Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come dire a mio figlio che ho deciso di sottopormi a un intervento di chirurgia estetica?

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 20 feb 2020 · Ultima risposta 24 feb 2020

Ciao Beautylovers 😊

la decisione di sottoporvi a un'operazione di chirurgia estetica vi darà la possibilità di sentirvi donne e riscoprirete tutta la vostra femminilità, ma oltre ad essere donne molte di voi sono anche delle bellissime mamme 😍

Uno dei vostri dubbi più grandi prima di sottoporvi all'intervento è quello di non sapere come parlare con i vostri figli del cambiamento che state per affrontare e spiegargli i motivi che vi hanno portato a prendere questa decisione.


Come pensate di spiegarglielo? Quali sono secondo voi le parole più appropriate? Pensate che capiranno?


NEW!!! Cosa devo mettere nella valigia per l'ospedale?

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    24 feb 2020

    Che carino tuo figlio Ilaria! Tutto un ometto 😍
    Tu hai spiegato qualcosa a tuo figlio o dato che era tanto che ne parlavi non c'è stato bisogno?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    24 feb 2020

    @Marti ti ha reso tutto molto più facile tua figlia, l'euforia di dormire dai nonni è più forte di tutto 🤣

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    24 feb 2020

    @Chl sempre più facile a dirsi che a farsi, ma hai tempo per pensare a come intavolare il discorso e come affrontare le domande dei tuoi piccoli o, non dire nulla!

  • Anonimo
    IlariaIaccarino
    Beauty Influencer
    22 feb 2020
    Miglior commento

    Buongiorno ragazze...io mi sono operata a novembre...ho un bambino di 10 anni...praticamente lui da quand'era piccolo sentiva che ne parlavo con i miei familiari di farmi il seno...quindi per lui non è stato traumatico vedermi con i drenaggi appena tornata a casa...anzi mi ha assistito alla grande mi aiutava ad alzarmi dal letto dandomi la spinta alla schiena...mi accompagnava al bagno...mi stava vicino devo dire che ha accettato tranquillamente il mio cambiamento sapeva che ne soffrivo psicologicamente da molti anni...i nostri figli vogliono vederci felici..come noi mamme vogliono lo stesso qualunque scelta sia 🥰

  • Anonimo
    Marti7891
    Beauty Influencer
    21 feb 2020

    Buongiorno a tutte! Io ho una bimba di 7 anni ed una di 2 e mezzo... Alla piccola chiaramente ho solo detto che dormirà una notte con i nonni... Alla grande invece ho tentato di iniziare a spiegarle il motivo per cui mi assenterò... Ma non appena ho detto che avrebbero dormito con i miei genitori era talmente euforica che non mi ha proprio calcolata😅😅😅😅😂😂😂😂.
    Beneeee!

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    21 feb 2020

    Sì lilo davvero fantastico tuo figlio😍
    Debora è vero quello che dici ma nella pratica poi però nn riesco a viverla bene questa cosa.. Ho paura di trasmettergli insicurezza.. Io ameno i miei genitori li ho sempre visti come una "roccia".. Anche ora che sn più anziani!! I miei figli hanno 5 e 11 anni. Per fortuna, nn avendo (purtroppo) ancora una data per l'intervento, ho un pochino di tempo per rifletterci. Grazie, vi leggo sempre con tanto piacere❤️

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    21 feb 2020

    Lilo tuo figlio è un mito 🤣🤣🤣🤣
    La tua bimba si abituerà all'idea e comincerà a vedere la sua mamma felice e sempre più bella e vedrai che tra qualche anno anche lei comincerà a chiedere qualche ritocchino 🤣
    Potrebbe essere un buon tema di discussione: come reagireste se vostro figlio vi chiedesse di rifarsi???
    Magari apro il topic 😝
    Adesso come va con la piccola?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    21 feb 2020

    Chl,
    la situazione non è facile, deve essere complicato dover "contraddire" i valori che fino ad ora sono stati trasmessi ai propri figli, ma nella vita ci saranno momenti in cui si cambierà idea e questo è un altro dei valori da trasmettere, è anche importante saper tornare sui propri passi e mettere in discussione tutto quello in cui si era creduto fino ad ora.
    Io credo che parlando con il cuore in mano e spiegandogli i motivi che ti spingono a prendere questa decisione loro saranno felici per te e ti capiranno! Proprio come è successo con tuo marito😝
    Quanti anni anno i tuoi figli?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    21 feb 2020

    Ciao MIry,
    grazie mille per condiviso con noi la tua esperienza come figlia, è importante anche avere un feedback di quello che pensano e sentono loro e non solo quello che proviamo noi mamme.
    La tua mamma ha saputo trasmetterti in modo positivo quello che stava vivendo e tu sei stata molto matura con i tuoi 11 anni ad aver avuto empatia verso di lei!

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    21 feb 2020

    Ciao, sono certa che tua figlia apprezzerà molto la sincerità che hai avuto verso di lei, è un valore importantissimo, è ancora piccola ed è normale che alcuni cambiamenti possano spaventare, ma come dici tu penso anche io che tra non molto tutto ritornerà normale e tu sarai ancora più felice!

  • Anonimo
    Lilo33
    Beauty Influencer
    21 feb 2020

    L'argomento in questione credo nasca un po' dalle mie domande in giro negli ultimi mesi :)
    Io ci ho pensato tanto, avendo una figlia di 11 anni molto sensibile di carattere e che si sta approcciando ora ai primi cambiamenti del suo corpo. La mia difficoltà era proprio nel pensiero di predicare tanto sull'accettazione del proprio corpo per poi nei fatti dimostrarle che neanche io mi accetto. Le ho parlato a lungo, spiegandole che la mia decisione è stata presa dopo anni di riflessione. dopo aver avuto due figli e soprattutto con la sicurezza di avere un uomo accanto che mi ama e a cui piaccio esattamente così come sono. Questa cosa è fondamentale per me, per fortuna mio marito è molto espansivo ed è sempre stato sotto i suoi occhi quotidianamente l'amore e il pacere che ha sempre avuto per il mio corpo. Le ho spiegato che queste cose si fanno quando si è consapevoli del proprio corpo e si sceglie con maturità di affrontare un cambiamento che ci farà stare meglio anche emotivamente, che una donna più serena è una mamma più serena. Lei sembrava aver capito tutto, poi ho scoperto essere andata dal papà in lacrime chiedendo perchè dovessi farlo, ci sono rimasta male, anche se oggi a due settimane dall'intervento mi rendo conto che il disagio è dettato dal cambiamento in generale. Mia figlia è davvero tanto sensibile e i cambiamenti la destabilizzano sempre, è una questione di abitudine, tra qualche mese sarà una cosa normale. Al piccolo di 5 anni non ho detto niente invece, gli abbiamo detto solo che mi sono fatta male, per questo non stavo bene. Ieri mi ha detto "mamma devi avere preso una botta grossa, guarda come sono gonfie le tette"

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    20 feb 2020

    Ciao Chl, grazie anche a te per convivere questo con noi, le cose che hai esposto sono valide, però dall'altra parte posso dire che una volta che hai risolto un "problema" con te stessa e quindi ti sei migliorata, starai in automatico meglio con te e con i tuoi figli, quando se più serena e felice con te stessa lo trasmetti a tutti.

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    20 feb 2020

    Gli asterischi nn coprono una brutta parola ma intendevo solo dire che nn volevo passare per una che nn dice la verità 🙄

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    20 feb 2020

    Grazie Miry di aver condiviso il bel messaggio che ti ha trasmesso tua madre.. In realtà infatti nn facciamo niente di male ma personalmente nn so come dirglielo e, addirittura, se dirglielo!! 🙄 Gli ho sempre spiegato che bisogna avere fiducia in sé stessi e nn vorrei trasmetterli un messaggio incongruente facendogli sapere questa cosa.. D'altro canto nn vorrei neanche passare per bugiarda a avevo pensato a cercare qualche scusa plausibile per giustificare il riposo, le fasce,... Un gran macello perché nn ho intenzione di dire nulla ai miei genitori (che ne farebbero una tragedia e la vivrebbero male) ed ho paura che i bimbi dicano qcs ai miei... AIUTOOOO!!! Insomma, grazie Debora per aver introdotto questo argomento, magari riflettendo insieme si trova una soluzione 😜

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    20 feb 2020

    Ciao a tutte, devo premettere che io non sono una mia mamma, però posso riportare la mia esperienza come figlia quando mia mamma mi ha comunicato per la prima volta che si voleva sottoporre a un intervento di chirurgia estetica.

    Avevo circa 11, ma devo dire che io l'ho accettato bene fin da subito, questo perché mia mamma mi ha sempre "sensibilizzato" su questo tema e mi ha sempre spiegato che a volte un intervento come queste ci fa bene anche alla mente e ci aiuta a stare meglio con noi stesse rendendoci più sicure di noi e quindi anche aiutandoci un po' nella vita!
    Quindi ero molto elettrizzata per lei più che preoccupata!

    Un bacio.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio