Seno tuberoso e operazione con SSN

Anonimo
CarlottaBr
Milano (Città) · Creazione: 4 lug 2018 · Ultima risposta 21 giu 2019

Ciao a tutte, sono nuova! Sono una ragazza di 24 anni e mi hanno diagnosticato la patologia del seno tuberoso con accentuata asimmetria tra i due seni. Tra qualche giorno ho la visita con un chirurgo plastico che mi dirà se può operarmi con il SSN (quindi con la mutua). Qualcuna di voi è riuscita a fare la mastoplastica additiva per correggere il seno tuberoso con la mutua? Raccontatemi la vostra esperienza!

11 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lollypop
    Beauty Influencer
    21 giu 2019
    Miglior commento
  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    10 set 2018

Grazie Carlotta per la spiegazione! Ti auguro di trovare il chirurgo che stai cercando!

• Anonimo
    CarlottaBr
    7 set 2018

Ciao Anna! Premetto che a me è stato diagnosticato un seno tuberoso di grado 2 e un'importante ipoplasia mammmaria (tra i due seni ho quasi una taglia e mezza di differenza). Quindi capisci che la mia situazione è disastrosa. Se si fosse trattato solamente di seno tuberoso molto probabilmente non sarei rientrata nei requisiti per essere operata con il ssn. Detto ciò sono in ballo da 4 mesi tra visite e chirurghi. Purtroppo i tempi con la mutua sono molto lenti, quindi bisogna darsi molto da fare. Anche per quanto riguarda l'operazione i tempi sono parecchio lunghi, con tempi di attesa fino a 2 anni. Ti allego una foto che ho trovato su internet che rappresenta in filo e per segno la mia situazione così capisci che seno orrendo ho ahah comunque se hai bisogno di consigli chiedimi pure!

• Anonimo
    anna3anna4
    7 set 2018

Ma dunque è possibile operarsi con il SSN per questa patologia! In pratica tutti mi hanno detto di no! Mi spiegheresti come hai fatto a farlo passare mutuabile? Comunque sono davvero contenta per te..

• Anonimo
    CarlottaBr
    7 set 2018

Ciao Alba! No purtroppo non sono ancora riuscita a fissare una data ma perché non ho ancora deciso il chirurgo a cui affidarmi. Poi facendo tutto con la mutua i tempi sono un po' lenti. Come ho scritto in un altro mio post ho deciso di cambiare chirurgo poiché quello che avevo scelto a Legnano si è rivelato un po' una delusione, nel senso che non mi ha ispirato fiducia e mi è sembrata una persona un po' fredda nei modi. Adesso mi sono messa sotto con la ricerca di un bravo chirurgo che operi con la mutua e ne ho trovato uno che lavora al policlinico di Pavia (MI). Lunedì chiamo per fissare una prima visita, ma comunque in ogni caso per l'operazione dovrò aspettare un po' (alcuni ospedali mi hanno detto che hanno liste d'attesa di 1 anno/1 anno e mezzo)

• Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    7 set 2018

Carlotta e alla fine hai fissato una data per l'intervento? O stai ancora valutando i chirurghi?

• Anonimo
    CarlottaBr
    6 set 2018

Ciao Anna, pensa che anche il mio medico di base non sapeva cosa fosse! Ahaha comunque ho fatto una prima visita dal senologo che mi ha diagnosticato seno tuberoso e ipoplasia mammaria, poi ho fatto l'ecografia mammaria e infine visita dal chirurgo plastico (visto che sono intenzionata a sottopormi ad un intervento chirurgico per correggere il problema).

• Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    6 set 2018

Ciao Anna! Se può aiutarti, Carlotta ha detto di essersi inizialmente rivolta a un chirurgo plastico all'ospedale di Legnano (MI). Baci!

• Anonimo
    anna3anna4
    5 set 2018

Ciao, posso chiederti dove sei andata inizialmente per fartelo diagnosticare? La mia dott.ssa di base non sapeva nemmeno cosa fosse quando gliene ho parlato..
    Grazie

• Anonimo
    coffie
    7 lug 2018

Ciao, anch'io sto cercando informazioni e girando nel sito ho trova questa che mi aveva incuriosito, ti giro il link, magari ti serve: https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva/seno-tuberoso-e-intervento-con-ssn
    Fammi sapere. ciao

• Anonimo
    Cala
    6 lug 2018

Ciao Carlotta, io mi sono iscritta alla app molto tempo fa ma no sono stata molto attiva ... cercando oggi informazioni sulla mastoplastica sono incappata in questa link: https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/seno-tuberoso-finalmente-ora-ho-un-seno-normale-6392
    Spero di esserti di aiuto? Pensi di operarti tra breve?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio