Salve, Ho 21 anni e dopo innumerevoli diete e trattamenti provati, ho deciso di ricorrere alla chirurgia estetica. La zona sarebbe quella dei fianchi e delle culottes de cheval. Il chirurgo mi ha detto che è una zona talmente ampia da operare che necessita di due interventi da effettuare mediante il metodo lipolaser. Io vorrei effettuarlo a tutti i costi però sono molto molto ansiosa e preoccupata. Non ho mai fatto un intervento in vita mia. Sarà buffo da dire però mi preoccupa persino fare delle semplicissime analisi del sangue. Voglio, però, risolvere questa problematica che mi impedisce di vivere la mia vita sociale come realmente vorrei poiché la sproporzione è molto evidente (porto una 40/42 per la parte superiore e una 48/50 per la parte posteriore). Volevo chiedervi; esistono alternative non chirurgiche ma efficaci? Probabilmente la risposta sarà negativa ma tentar non nuoce. È fondata la mia paura per questo tipo di intervento?
Ciao Esmeralda,
alla fine ti sei sottoposta all'intervento?
Ciao Esmeralda 98 e benvenuta tra noi!
Una tecnica non troppo invasiva è la laserlipolisi che sfrutta la tecnologia del laser per sciogliere il grasso.
Ti passo le esperienze delle pazienti che si sono sottoposte a questo intervento:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/laserlipolisi/laserlipolisi-addome-un-grande-passo-avanti-nella-chirurgia-estetica-per-chi-non-vuole-sottoporsi-ad-interventi-troppo-invasivi-in-ambiente-ospedaliero-7819
https://www.guidaestetica.it/esperienze/laserlipolisi/laserlipolisi-addome-6329
Qui trovi i topic in cui si parla del tema:
https://forum.guidaestetica.it/laserlipolisi/vaserlipo-professionisti-a-catania-6940
https://forum.guidaestetica.it/laserlipolisi/laser-lipolisi-esperienze-dirette-5804
Potresti anche optare per la criolipolisi, trovi le info qui:
https://www.guidaestetica.it/trattamenti/criolipolisi
Ti consiglio di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato:
https://www.guidaestetica.it/centri/laserlipolisi/agrigento
Hai mai provato la tecnologia laser qualche volta?
Un abbraccio 😘
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.