Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come dormire bene dopo una mastoplastica additiva?

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 25 feb 2020 · Ultima risposta 27 feb 2020

Ciao Beauty Community ❤

chi dice mastoplastica additiva dice "in che posizione potrò dormire dopo l'operazione?" 😴💤

Questo è uno dei dubbi che attanaglia tutte le bellezze della Community che stanno per sottoporsi a questo intervento.


Come dormire bene dopo l'operazione di aumento del seno?

Qual è la posizione migliore da assumere?


Ecco i nostri consigli:

1⃣ - Le ore e la qualità del sonno sono fondamentali per rimettersi in sesto dopo l'intervento, per questo è necessario riposare bene prima di entrare in sala operatoria. Un paio di mesi prima dell'intervento è consigliato riposare adeguatamente ed evitare tutti gli eccessi.

2⃣ - Per i primi 15 giorni si consiglia di dormire in posizione supina semi seduta (Vedi foto allegata)

3⃣ - Per dormire comode, rispolverate il cuscino che usavate per allattare il vostro bambino, quello gigante, o se non avete mai allattato in vita vostra, saranno sufficienti cuscini ben imbottiti da mettere tutto intorno alla vostra schiena e cuscini per il collo che utilizzate per viaggiare in aereo. Saranno un toccasana per la vostra schiena dolorante!


Quali sono i vostri tips per dormire bene? Quando avete cominciato a dormire su un fianco?


Vi leggo 👀


NEW!!! Come dire a mio figlio che ho deciso di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica?

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 feb 2020

    @kuarajy quanti cc hai messo?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 feb 2020

    Ragazze voi che protesi avete impiantato?
    Vi va di dare la vostra opinione sui vari tipi?
    In questo topic se ne sta discutendo, partecipate anche voi:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

  • Anonimo
    Kiara80F
    Beauty Influencer
    26 feb 2020

    Debora si..leggermente più su..ma all'incirca così!😉

  • Anonimo
    kuarajy
    Beauty Influencer
    26 feb 2020

    Io dopo quasi un anno el intervento la vedo strepitosa bellisima .. dormire ho dio.! Io dormo pancia in su ! E si guardate le mie sono grandi cioè non me disturbano propio !!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 feb 2020

    @Laura tu dormi a pancia in giu?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 feb 2020

    Si Chl tanti tanti cuscini comodi e le coccole di tuo marito ti aiuteranno ad affrontare il postoperatorio 💪

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 feb 2020

    Kiara con un cuscino sotto le gambe così come nella foto che allego

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    26 feb 2020

    Io dormo già d'abitudine supina, quindi spero di nn avere troppo mal di schiena, ma vi leggo molto volentieri perché, dovendo cmq stare semiseduta, mi interessa la posizione dei cuscini di cui mi dovrò attrezzare.. Grazie!!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    26 feb 2020
    Miglior commento

    Kiara hai fatto benone! il cuscino sotto le gambe è fantastico!

  • Anonimo
    Kiara80F
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    I primi giorni per me dormire supina è stato un incubo..avevo dolori fortissimi alla schiena..poi..oltre ai due cuscini sotto la testa o provato a mettere un piccolo cuscino sotto le gambe..ed ho risolto..anche se non vedo l'ora di dormire su un fianco!!😜

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    Debora si, dopo 15 giorni dormivo su un lato...per carità, sempre con un po' di attenzione ... ma almeno la schiena ha cominciato a non fare più male!!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 feb 2020

    Ciao Gik 😊
    tu sei ancora nella fase iniziale!
    Hai qualche rituale che allevi il mal di schiena?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 feb 2020

    Ciao kuarajy 😊
    è già passato un anno dalla tua operazione?
    Come trovi il seno adesso?
    Puoi dormire a pancia in sotto? Ci sono molti miti da sfatare, si pensa che dopo l'aumento del seno non si può tornare a dormire a pancia in giù...
    Voi che dite?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 feb 2020

    Ciao Laura! Che bello leggerti!
    Dopo 15 giorni hai potuto dormire su un fianco?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 feb 2020

    @Lilo questi mariti sono dei santi 😇 😂
    Hai potuto riposare le settimane prima dell'intervento?

  • Anonimo
    Gik85
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    Io mi sono operata da un paio di settimane e sto dormendo ancora supina con un paio di cuscini dietro la schiena..la mattina prima di alzarmi mi tiro ancora un po più su, sgancio il reggiseno contenitivo per farle 'respirare' dieci minuti, cerco di far passare qualche dolorino alla schiena e si parte... 😅😅

  • Anonimo
    kuarajy
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    Io la verità ho fatto un po’ fatti a per dormire però de la stanchezza se arriva a dormire pancia in su e quella per me L migliore forma certo che quando uno come io è abituata a dormire pancia in giù è difficile però dopo di quasi un anno del intervento dico wow !! Amo mi seno nuovo non so quanto giorno ho dormito un po’ così così ... però podere credermi lo farei dinuovo pur di avere queste sue bellezze sono capace di non dormire anche 1 anni ahahaha

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    Ciao a tutte!!! Eh sì, dormire dopo l'operazione non è assolutamente facile... 15 gg è il tempo minimo in cui bisogna dormire a pancia in su. Io ora fortuna ho io letto con la rete inclinabile quindi lo tenevo alzato. Poi cuscino sotto le ginocchia e anche due cuscini sotto le braccia per sostenerle! Poi ho cominciato a dormire con solo le ginocchia di lato e il resto del corpo supino, poi finalmente di lato dopo i 15 gg...che meraviglia!!! Improvvisamente anche il mal di schiena era sparito 😉

  • Anonimo
    Lilo33
    Beauty Influencer
    25 feb 2020

    Aggiungerei alla posizione della foto 2/3 cuscini di lato, anche da divano, tanto da poter arrivare alla testa e permettere di poterla appoggiare sul fianco. Ovviamente santo marito che i primi 2 gg mi spostava la costruzione di cuscini da un lato all’altro, dal terzo ci sono riuscita da sola.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio