Rottura protesi Polytech

Anonimo
Noraxp
Roma (Città) · Creazione: 5 dic 2019 · Ultima risposta 24 feb 2020

Salve, nel maggio 2018 ho eseguito una mastoplastica additiva con protesi anatomiche da 315cc delle Polytech... Dopo un anno e mezzo senza alcun motivo, senza alcun trauma, la protesi sx ha subito una contrattura capsulare e rottura della stessa... Devo operarmi per la sostituzione e volevo sapere se ho diritto ad un risarcimento e se il costo dell'operazione dovrebbe essere gratuito o dovrò pagare tutto io compreso la protesi nuova... Ripeto che io non ho fatto nulla per far rompere la protesi...non ho fatto palestra, non ho avuto traumi di alcun tipo...aiutatemi...

10 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    24 feb 2020
    Miglior commento

Ciao Valeria12345!
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo!
    Quando dovrai sottoporti all'intervento?

• Anonimo
    Noraxp
    23 feb 2020

Vale12345 una domanda, le tue protesi sono in gel coesivo o liquido? Se fossero in gel coesivo non avrebbero dovuto fuoriuscire dalla protesi... Perché si presentano come la consistenza di una caramella gommosa...anche tagliandole non esce nulla.. comunque questa era la mia condizione il giorno prima dell'operazione

• Anonimo
    Noraxp
    23 feb 2020

Ciao a tutte! Rispondo a Vale12345 dicendo principalmente che mi dispiace tantissimo che sia capitato anche a te..ed evidentemente non è così raro come mi è stato detto dal chirurgo...mi ha operata sia la prima che la seconda volta, il chirurgo Lorenzetti (1° Catania e 2° per la rottura a Roma con urgenza). Avrei voluto chiedere risarcimento ma la prima volta che mi operai, nessuno mi disse che entro 6 mesi dall'operazione dovevo iscrivermi al sito della polytech per usufruire della garanzia e così non ho avuto diritto a nulla... Le complicanze che ho avuto sono state inizialmente un seno super gonfio aumentato di almeno una taglia e mezzo abbondante...poi un arrossamento accanto all'areola perennemente calda, verso gli ultimi due giorni prima dell'operazione la parte arrossata prese un colore violaceo e da lì scattò l'urgenza... Sinceramente ti consiglio di operarti immediatamente e parla chiaramente con il tuo chirurgo, fai tutte le domande possibili perché io personalmente non ho avuto alcuna risposta chiara alle domande che ho fatto e ci sono davvero rimasta male...non ho avuto delucidazioni in merito all'accaduto.. ora sono passati 2 mesi dall'operazione al seno sx, sembra sia tutto normale e spero non accadrà più... ormai sono continuamente spaventata

• Anonimo
    vale12345
    22 feb 2020

Ciao Nora, a me ho scoperto oggi è successa la stessa cosa con protesi polytech anatomica impianto dual plane. Intervento fatto nel 2016!!!! Ho una rottura extracapsulare con fuoriuscita di silicone (entrato anche nei linfonodi) e formazione di un essudato intorno di 2cm intorno alla protesi, che fa si io abbia un seno gonfissimo. Non pratico sport ne ho fatto alcun tipo di sforzo. Sono arrabbiatissima, volevo chiederti che chirurgo ti ha impiantato queste protesi? Non hai pensato a un risarcimento danni alla polytech? Perché la tua situazione è degenerata, che complicanze hai avuto?

• Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    6 gen 2020

Caspita Nora che incubo, ho letto il tuo aggiornamento. Spero non ricapiti. Il dottore cosa ti ha detto a riguardo? Che potrebbe capitare sull'altro seno? O è solo un tuo timore

• Anonimo
    Noraxp
    6 gen 2020

Salve a tutti vi riscrivo per aggiornarvi riguardo alla mia situazione. Giorno 18 dicembre mi sono dovuta operare di urgenza perché la pelle del seno era diventata di un colore tendente al violaceo, mi hanno sostituito la protesi , questa è stata gratuita ma il costo della clinica e dell'operazione l'ho dovuta sostenere io. Adesso però sono continuamente spaventata perché ho il timore che possa succedere di nuovo o che possa capitare al seno destro. Ho delle protesi polytech replicon ths, qualcuno mi saprebbe dare qualsiasi informazione a riguardo? Nel sito della polytech non riesco a trovare informazioni riguardo a queste protesi ed è davvero strano... vorrei sapere inoltre se anche questo tipo di protesi sono in gel coesivo...infine sono giunta alla conclusione che se dovesse ricapitarmi una cosa del genere provvederò alla rimozione definitiva di entrambe le protesi perché psicologicamente mi ha segnata nel profondo

• Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    22 dic 2019

Aveva ragione il mio chirurgo, il fatto che una protesi sia famosa solo perché più pubblicizzata delle altre non significa che sia per forza la migliore. Hai comunque una garanzia che copre la protesi. Per quanto riguarda gli oneri più importanti (chirurgo ecc...) bisogna capire come lavora il chirurgo e che tipo di rapporto abbia con i suoi clienti. Nella realtà dei fatti è passato un niente dall'intervento quindi sarebbe assurdo che tu debba pagare tutto. Ma ai giorni nostri non si sa mai. Aggiornaci. Mi dispiace tanto, queste cose non dovrebbero accadere mai!

• Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    19 dic 2019

Ciao Noraxp e benvenuta!
    Hai parlato con il tuo chirurgo? Cosa ti ha consigliato?

Dai uno sguardo anche a questi topic:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/rimozione-protesi-seno-a-seguito-di-rottura-3026
    Quando ti operi?
    Un abbraccio 😘

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    9 dic 2019

Ciao Nora, dovresti avere la garanzia contro la rottura a vita. La protesi non la devi pagare. Per quanto riguarda onorario del chirurgo e sala operatoria dipende invece dalla bontà del tuo chirurgo.. almeno che tu non abbia fatto una assicurazione integrativa, ma da come dici credo di no. Comunque tutte le protesi sono garantite a vita per la rottura, le Polytech mi pare poi 10 anni per la contrattura, ma non sono sicura al 100%. In ogni caso il tuo chirurgo può tranquillamente cambiartele segnalando la rottura di protesi. Questa almeno è la mia esperienza per ciò che ho visto 😊

• Anonimo
    jebu
    Beauty Influencer
    6 dic 2019

Allora io in questo caso non saprei però penso che l 'inervento dovrebbe essere un 50 e 50 come nel caso di un rigetto ....ma una protesi rotta mmmh è strano dovrebbero essere garantite teoricamente dovresti pagare solo la sala operatoria la protesi dovrebbe essere gratuita ,intanto il tuo medico cosa ti dice

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio