Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tempi di attesa per chirurgia bariatrica

Anonimo
Desdemona81
Trambileno · Creazione: 8 nov 2016 · Ultima risposta 26 feb 2022

Ho un obesitá di primo grado e vorrei perdere peso al piú presto, fortunatamente non ho malattie collegate all’obesitá ma sento che il mio fisico ne risente! Mi hanno detto che la chirurgia bariatrica la passa il SSN, ma vorrei sapere i tempi d’attesa……. Grazie

11 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ParaneFilippo
    26 feb 2022

    Per un intervento bariatrico a che costi vado incontro

  • Anonimo
    Giulia2016
    11 ott 2019

  • Anonimo
    Angelicona
    Beauty Influencer
    25 mag 2018

    Ciao ragazze, vi invito a questa nuova discussione: Le pillole dimagranti sono efficai o dannose? https://forum.guidaestetica.it/dieta/sono-pericolose-le-pasticche-per-dimagrire-4860
    Vi aspetto!

  • Anonimo
    Desdemona81
    15 nov 2016

    Ho capito, allora é meglio che mi rivolga ad un nutrizionista o ad un dottore almeno chiedo bene tutte le informazioni di cui ho bisogno. Grazie mille ragazzi!!!

  • Anonimo
    new_girl
    Beauty Influencer
    14 nov 2016

    No no ho capito benissimo Mirko! :) Grazie delle info....

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    11 nov 2016

    Potrebbe ma anche no. Nel senso, credo che la procedura per accedere a una prestazione e che prestazione visto cosa costa lo scherzo se fatto in clinica privata, sia lo stesso: perlomeno servirà una diagnosi. Mentre se la tua preoccupazione sono esclusivamente i tempi dalla visita all'intervento, beh si ti confermo che variano da regione a regione e sono certo che su Genova in ospedale i tempi si aggirano entro l'anno, a Milano in quella clinica comincia per H gia si contraggono. Però te lo ripeto, cerca un forum di obesi e segui le loro discussioni. Non tutti i chirurghi sono uguali...capisci o mi devo spiegare meglio?

  • Anonimo
    new_girl
    Beauty Influencer
    11 nov 2016

    Ma potrebbe essere che le cose cambino da regione a regione?

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    9 nov 2016
    Miglior commento

    Per avere una prestazione dal SSN di solito si parte dal medico curante o comunque da qualcuno che faccia la diagnosi e la richiesta. Se ti è stata diagnosticata al primo stadio siamo un bel pezzo avanti, se te la sei disgnosticata da sola con un BMI calculator puoi sempre provare. Confermo la restrizione a una determinata soglia: alla prima primissima vista preliminare passavo i 120 e sono stato trovato "leggerino" e sono stato lsciato in sospeso, specialmente se avessi sceto un intervento all'intestino. MI sono presentato 8 mesi dopo molto oltre la soglia. Sono stati 8 mesi divertentissimi :D
    Ammesso che tu sia candidabile all'intervento per i tempi dipende. Puoi accorciarli un minimo facendo la prima visita a pagamento ma so per esperienza recente di un'amica che anche facendo così ed investendo 150+ euro per saltare la coda, appuntamento ai primi d'ottobre la prima sala libera è gennaio. Questo oggi e a milano.

  • Anonimo
    Scorpioncina
    8 nov 2016

    Te lo chiedevo perché che io sappia devi avere un BMI pari almeno a 35 per sottoporti a chirurgia bariatrica e se non hai neanche patologie collegate all'obesitá non credo che puoi fare richiesta!!!

  • Anonimo
    Desdemona81
    8 nov 2016

    Ciao!!
    é pari a 30, perché?

  • Anonimo
    Scorpioncina
    8 nov 2016

    Ciao Desdemona81, posso chiederti qual'é il tuo BMI?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio