Crossfit-bodybuilding ed attivita' intense + mastoplastica = binomio impossibile?

Anonimo
Nadi1980
Beauty Influencer
Milano (Città) · Creazione: 24 ott 2019 · Ultima risposta 28 nov 2019

buondì ragazze, qualcuna come me fa attività sportive intense? Parlo quindi di sport che coinvolgono i pettorali in maniera quasi totalitaria. Vedo che sulle attività lievi i dottori sono quasi tutti d'accordo ma per gli sport più intensi si contrastano parecchio. 2 mesi bastano? oppure di più? Grazie a chi ha già esperienza in merito. La mia operazione sarà dual plane protesi tonde.

16 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ely65
    28 nov 2019

Ciao Nadi, purtroppo è vero se fai , come me ,agonismo, le risposte dei medici sono davvero contrastanti . Quello che ho scoperto io , è che ci vogliono circa sei mesi per recuperare bene l'uso dei pettorali e la perdita di forza sembra che vada da 0% al 10 %.
    Questo per me è stato ovviamente motivo di grande riflessione .
    Spero di esserti stata utile

• Anonimo
    Dile78
    31 ott 2019

Ciao Nadi, sono appena stata operata, anche io faccio attività sportiva intensa fra cui anche pesi e calisthenics. Il mio chirurgo mi ha detto che dopo 1 mese posso allenare le gambe e dopo 2 mesi posso riprendere tutto, ovviamente con gradualità. È lo stesso chirurgo che ha operato qualche anno fa una mia amica che fa gli stessi sport e lei non ha avuto problemi a riprendere. Io mi alleno con un personal trainer, ha già avuto diverse clienti e anche la sua fidanzata che si sono rifatte il seno e quando ricomincerò sa già come farmi riprendere gradualmente e senza fare danni. Secondo me la ripresa deve essere seguita da una persona esperta.
    Le protesi tonde sono migliori per chi fa sport. A me le hanno inserite sottomuscolo
    Aspetto di leggere come sarà il vostro ritorno allo sport.

• Anonimo
    ely65
    30 ott 2019

grazie mille anche da parte mia....
    io ho allenamenti un po' più pesanti, per questo sono molto interessata a cosa potrebbe succedere dopo l'intervento e al tempo effettivo di recupero

• Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    29 ott 2019

Grazie Debbi, mi alleno 3 volte a settimana in palestra ed i restanti giorni a casa 1 h tutti i giorni. Ora passo a curiosare negli altri post ❤

• Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    29 ott 2019

Ciao Nadi 😊!
    Nel recupero postoperatorio è tutto soggettivo, dipende molto dal tuo corpo e anche da quello che ti raccomanda di fare il tuo chirurgo.
    Ti passo i topic in cui si parla del tema operazione vs attività fisica:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-e-palestra-6529
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Ti alleni tutti i giorni?
    😘

• Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    25 ott 2019

Anche io comunque nonostante siano passati i mesi di divieto farò forse troppa attenzione limitandomi oltremodo. Vediamo. Non vorrei ovviamente danneggiare il lavoro svolto ma nemmeno perdere dimestichezza con uno sport che mi sta dando molto.

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    25 ott 2019

Assolutamente no, almeno nel mio caso questa cosa non si è verificata

• Anonimo
    ely65
    25 ott 2019

grazie mille Elettra , si credo che la sensazione di corpo estraneo sia normale e passi con il tempo ..
    la cosa importante è che tu non abbia la sensazione di perdita di forza , come diceva Alessandragram a proposito della sua amica

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    25 ott 2019

No Ely, io non ho questa sensazione, ho la stessa forza di prima, sotto questo aspetto non è cambiato nulla.
    Io "sento" la protesi, non so come spiegarlo, quando faccio certi movimenti, per esempio da sdraiata quando porto le braccia dietro in alto io sento il muscolo che si muove sopra la protesi ... e mi fermo perchè è una sensazione strana. Ma non è dolore.
    Mi dicono che mi devo abituare e poi non ci farò più caso (me lo dice mia sorella che ha messo protesi anche lei anni fa).
    Devo dire che appena ho iniziato ad allenarmi lo sentivo molto di più, per cui penso sia normale ...

• Anonimo
    ely65
    25 ott 2019

elettra ma tu hai la sensazione di aver perso forza nel pettorale o ti sembra tutto come prima ?

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    25 ott 2019

Ciao Ely !!! Dai sono contenta che ti sei trovata bene !!! Anch'io la trovo una persona splendida e sempre disponibile. Tienimi aggiornata se decidi di andare avanti !!!!

• Anonimo
    ely65
    25 ott 2019

Ciao Elettra ,
    sono stata ieri dalla dott.ssa Nava e ti ringrazio davvero per il contatto , ho trovato una persona competente e splendida e proprio lei , essendo io un 'agonista mi ha sollevato il problema del recupero del pettorale dopo una sotto muscolare.

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    25 ott 2019

Nadi e Ely concordo con Alessadragram, è tutto molto soggettivo.
    Io non ho dolore ma ho paura a fare certi movimenti perchè penso "e se rovino il risultato ?"
    Non faccio sport a livello agonistico, una semplice palestra di tonificazione e nemmeno alzo pesi esagerati ... ma dopo l'operazione è tutto diverso da prima.
    Sono molto più attenta ed evito sforzi o movimenti che coinvolgano pesantemente i pettorali.
    Mi sono operata 6 mesi fa e ho ripreso ad allenarmi da un mese.
    Sicuramente più il tempo passa e più prenderò coscienza del nuovo seno e meglio sarà, per ora faccio solo ciò che mi sento e non quello che facevo prima !!

• Anonimo
    ely65
    25 ott 2019
    Miglior commento

buongiorno ragazze , anch'io ho appena chiesto sul recupero del pettorale per nuoto agonistico , con protesi sotto muscolare .
    Si perde forza oppure pian piano si recupera ?

• Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    24 ott 2019

Purtroppo nel crossfit non ho gradualità. Un conto è la palestra intesa come attrezzi...puoi fare meno ripetizioni, puoi allentare il carico, puoi evitare alcuni attrezzi ed iniziare con altri.
    Crossfit è misto e quasi il 90% degli esercizi richiedono un impegno pettorale di un certo grado.
    Dovrò quindi sospendere completamente e darmi ad altro per almeno 2/3 mesi...mamma mia. Ricominciare sarà un pugno in faccia hahaha.
    Grazie Ale

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    24 ott 2019

Ciao, io ho fatto una sottoghiandolare ma ho delle amiche che hanno fatto un dual plane, ebbene dopo due mesi il chirurgo ha dato il via libera graduale agli allenamenti. Delle due una fa attività molto intensa ma non allena direttamente il pettorale, che però è sviluppato dal momento che il muscolo viene coinvolto indirettamente ed in maniera meno intensa attraverso altri esercizi. Il suggerimento del chirurgo è stato quello di ascoltare i limiti del proprio corpo e di regolarsi di conseguenza. L'altra non riesce nemmeno ad aprire le bottiglie d'acqua perché ha perso forza, ed ogni volta che usa quei muscoli avverte dolore. Dire che è soggettivo è dire poco. Affidati al tuo chirurgo e soprattutto ascolta il tuo corpo con prudenza.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio