Soddisfatta, ho recuperato la mia autostima
ma secondo voi realmente con il palloncino si dimagrisce? secondo me non serve a niente, forse solo per chi non ha mai provato a fare una dieta
Ciao Marina, qui trovi un paio di esperienze più complete:
1) https://www.guidaestetica.it/esperienze/riduzione-stomaco/esperienza-con-palloncino-gastrico-orbera-9768
2) https://www.guidaestetica.it/esperienze/riduzione-stomaco/ho-raggiunto-lobiettivo-e-proseguo-10561
Ciao Sonia cortesemente potresti dare qualche indicazione in piu" ?
Tipo ...lo hai fatto a pagamento o privatamente ? Se privatamente quanto hai speso ? Dove lo hai fatto ? Quanto pesavi prima e dopo ?
Grazie
Sembra molto dolorosa, povera te!
La borsite trocanterica è un’infiammazione del muscolo trocantere, cioè del gluteo, dove si forma una sacca sierosa impacchi di ghiaccio la fanno risssorbire ma la recidiva è sempre in agguato.
anch'io sono come te sai ... combino vari precetti (tra dieta, omeopatia, erbe, movimento) ...però ci vuole molta costanza e fatica ... e ... appena si sgarra si torna alla casella di partenza :-(((((
Del resto... non si può mica restare a dieta tutta la vita ... ci sono anche le belle cose di cui godere ... quindi che fare? Tu, Akruky pensi che il palloncino sia la soluzione? Nel senso che ti diminuisce l'appetito.... però non è per sempre e, scusa: la borsite che cos'è? Ciao
Cara Santasubito, a 62 anni la sola dieta non accompagnata dal movimento non funziona più, purtroppo! l'unica cosa che mi rimane è tentare di essere costante con la palestra per accelerare il metabolismo; dico tentare perché con il ginocchio consumato e la borsite trocanterica sarà un'impresa!
Quindi puoi ben immaginare il mio scoraggiamento... comunque continuerò ad insistere per il palloncino con il mio medico. Altrimenti a pagamento credo che l'intervento si faccia, ma non ho intenzione di pagare per soffrire, metti che poi non ce la faccio e dopo una settimana me lo devo togliere? Solo soldi buttati dalla finestra....
E tutte queste cose insieme non funzionano proprio per niente? Stai seguendo un programma bello completo, mi sembra! Poi chiaro, una operazione chirurgica ha tutt'altro effetto...
massì...ma sono a dieta da una vita, potrei scrivere libri sulle diete. Il mio medico, che sa che seguo un'alimentazione sana, biologica e tendenzialmente proteica, mi ha prescritto un integratore naturale che dovrebbe limitare l'assorbimento dei grassi e favorire il metabolismo. Ce ne sono a bizzeffe in farmacia. Ho anche consultato un medico naturopata omeopatico. Sto seguendo le sue prescrizioni (Galium gocce e Linfo qualcosa, non ricordo ora) ma credo che se avrò maggiori disponibiità economiche prima o poi farò l'addominoplastica. Almeno un vantaggio estetico lo avrò... ginocchio permettendo!
Ciao Akruky... ne hai parlato con il tuo medico... ti ha consigliato qualche dieta ad hoc?
Buongiorno Akruky, grazie mille per la tua spiegazione! Quindi come pensavi di procedere per risolvere il tuo problema? Hai trovato altri trattamenti che potrebbero fare al caso tuo?
no no, ci stavo solo pensando da quanto tempo perchè dovrei perdere una decina di chili anche per alleggerire un ginocchio che dovrebbe essere operato, prima o poi. Ho un amico infermiere che lavora appunto in gastroenterologia dove inseriscono anche il palloncino, e al quale mi sono rivolta per avere quelle informazioni. Lui è scettico, mi ha prospettato molti aspetti negativi specialmente riguardo agli effetti collaterali dei primi sette giorni, che molti pazienti non hanno sopportato. Chi li supera, invece, riesce a convivere i 4 mesi previsti dal protocollo di quell'ospedale, salvo poi riprendere i chili persi se durante il periodo di convivenza col palloncino non ha modificato mentalmente l'approccio col cibo e assunto abitudini più corrette. Nel mio caso il medico di base non me l'ha potuto prescrivere perchè il mio indice di massa corporea non arriva a 35, in quanto non sono obesa ma solo sovrappeso.
Ciao Akruky! Ti sei sottoposta a questo intervento? Ti andrebbe di condividere con noi la tua esperienza?
Quanto ai costi la chirurgia bariatrica e, per la precisione, l'inserimento del palloncino gastrico possono essere a carico del S.S.N,: basta l'impegnativa del medico curante che però deve prima valutare l' IMC, che deve superare i 30/35.
Non bastano .... non bastano e non bastano... ci vuole qualcosa di radicale ...operazione... e cambiare il chip del cervello ma ce la si fa ... promesso :-)
Ho letto anch'io ... l'articolo Barbara (grazie per la segnalazione!) ... mi sembra di aver capito che possono essere utili, magari come trattamento di choc (ehehehe ... quando quei 4 o 5 non vogliono proprio andarsene... soprattutto alla fine dell'inverno e quando si avvicina la prova bikini ... gasp :()
Però, non possono essere la soluzione ... ci vuole pazienza, giusto?
Ciao Angelicona ... vado a vedere e ti dico ... io sono più da erboristeria ... ma che costanza ci vuole!
Ciao ragazze, vi invito a questa nuova discussione: Le pillole dimagranti sono efficai o dannose? https://forum.guidaestetica.it/dieta/sono-pericolose-le-pasticche-per-dimagrire-4860
Vi aspetto!
Dove si rivolge x mettere il palloncino gastrico e qyanto costa ?
Ciao marilizia, ho letto che costa intorno ai 2000 euro. Chi te lo ha consigliato?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.