Mastoplastica e certificato di malattia,

Anonimo
Valeria78c
Cagliari (Città) · Creazione: 2 feb 2020 · Ultima risposta 22 set 2022

Salve ragazze Scrivo per sapere come vi siete comportate voi riguardo l’assenza dal lavoro. Gli interventi di chirurgia estetica, se non in casi particolari, non sono indennizzabili dall’inps... quindi l’assenza sarebbe non retribuita, e mi sembra pure giusto se l’intervento non è per malattia vera e propria, però si tratta sempre di un intervento e della necessità di stare a riposo... Ecco a me il chirurgo ha detto che non devo guidare per un mese.. Gran problema.

Io vorrei sapere se la malattia ( anche se non retribuita) l’avete comunque presa.. A me le ferie non le danno quind mi serve proprio malattia

Voi come avete risolto?

7 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    NildeMastroianni
    22 set 2022

Ciao Valeria ho il tuo stesso problema con il certificato mi potresti dire la diagnosi che hai scritto sul certificato grazie mille

• Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 feb 2020

Ciao Valeria78c e benvenuta!
    Ti passo i topic in cui si parla del tema:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/rientro-al-lavoro-dopo-mastoplastica-additiva-6795

Quando ti operi?
    Un abbraccio 😘

• Anonimo
    Valeria78c
    4 feb 2020

Ho capito, bene grazie! ☺️ No no mi fido tanto del mio medico😅 ieri le ho parlato e mi ha risposto che il certificato avrebbe dovuto farlo il chirurgo...

• Anonimo
    Yordanka1
    Beauty Influencer
    3 feb 2020

Si, ma poi al tuo datore di lavoro le dai solo il numero di protocollo il certificato con la motivazione serve solo per l'Inps e ci penserà il tuo mmg

• Anonimo
    Valeria78c
    3 feb 2020

Ok ragazze grazie per le risposte☺️ che motivazione ha messo nel certificato di malattia? Mastoplastica?

• Anonimo
    Yordanka1
    Beauty Influencer
    3 feb 2020

Ciao,dunque il giorno del intervento devi prendere 1 o 2 giorni di permesso o ferie poi vai dal tuo mmg che ti da i giorni....cosi ho fatto mi sono operata il giorno 23

• Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    2 feb 2020
    Miglior commento

A me la dottoressa ha dato malattia senza problemi..sono stata a casa un mese

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio