Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrici post mastopessi additiva

Anonimo
Simona1592
Beauty Influencer
Acerra · Creazione: 27 giu 2020 · Ultima risposta 30 lug 2020

Ragazze sono preoccupatissima per le cicatrici, ho avuto il taglio a T, è passato un mese, ancora ci sono crosticine e sono arrossate e bruttissime. Ho paura rimangano così, non mi sono sottoposta a questo intervento per poi avere comunque vergogna di mostrare il seno 😭 per favore ditemi la vostra esperienza, fatemi vedere le vostre cicatrici come sono diventate e dopo quanto tempo! E come le avete trattate?! Sono molto in ansia ragazze, aiuto!

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 lug 2020

    Ciao Claudia!
    Grazie per il tuo feedback!
    Hai qualche foto da mostrarci?

  • Anonimo
    Claudia1985
    29 lug 2020
    Miglior commento

    anche io taglio a T e protesi, le mie cicatrici dopo tre mesi sono rosa e il mio chirurgo mi ha detto che è normale e si schiariranno, ho visto le foto di altre sue pazienti ad un anno ed effettivamente sono chiarissime, appena visibili. mi ha dato il dermatix gel di silicone e faccio massaggi a giorni alterni con il cicagel. per il momento sta andando tutto bene. comunque anche con le cicatrici le mie sono perfette e tonde e piene insomma bellissime. coraggio 🙂🙂🙂🙂

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    29 giu 2020

    Ciao Simona,
    come ti hanno detto già Kitty e Laura, le cicatrici devono seguire il loro processo di guarigione che varia a seconda delle persone.
    Segui i consigli del tuo medico e vedrai che non avrai nessun tipo di problema e presto le tue cicatrici avranno un altro aspetto.
    Ti passo questo topic in cui si parla di creme per le cicatrici:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/quale-crema-usate-per-le-cicatrici-della-mastoplastica-6574
    Tienici aggiornate!
    😘

  • Anonimo
    Simona1592
    Beauty Influencer
    27 giu 2020

    Kittycat per il momento mi ha dato gentalyn beta per sfiammarle, oltre amuchina med per disinfettare appunto.
    Il primo luglio ho il controllo e mi dirà se cominciare con qualche crema specifica.

    Laura_boccucci, il dottore mi ha autorizzato ad andare a mare! Ho messo protezione 50 ed ero ben coperta, anzi praticamente non mi sono voluta abbronzare davanti, speriamo bene..
    Che creme hai usato tu?


    Grazie!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    27 giu 2020

    Ciao Simona!! Le cicatrici ci mettono fino a 12 mesi a guarire. Hai quindi molto tempo davanti per curarle e far si che migliorino. È necessario però curarle con apposite creme, inizialmente siliconiche, da mettere tutti i giorni due volte al giorno per almeno 4 mesi. Dopo questo primo periodo valuterai il loro stato e deciderai se continuare o meno. Sicuramente il tuo chirurgo ti avrà consigliato delle creme apposite. Se sono arrossate forse ti darà, prima della crema siliconica, qualcosa di sfiammante, come ad esempio la mederma o, se l'infiammazione è importante, qualcosa di più forte. Fatto consigliare da lui! Se per caso non ti desse riscontro puoi andare tu stessa in farmacia e chiedere consiglio al farmacista. In ogni caso non trascurare, tienile pulite e disinfettate ed evita di esporti al sole ancora per un pochino. Quando saranno sfiammate e ben chiuse potrai esporti tranquillamente ma con una protezione totale, anche sotto il costume 😘😘😘 vedrai che se le curi bene andranno a posto 😉 e poi puoi sempre fare tra qualche mese dei trattamenti laser

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    27 giu 2020

    Ciao Simona e benvenuta
    un mese credo sia ancora troppo poco perché le cicatrici siano già guarite del tutto,se ci sono ancora crosticine tu non toccarle ma lascia che,doccia dopo doccia,si ammorbidiscano e cadano da sole,è lo stesso principio di quando abbiamo una ferita e la stuzzichiamo continuamente,dobbiamo dare alla pelle il tempo di guarire
    intanto ti lascio il link del gruppo di mastopessi così potrai confrontarti con le altre ragazze che hanno fatto il tuo stesso intervento

    https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/gruppo-di-sostegno-per-mastopessi-anche-additiva-3669
    Stai usando creme per le cicatrici?il tuo dottore che dice in merito?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio