Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Palloncino gastrico, trattamento eseguito

Anonimo
SoniaConti2
Tortorici · Creazione: 14 nov 2017 · Ultima risposta 25 ott 2018

Soddisfatta, ho recuperato la mia autostima

24 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    25 ott 2018

    ma secondo voi realmente con il palloncino si dimagrisce? secondo me non serve a niente, forse solo per chi non ha mai provato a fare una dieta

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    25 ott 2018
  • Anonimo
    Marina576
    24 ott 2018

    Ciao Sonia cortesemente potresti dare qualche indicazione in piu" ?
    Tipo ...lo hai fatto a pagamento o privatamente ? Se privatamente quanto hai speso ? Dove lo hai fatto ? Quanto pesavi prima e dopo ?
    Grazie

  • Anonimo
    CateN1
    Beauty Influencer
    15 ott 2018

    Sembra molto dolorosa, povera te!

  • Anonimo
    Akruky
    14 ott 2018

    La borsite trocanterica è un’infiammazione del muscolo trocantere, cioè del gluteo, dove si forma una sacca sierosa impacchi di ghiaccio la fanno risssorbire ma la recidiva è sempre in agguato.

  • Anonimo
    Santasubito
    13 set 2018

    anch'io sono come te sai ... combino vari precetti (tra dieta, omeopatia, erbe, movimento) ...però ci vuole molta costanza e fatica ... e ... appena si sgarra si torna alla casella di partenza :-(((((
    Del resto... non si può mica restare a dieta tutta la vita ... ci sono anche le belle cose di cui godere ... quindi che fare? Tu, Akruky pensi che il palloncino sia la soluzione? Nel senso che ti diminuisce l'appetito.... però non è per sempre e, scusa: la borsite che cos'è? Ciao

  • Anonimo
    Akruky
    12 set 2018

    Cara Santasubito, a 62 anni la sola dieta non accompagnata dal movimento non funziona più, purtroppo! l'unica cosa che mi rimane è tentare di essere costante con la palestra per accelerare il metabolismo; dico tentare perché con il ginocchio consumato e la borsite trocanterica sarà un'impresa!
    Quindi puoi ben immaginare il mio scoraggiamento... comunque continuerò ad insistere per il palloncino con il mio medico. Altrimenti a pagamento credo che l'intervento si faccia, ma non ho intenzione di pagare per soffrire, metti che poi non ce la faccio e dopo una settimana me lo devo togliere? Solo soldi buttati dalla finestra....

  • Anonimo
    Santasubito
    12 set 2018

    E tutte queste cose insieme non funzionano proprio per niente? Stai seguendo un programma bello completo, mi sembra! Poi chiaro, una operazione chirurgica ha tutt'altro effetto...

  • Anonimo
    Akruky
    10 set 2018

    massì...ma sono a dieta da una vita, potrei scrivere libri sulle diete. Il mio medico, che sa che seguo un'alimentazione sana, biologica e tendenzialmente proteica, mi ha prescritto un integratore naturale che dovrebbe limitare l'assorbimento dei grassi e favorire il metabolismo. Ce ne sono a bizzeffe in farmacia. Ho anche consultato un medico naturopata omeopatico. Sto seguendo le sue prescrizioni (Galium gocce e Linfo qualcosa, non ricordo ora) ma credo che se avrò maggiori disponibiità economiche prima o poi farò l'addominoplastica. Almeno un vantaggio estetico lo avrò... ginocchio permettendo!

  • Anonimo
    Santasubito
    10 set 2018

    Ciao Akruky... ne hai parlato con il tuo medico... ti ha consigliato qualche dieta ad hoc?

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    10 set 2018

    Buongiorno Akruky, grazie mille per la tua spiegazione! Quindi come pensavi di procedere per risolvere il tuo problema? Hai trovato altri trattamenti che potrebbero fare al caso tuo?

  • Anonimo
    Akruky
    7 set 2018

    no no, ci stavo solo pensando da quanto tempo perchè dovrei perdere una decina di chili anche per alleggerire un ginocchio che dovrebbe essere operato, prima o poi. Ho un amico infermiere che lavora appunto in gastroenterologia dove inseriscono anche il palloncino, e al quale mi sono rivolta per avere quelle informazioni. Lui è scettico, mi ha prospettato molti aspetti negativi specialmente riguardo agli effetti collaterali dei primi sette giorni, che molti pazienti non hanno sopportato. Chi li supera, invece, riesce a convivere i 4 mesi previsti dal protocollo di quell'ospedale, salvo poi riprendere i chili persi se durante il periodo di convivenza col palloncino non ha modificato mentalmente l'approccio col cibo e assunto abitudini più corrette. Nel mio caso il medico di base non me l'ha potuto prescrivere perchè il mio indice di massa corporea non arriva a 35, in quanto non sono obesa ma solo sovrappeso.

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    7 set 2018

    Ciao Akruky! Ti sei sottoposta a questo intervento? Ti andrebbe di condividere con noi la tua esperienza?

  • Anonimo
    Akruky
    6 set 2018

    Quanto ai costi la chirurgia bariatrica e, per la precisione, l'inserimento del palloncino gastrico possono essere a carico del S.S.N,: basta l'impegnativa del medico curante che però deve prima valutare l' IMC, che deve superare i 30/35.

  • Anonimo
    Bernie
    15 ago 2018

    Non bastano .... non bastano e non bastano... ci vuole qualcosa di radicale ...operazione... e cambiare il chip del cervello ma ce la si fa ... promesso :-)

  • Anonimo
    Celine
    Beauty Influencer
    28 mag 2018

    Ho letto anch'io ... l'articolo Barbara (grazie per la segnalazione!) ... mi sembra di aver capito che possono essere utili, magari come trattamento di choc (ehehehe ... quando quei 4 o 5 non vogliono proprio andarsene... soprattutto alla fine dell'inverno e quando si avvicina la prova bikini ... gasp :()
    Però, non possono essere la soluzione ... ci vuole pazienza, giusto?

  • Anonimo
    Ada00
    Beauty Influencer
    27 mag 2018

    Ciao Angelicona ... vado a vedere e ti dico ... io sono più da erboristeria ... ma che costanza ci vuole!

  • Anonimo
    Angelicona
    Beauty Influencer
    25 mag 2018

    Ciao ragazze, vi invito a questa nuova discussione: Le pillole dimagranti sono efficai o dannose? https://forum.guidaestetica.it/dieta/sono-pericolose-le-pasticche-per-dimagrire-4860
    Vi aspetto!

  • Anonimo
    Maria2294
    23 mag 2018

    Dove si rivolge x mettere il palloncino gastrico e qyanto costa ?

  • Anonimo
    Alana
    Beauty Influencer
    15 mag 2018

    Ciao marilizia, ho letto che costa intorno ai 2000 euro. Chi te lo ha consigliato?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio