Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Qual è la cosa che ti fa più paura quando pensi alla tua operazione? 😱😨

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 27 apr 2020 · Ultima risposta 20 mag 2020

Ciao Beauty Community 🌸,

quando pensate al giorno del vostro intervento chirurgico sono mille le emozioni che vi pervadono, gioia, eccitazione, curiosità, ansia, qualche preoccupazione e paura 😓


Sì, la paura è una constante che vi accompagna durante il vostro percorso verso la felicità, un sentimento naturale che vi fa sentire vivi e vi da quella scossa di adrenalina di cui si ha bisogno per affrontare un'operazione chirurgica ✂️


Qual è la cosa che vi fa più paura quando pensate al giorno dell'intervento?

Vi leggo 👀👀


NEW

💫Wishlist: quali sono i ritocchi che desideri?

71 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    20 mag 2020

    @Kitty alla pizza non si può mai dire di no!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Debora io credo di aver sofferto per il permalip più che con il resto 🤣
    Ste labbra gonfissime che non puoi parlare,non puoi mangiare,non puoi bere
    È un dolore costante all day long 😅
    Pero una settimana e passa...io avevo ancora i punti e dopo 8 giorni sono uscita a mangiare 🍕 🙂

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Buon pomeriggio ragazze!
    Sia come ChI che come Rossy anche io prima di trovare il mio attuale dottore mi ero rivolta ad un altro conosciuto nel settore per i suoi eccellenti lavori in caso di mastoplastica secondaria,che era poi il mio caso,avevo visto i suoi lavori ed è indubbia la sua capacità e professionalità ma,non so,a pelle non mi è piaciuto,era come se io non avessi voce in capitolo, sceglieva tutto lui senza tener conto dei miei timori
    Lui era un sostenitore della protesi anatomica ma io sono una sportiva e avevo il terrore che un'eventuale rotazione mi avrebbe ricondotta in sala operatoria per la terza volta 🤦🏻‍♀️
    Con il chirurgo che si sceglie deve esserci empatia e bisogna fidarsi,non avere timore di fare 1000/2000 domande, anche le stesse più e più volte

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    19 mag 2020

    @Alessandra domani hai la visita?
    Passa qui per leggere le domande indispensabili che si devono fare a un chirurgo durante la prima visita:
    https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/cosa-bisogna-chiedere-a-un-dottore-durante-la-prima-visita-7406
    Facci sapere!!!!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    19 mag 2020

    @Rossy come mai non hai voluto dirlo a nessuno della tua famiglia?
    Se ti va di confrontarti su questo tema qui trovi un topic dedicato: https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/hai-confessato-agli-altri-che-sei-rifatta-7374

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    19 mag 2020

    Ciao Alessandra,
    la tua paura è comune a tante ragazze che voglio affrontare l'intervento e capisco il tuo punto di vista da mamma.
    Vedrai che queste paure scompariranno, o si faranno meno intense (forse non se ne andranno mai) quando verrai rassicurata dal chirurgo che sceglierai.
    Il confronto nella Community ti sarà di grande aiuto, le forumine che già si sono operate ti possono rassicurare che l'anestesia alla fine non è poi tanto male!
    Hai qualche visita prenotata?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    19 mag 2020

    @Kitty il permalip fa male male? 😲
    Delucidaci!

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Assolutamente si, se a pelle sentirò di non potermi fidare, ne contatterò un’altro.

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Buongiorno ragazze, avete centrato il punto!!! Quanto è importante per noi questo intervento e quanto della ns vita ci mettiamo!!! Nn è solo un cambiamento fisico, è qcs di molto più complesso!!!
    @Alessandra e @Rossy l'empatia col ns kir è fondamentale, ci deve conquistare con le sue indicazioni e spiegazioni e qualsiasi dubbio va chiarito.. Anche io ho scartato un doc perché nn mi ha convinto proprio.. Ne parlavano tutti bene ma con me è stato frettoloso.. Poi quello che ho scelto invece mi ha parlato con chiarezza e disponibilità, senza l'orologio in mano!!

  • Anonimo
    Rossy1977
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Fidarsi del proprio chirurgo è fondamentale certo, ma ormai c'è davvero tanta scelta in giro quindi se non ti convince alla prima visita.. passa oltre e cercane un altro. Io la prima visita l'ho fatta con uno dei chirurghi più famosi, ma parlava a rallentatore e come se si stesse addormentando.. visita di un quarto d'ora.. ma presa dalla celebrità avevo già dato il mio consenso all'operazione. Ma poi più ci pensavo e più mi veniva l'ansia e ho annullato tutto. La seconda visita l'ho fatta con un altro chirurgo il Dott Riggio che mi ha spiegato tutto per oltre un'ora e rispondendo ad ogni mia domanda. E ho deciso di operarmi con lui.

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Vorrei avere la tua sicurezza (ho 30 anni, una figlia di 10 e un figlio di 3) ... ho tanta paura e ti capisco bene... io metto reggiseni imbottiti ed è deprimente vederli vuoti... spero che il dottore mi infondi sicurezza, altrimenti non riuscirei mai ad affidarmi a lui.

  • Anonimo
    Rossy1977
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Brava Alessandra ♥️ anch'io penso a me per la prima volta e contro il parere di tutti, io ho una prima ma svuotata, ho allattato anch'io ma sono passati ormai 16 anni. Il chiodo fisso del seno l'ho avuto sin dall'adolescenza, allora i push up super imbottiti non esistevano (ho 43 anni) e allora ricordo che indossavo due.. tre reggiseni imbottiti (se ci penso mi vergogno da morire 🤦🤦).. per dirti che adesso sono veramente sicura di fare qualcosa che cambierà la mia psiche prima del mio corpo.

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    *domani (no dimmi )

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    @rossy io sono di Bari, non so ancora nulla, dimmi prima visita...
    vedrai che andrà tutto bene! Da che taglia parti? Io prima ho allattato per 3 anni e precedentemente per altri 2. E ora le mie tette sono inesistenti 🤦🏻‍♀️ Ma lo rifarei ... dedico la mia vita ai miei figli e questa sarebbe (se mi dovessi decidere ) l unica volta che penso a me

  • Anonimo
    Rossy1977
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    Mi opero a giugno a Palermo, l'intervento dovevo farlo ad aprile ma è stato tutto rimandato. Speriamo questa sia la volta buona. Dovrei inserire Polytech anatomiche da 360 e spero di raggiungere una terza

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    @rossy dove ti operi e quando ?

  • Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    19 mag 2020

    @kitty prima visita mercoledì 🙏🏻

  • Anonimo
    Rossy1977
    Beauty Influencer
    18 mag 2020

    Chl anche mio marito si sente addosso una grossa responsabilità, non è molto d'accordo, ma ormai da almeno due mesi non parlo d'altro.. quindi anche per rassegnazione mi accompagnerà e spero che anche lui dopo sia felice quanto me 😂😍

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    18 mag 2020

    Siii eccome se di dimentica!e comunque non dura più di qualche giorno,ad essere sincera,per me che sono una gran piagnona, è durato circa 5/6 giorni ma io ero alla seconda masto e ho avuto inconveniente dei drenaggi per una settimana (quando me li hanno tolti mi pareva che non sapevo più vivere senza 🤣)
    Ma in genere dopo il terzo giorno è tutta discesa

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    18 mag 2020

    Però poi si dimentica tutto, vero Kitty??? Il dolore scompare, il risultato RESTA😁

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio