler o radiofrequenza o altro ...quindi bisogna solo informarsi e sperare di trovare uno bravo che capisca la tua pelle e viso di coda ha bisogno e che tu abbia le reazioni soggettive giuste. È solo da provare dopo aver acquisito pareri medici di dermatologi. Il blog serve a ben poco . Quindi fai visite da dermatologi e chirurgi plastici poi facci sapere cosa ti sarai determinata a fare . Io continuo nel frattempo ad usare correttore e skincare avendo fatto 25 anni fa questo percorso che al momento non mi interessa ripetere perché non mi fido. Tutto qui

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    4 set 2018

    Ok Andrea, però non mi attaccare ogni volta. Io sto solo cercando una soluzione vera, non sto tentando di discutere con nessuno. :-(

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    3 set 2018

    Qui non è una scommessa o puntata eh … l'unico modo di vedere se è lieto fine oppure no è letterlamente PROVARE sulla propria pelle e portafogli .. e poi vedere come va ! Devi considerare anche di avere la fortuna di trovare quelo bravo che lavora bene e che le reazioni soggettive della tua pelle non ti facciano rimiangere tempo soldi o peggio esiti negativi e segni …. che comunque ematomi e scollamento tessuti sotto l'epidermide , lasciano eccome ! Io non la farei facile dicendo che accade tutto sotto e quindi sopra non restano segni o modifiche della pelle una volta che il filler è riassorbito , soprattutto passando molti anni dal'aver fatto la subcision . Comunque se qualcuno ha fatto qualce intervento più di 5-6 anni fa e ad oggi non ha più cicatrici a cratere ...ci faccia sapere !

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    3 set 2018

    Devo ammettere che mi fa piacere leggere anche dei "lieto fine" a volte! La speranza quindi c'è!

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    2 set 2018

    Allora io trovai un cretino incapace che mi piacerebbe denunciare per sospette lesioni da valutare. Giacché lui mi fece 4-5 interventi di subcision scollamento distanziati un mese circa uno dall'altro. Solo alla fine Mi fece un lipofilling ottenendo parzialmente qualcosina. Poi feci il laser . Ma ora a distanza di 25 anni quello che noto sono segni e tagli chirurgici sulle guance. Quindi capisco che nel 1996 questo incompetente, tra l'altro di buona fama, svolse un cattivo lavoro e vorrei valutare i segni per fargli causa da lesioni ormai indelebili dopo 22 anni . Comunque difficilmente mi fiderei di altri chirurghi , non si sa mai cosa combinano

  • Anonimo
    fm75
    2 set 2018

    @Andrea2
    La subcision, se eseguita da una mano esperta, non lascia alcun tipo di cicatrice. E questo non perché sia "blanda", ma per via del fatto che tutto avviene "sotto". L'unico segno visibile dall'esterno è il piccolo foro necessario per introdurre l'ago al di sotto dell'area da trattare, ma è lo stesso foro di una qualunque iniezione, e le iniezioni notoriamente non lasciano cicatrici.
    Non fraintendermi, non è certo colpa tua se hai incontrato un chirurgo inesperto, è stata solo sfortuna. Magari quello stesso chirurgo padroneggiava perfettamente altre metodiche, ma per quanto riguarda la subcision, se ti ha lasciato dei segni era sicuramente inesperto.
    Inoltre c'è un altro punto da chiarire: la subcision che hai fatto tu era con o senza filler? La differenza è enorme. La tua esperienza risale a 22 anni fa, quindi immagino che si tratti della subcision SENZA filler. Che è notoriamente inefficace.
    La novità non è la subcision, che in effetti esiste da decenni. La novità è la subcision associata all'uso di filler a base di acido ialuronico. E'il filler a fare la differenza. Esso infatti ha un ruolo importantissimo, quello di "distanziatore", in quanto impedisce ai 2 lembi "scollati" di riattaccarsi l'uno all'altro. Si avrà così una cicatrizzazione separata dei 2 lembi, accompagnata da un'abbondante produzione di collagene.
    Sulle cicatrici da acne di tipo "rolling" (quelle a forma di cratere o di scodella), la subcision associata a filler è L'UNICA metodica realmente efficace. Già con 1 sola seduta il miglioramento è evidente. E con la 2° seduta, di solito si raggiunge il massimo risultato ottenibile (che però non è MAI il 100%, ricordiamolo). Solo nei casi più gravi potrà essere necessaria una 3° seduta.

  • Anonimo
    fm75
    2 set 2018

    @Marina466
    Guarda, sono passati 9 mesi dalla mia 2° seduta di subcision, ma è come se fosse passato 1 solo mese (che è il tempo necessario a far sparire crosticine e piccoli ematomi). Il mio viso è IDENTICO a 8 mesi fa. non c'è stato alcun peggioramento. Quindi sì, il risultato si sta mantenendo nel tempo.
    Il merito è anche dell'eccezionale durata del filler (1 anno). Grazie al suo riassorbimento "rallentato", gli strati profondi della cute riescono a produrre collagene in misura sufficiente a sostituire il filler che si riassorbe.
    Con i filler "veloci" (3-6 mesi) ciò avviene in misura inferiore, ed è per questo che il risultato è più scadente.

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    1 set 2018

    Si io l'ho fatta a Milano in uno Studio medico di Via Fontana nel 1996 … altro che nuova !! Vi spacciano come nuove tecniche vecchie come il cucco che aggiungono segni a quelli che già ci sono oppure fanno uno switch off tra i segni acne e i segni chirurgici … ma i segni chirurgici non vanno più via , sono peggio di quelli da acne . Se ti infilano arnesi nella faccia per alzare o piallare cicatrici profonde come si può pensare non lascino segni di incisione o taglio che negli anni si vedono sempre più ?? Ragionate , imparate a truccarvi , fate trattamenti cosmoceutici … ma non fatevi mettere le mani addosso da chirurghi con Subcison dermoabrasioni o cavolate varie ..sono tutte fregature peggiori del male che vorrebbero levare PROVARE PER CREDERE . e non ti lasciano segni vuol dire che sono talmente blandi superficiali e delicati che non servono a nulla per trattare lesioni cicatriziali profonde . Questo poco ma sicuro

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    31 ago 2018

    Però vedi che non tutti si trovano male? Va valutato di caso in caso

  • Anonimo
    Marina466
    31 ago 2018

    Ma Andrea, 25 anni fa si praticava già la subcision? L'hai fatta a Milano? Pensavo fosse una tecnica nuova...

  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    31 ago 2018

    Si io 25 anni fa … e adesso a 46 anni non ho più segni da acne da molto tempo ma sono rimasti i segni della Subcision : EVITALA come la peste

  • Anonimo
    Marka
    Beauty Influencer
    30 ago 2018

    Marina tu cosa hai provato? Noi ne stavamo parlando qua: https://forum.guidaestetica.it/cicatrici/come-eliminare-per-sempre-le-cicatrici-da-acne-5168
    Non avevo visto questa discussione

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio