Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Fai il test del riso e scopri di quanti cc saranno le tue protesi!

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 6 nov 2019 · Ultima risposta 3 feb 2020

Ciao SiliCommunity 🍒

prima di sottoporvi a un intervento chirurgico di mastoplastica additiva la domanda più frequente è:

quanti cc devo inserire per arrivare alla taglia desiderata?

Se ancora non avete idea di come sarà il vostro seno, avete paura di esagerare con le dimensioni della protesi o non avete il coraggio di andare alla prima visita da un chirurgo, vi lascio una soluzione casalinga con la quale potrete simulare la taglia del seno post mastoplastica:

La prova del riso!


Per fare questo semplice test avrete bisogno di:

🧦 un paio calze

🍚 riso

👙 un reggiseno


1⃣ Prima di tutto cominciate creando il guscio tagliando le calze o all'altezza del piede o una parte della gamba che legherete all'estremità.

2⃣ Pesate il riso.

Vi lascio la corrispondenza dei gr con i cc: 5 once di riso (141 gr ca) corrispondono approssimativamente a una protesi di 150cc.

Se invece usate un misurino da cucina, queste sono le dosi:

🔻1/8 tazza di riso: 30cc

🔻 1/4 tazza di riso: 59cc

🔻 1/3 tazza di riso: 78cc

🔻 1/2 tazza di riso: 118cc

🔻 2/3 tazza di riso: 156cc

🔻 3/4 tazza di riso: 177cc

🔻 1 tazza di riso: 236cc

3⃣ Riempite le calze con la quantità di riso corrispondente ai cc che vorreste per le vostre protesi reali.

4⃣ Collocate i vostri impianti nel reggiseno avendo cura di distribuirli in maniera uniforme.

5⃣ Guardatevi allo specchio di profilo e sognate con il vostro nuovo corpo 🥰


⛔ Ricordatevi che questo è solo una prova casalinga e che non ha nessuna valenza scientifica!⛔

Per un'analisi più accurata vi consigliamo di consultare sempre il vostro chirurgo che vi fornirà la soluzione più adatta al vostro fisico 😉


Voi avete fatto la prova del riso? Quanti cc vi servirebbero per ottenere il risultato sperato? Commentate


Postate qualche foto mentre fate la prova 😛


Per vedere i prima e dopo più belli della Community clicca qui 👉 Mastoplastica additiva: prima e dopo!

14 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 feb 2020

    Ciao Solemoon!
    Sono felice che ti sia stato utile fare il test!
    La resa delle protesi più che dalla marca dipendono dal tipo scelto e dalla conformazione del corpo di ognuna.
    Grazie per questo tuo feedback 😊

  • Anonimo
    solemoon
    Beauty Influencer
    2 feb 2020

    ciao Debora, ho fatto il test del riso oggi. ho utilizzato una calza gambaletto più spessa e quindi ha tenuto bene la forma nel reggiseno
    ho creato
    una protesi di 300cc e devo dire che la differenza sarebbe notevole, insomma su di me andrebbe super bene.
    ma a me il chirurgo ha proposto le polytech ..rendono di meno ?
    comunque carino come test😉

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 gen 2020

    Ciao Stellina83!
    Grazie per averci dato il feedback!
    Tu quanti gr di riso hai inserito?

  • Anonimo
    Stellina83
    Beauty Influencer
    24 gen 2020

    H fatto la prova del riso, in un gambaletto ho messo 300gr cadauno. Poi con un reggiseno sportivo ultra sottile zero imbottiture ho modellato un po il "sacchettino" sagomando come fosse una protesi. Beh l'effetto volume lo da e con una maglia sopra, guardarsi allo specchio e girare per casa si ha un po' l'idea.
    Provare per credere!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    21 nov 2019

    @Nadi @lauraBIT @Silvia grazie per il vostro feedback!
    Alla fine questa è una prova del tutto casalinga che può dare una piccola idea del volume del vostro seno ma che non potrà mai sostituire i sizer utilizzati dai chirurghi in fase di visita!
    Però è così divertente provare a vedersi tettute 😂

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 nov 2019

    Avevo provato anch'io a suo tempo, ma non avevo capito nulla!!😂😂 Anche a me era rimasto il riso solo davanti, creando un effetto totalmente irreale. Le prove le ho fatte con i sizer dal mio chirurgo e avrei voluto una 380, che purtroppo non ho potuto mettere! Prossimo intervento si farà, anzi, forse anche qualcosina di più se si potrà. Ci tengo che il seno rimanga assolutamente naturale e che non si vedano minimamente i bordi delle protesi!

  • Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    13 nov 2019

    Anche secondo me Gege, la pelle c'è a sufficienza perchè non "Tiri" quindi secondo me in corso d'opera come è accaduto nel tuo caso aumenterà i cc preventivati.
    X Silvi, diciamo che obiettivamente il riso non può mai coprire bene tutto il polo imitando una tasca protesica. Ti da però un'idea delle varie misure.
    Il mio reggiseno era quello post operatorio (post mastopessi) quindi aveva una superficie ottima per spalmare bene il collant di riso.
    Si Debbi, io mi sono trovata giusta e coerente con le misure che avevo provato dal chirurgo (sizer).

  • Anonimo
    Silvia_
    Beauty Influencer
    13 nov 2019
    Miglior commento

    Allora io ho provato🙈😂 e devo dire che é stato un disastro!
    Forse non sono stata capace di farlo bene...ho inserito il riso nel piede del gambaletto e poi ho fatto un nodo x evitare che scappasse fuori ma quando l'ho messo nel reggiseno non riuscivo a stenderlo bene..per cui il risultato erano 2 tette aumentate di volume solo al centro con il polo alto che rimaneva comunque svuotato 🙈🙈🙈

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    8 nov 2019

    Utile vero Gege?
    Ti da una minima idea di come sarai tettuta dopo l'intervento 🤣

  • Anonimo
    Gege
    Beauty Influencer
    8 nov 2019

    Ciao ragazze a saperlo questo giochino lo avrei provato pure io a suo tempo...😊
    Nady1980 io ho messo un 450 dual plane a saperlo qualcosa forse avrei aggiunto.
    Il mio Doc il gg dell operazione ha aggiunto x poter riempire bene la pelle , magari anche il tuo Farà tutte le prove che servono

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 nov 2019

    Si Nadi, spesso i chirurghi in fase di operazione cambiano idea e vedono che è possibile aumentare i cc!
    Le quantità di riso corrispondono ai cc? Tu che hai fatto la prova puoi testimoniare 😉

  • Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    7 nov 2019

    Debbi, il chirurgo non vuole oltrepassare i 330/350..io sto insistendo per il 380/400. La prova l'ho fatta su meno di 400. Ed è così che mi sento felice. Chissà magari durante l'operazione testando la misura con le protesi di prova vedendomi meglio potrebbe accontentarmi.

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 nov 2019

    Ciao Nadi 😊
    Grande! Hai fatto il test!
    Grazie per averci postato la foto, si vede una notevole differenza tra il seno con la protesi di riso e quella senza!
    Il test funziona 😉
    Ricordami quanti cc metterai!

  • Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    7 nov 2019

    Ragazze seguite i consigli sopra riportati e non ve ne pentirete. È una cosa in più, casalinga ovviamente ma ti da l'idea delle dimensioni. Ovviamente vanno sempre calcolati dei cc in meno che si perdono per eventuali sottomuscolo ma in maniera più o meno realistica vi vedrete il seno futuro. La cosa bella è che la protesi come il riso si modella addosso. Vi posto delle foto, dall'immagine non si evince molto ma dal vivo si. 😍

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio