A qualcuna é capitata la stessa sfiga dei capezzoli introflessi? Mi hanno detto che potrei avere problemi ad allattare...
Ciao Kandida, potresti chiedere al medico. Qui il link: https://www.guidaestetica.it/domande
Facci sapere, grazie!
Ciao Mariluce,
se si tratta di Mastoplastica, puoi chiedere al gruppo di sostegno: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871#comment_82538
Spero che ti possa essere utile. Fammi sapere!
Ragazze, io li avevo introflessi, ho allattato x 3 anni e mezzo, lasciato fare tutto a mio figlio. Tanti dolori e mastiti non mi hanno fermata. Avevo un seno orrendo prima, lui me l ha ricostruito! Rimpicciolito, più sodo perché ho anche fatto molti lavori di peso sola, senza purtroppo aiuti nel tenerlo, capezzoli fuori e non c'è neanche più la differenza di dimensioni tra uno e l altro. W la natura! Cmq mi interessava sapere come funziona fare l intervento al seno in convenzione col SSN, grazie!
ma introflesso senza operare potresti allattare lo stesso?
È più no che si.. ti vengono tagliati i dotti galattofori
Ciao Michela .... quindi anche se ce l'hai introflesso e poi ti operi non puoi allattare, giusto?
Ciao a tutte, si io l'avevo fatto...tra poco è quasi un anno. Si dura pochi minuti e solo il capezzolo è interessato, non si ha un post intervento brutto, anzi, non si perde nemmeno un giorno di lavoro:)
Si riparano i capezzoli con delle garze fatte a ciambella e vanno tenuti coperti per un mese, i punti cadono da soli.
Io sono rimasta contentissima e soddisfatta.
Anche se non potrò allattare non fa niente, ho fatto una scelta molto consapevole, non fa di una madre il solo fatto di allattare.
Questa è la mia esperienza, spero possa esservi d'aiuto.
Una mia amica con i capezzoli introflessi non è riuscita ad allattare, nonnostante abbia provatu tutto per stimolarli e farli uscire, ma davvero l'intervento può compromettere l'allattamento? In cosa consiste?
Ciao MIchela! Hai scritto la tua esperienza??? Sei la prima che vedo che ne parla e anche io vorrei farlo ma sono piena di dubbi! Da chi ti sei fatta fare l'intervento? Doloroso? E il post? Io faccio la commessa e non posso stare a casa molti giorni...
Michela tu che l'hai fatto l'intervento potresti dirmi quanto è durato come avviene? Agiscono solo sul capezzolo?
Io pure ho i capezzoli introflessi e da quello che so é diffcile allattare, ma non impossibile. Esistono vari metodi per estroflettere il capezzolo, ma ti conviene chiedere aiuto a qualche esperta di allattamento che fa riferimento all'associazione aicpam. Loro sapranno sicuramente orientarti.
Per quanto riguarda l'operazione, sappi che se decidi di fare un intervento per correggere questo difetto l'allattamento potrebbe essere seriamente compromesso perché ti sezionano i dotti galattofori retratti.
ma poi ho sentito dire che é un intervento semplice..
Ho sempre desiderato fare questo piccolo intervento, mi sono trovata benissimo e lo consiglio vivamente a chiunque ne abbia bisogno.... Io li avevo tutti e due introflessi!
Io lo ho entrambi introflessi e con l'allattamento è stato un disastro ..alla fine nn sono riuscita e ora sto pensando di fare l intervento.
Io li avevo, ma ho fatto l'operazione, la consiglio a tutte quelle che hanno questo problema!
Mi sta venendo voglia di mettere le protesi, potevo pensarci prima! Nno so se é meglio o peggio...
Io anche ce li ho introflessi...il medico mi ha detto che sono di grado 1 per cui mi ha insegnato la stimolazione manuale per cercare di allungarli...mah, vediamo !
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.