Salve. Ho effettuato un trattamento di mastoplastica additiva circa 3 anni fa. Sono rimasta soddisfatta inizialmente, tutto molto veloce (tra visita ed intervento è passato poso tempo) ed è andato tutto straordinariamente bene, la ripresa, il Risultato iniziale; se non fosse che dopo i mesi di assestamento si è cominciata a notare un'asimmetria che non mi piace per niente, ovviamente più accentuata in fase di preciclo per il naturale aumento di seno che si ha in quei giorni. Chiaramente non ho speso dei soldi per vedermi più bella ed avere comunque un risultato non del tutto soddisfacente! Aggiungo che il problema dell'asimmetria già l'avevo e, per questo Motivo, il mio chirurgo mi ha Informata del fatto che avrebbe inserito due protesi di differente misura. L'asimmetria non è gravissima, vorrei comunque un parere sulle possibilità di miglioramento. Valuteró eventuale nuovo intervento (quando si potrà!) per star bene con me stessa!
@nise no, all'inizio il seno era ben fatto, diciamo che dopo sei mesi si è cominciato a notare.
Grazie a @Chl per il consiglio!
https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva
@Ciottolina passa alla sezione domande ai dottori, certamente loro ti potranno dare un parere professionale!!!
Ma sono sempre state così evidenti le asimetrie!? cioè da appena operate? Anch'io avevo un asimmetria..mi ha messo due protesi con 20 cc di differenza..se le.guardo bene, noto che comunque non sono esattamente uguali, però me l aveva detto che proprio uguali non venivano..però la tua asimmetria è evidente 😕
Ciao ragazze, grazie!
Si, la differenza è evidente ma a quanto pare al chirurgo non sembra esattamente così!
Non mi ha preso misure ed effettivamente ancora non ho avuto modo di fargli capire che così non mi piaccio!
Le protesi sono allergan ed hanno una differenza di 15cc. In teoria, quella più grossa è nella mammella più piccola, ma a me non pare, purtroppo!
Grazie del supporto! Mi aspetto anche un commento da qualche dottore, da un chirurgo che possa prendersi "a cuore" il caso!
Ciao Ciottolina, la differenza è molto evidente in effetti. Sai che misure ti ha messo? Di regola si cerca di non mettere mai protesi troppo diverse tra loro, si consiglia massimo 50 cc di differenza tra una e l'altra. Perché mammelle con protesi diverse invecchiano anche in maniera diversa. Si preferisce asportare tessuto dalla mammella più grande per riportare il seno ad una situazione di simmetria e ridurre così la differenza tra le protesi a pochi cc e solo se necessario.
Ciao Ciottolina,
Come ha detto pure Debora, l'asimmetria è abbastanza evidente dalle foto che hai allegato
Il tuo chirurgo ti ha già preso le misure per capire quanti cm ci siano effettivamente di differenza?
Ciao Ciottolina e benvenuta!
Dalle foto che alleghi si nota l'asimmetria tra i due seni.
Ti passo le esperienze delle ragazze che avevano avuto il tuo stesso problema:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/un-passo-importante-per-recuperare-autostima-correzione-asimmetria-post-allattamento-11623
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/amo-il-mio-nuovo-seno-addio-asimmetria-7920
Confrontati anche con le ragazze del gruppo di febbraio:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-chi-si-opera-a-febbraio-2020-6891
Che tipo di protesi hai inserito?
Un abbraccio 😘
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.