Buonasera, da 1 mese e 10 giorni mi sono sottoposta ad una Rino primaria per ridurre una gobba sul dorso, non è stata toccata la punta. Appena levato il gessetto, dopo una settimana, ho notato una piccola sporgenza dalla parte sinistra del naso, fatto presente al chirurgo che mi ha confermato essere solo gonfiore. Effettivamente il naso era molto gonfio e da allora si è sgonfiato moltissimo..Il “bozzetto” però è sempre lì ed ora mi sembra essere ancora più evidente! Il profilo è perfetto, quindi non si presenta sul dorso, ma piuttosto sembra una sporgenza laterale ed al tatto è molto duro e si sente come un piccolo scalino. Sono stata alla visita di controllo dopo un mese ed il chirurgo ha un po’ minimizzato il problema, dicendo che il naso è perfetto e sembra del tutto naturale. Premetto che mi fido molto del chirurgo che mi ha operata e mi piace già ora il risultato, sono un po’ sconfortata dal fatto che non mi abbia rassicurata dicendomi che è solo gonfiore, come quando ha levato il gessetto, ma ha minimizzato la cosa, quasi come a dire che anche se dovesse rimanere così va bene ed è solo una mia fissazione. Per questo vorrei un vostro parere: so che è prestissimo per il risultato finale e ancora può essere gonfio, specialmente in punta, ma questa sporgenza laterale è davvero molto dura e dall’altro lato non è minimamente presente. Il gonfiore può manifestarsi così duro al tatto e sotto forma di piccolo “scalino”? In caso ci fosse bisogno di una revisione, dopo quanto si può eseguire? Grazie per un vostro riscontro!
Ciao... È stato utile un ritocco?
alla fine si è riassorbito e se si dopo quanto?
alla fine si è riassorbito?
Sì anche io stesso periodo..speriamo! 🤞certo aggiorniamoci! Io ho la seconda visita a marzo..ti faccio sapere..grazie mille 😊
Il chirurgo alla visita dopo il primo mese e mezzo mi ha detto che si riassorbirà con il tempo. io spero sia cosi anche se per ora non è cambiato. Sono solo al secondo mese.. si dice che per il risultato finale bisogna aspettare 6 mesi/un anno... aspettiamo e speriamo. Dubito che prima di allora si penserà ad un ritocco. Ho visto che ti sei operata piu o meno quando mi sono operata io (17 dicembre) quindi aggiorniamoci :) anche privatamente se vuoi
Ciao Cindyter93..no, neanche a me nessun miglioramento..è sempre uguale anche al tatto 🙁 tra un mesetto ho un’altra visita con il chirurgo, spero mi dica qualcosa in merito..la mia paura è che possa passare come una mia fissazione irrilevante, mentre io garantisco che in una certa angolazione si vede bene! Speriamo 🤞A te invece hanno detto che in caso interverranno con un ritocco?
Ciao Snoopy, come va? No, per ora non si è riassorbito. So che non è rilevante e che non si vede praticamente ma spero davvero si riassorba...
Ciao Cindyter93, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ho letto il commento che ti ha lasciato il medico (era quello con la foto allegata, giusto?)..anche secondo me potrebbe essere un po' di callo osseo, spero si riassorba, ma mi sembra davvero molto duro. Speriamo bene! A te si è riassorbito, anche parzialmente?
Grazie ancora, eventualmente vi aggiorno sull'andamento :)
Ciao Snoopy, anche io ho il tuo stesso problema. Se guardi il mio commento del 28 gennaio al link sotto, riporto la risposta di un medico alle domande sul callo osseo.
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/crisi-post-rinoplastica-voglio-la-vostra-opinione-5710
Di niente! in bocca al lupo e facci sapere se ci sono evoluzioni 🙂
Ciao Pat89, sì hai ragione..speriamo si possa riassorbire o in ogni caso che non sia nulla! Grazie del supporto 🙂
Snoopy il callo osseo pare che si possa riassorbire, quindi non disperare 😉
ci vorrà tempo, ci sono altre cose per cui il tempo non può fare nulla credimi
Ciao Sarah, speriamo non sia nulla..Al callo osseo ci avevo pensato, però già era presente quando ho levato il gessetto questo “rigonfiamento”..quindi credo fosse presto per essersi formato già callo osseo..ma in caso sai se c’è possibilità che si riassorba, nell’eventualità fosse callo?
Potrebbe essere un callo osseo? Però non so, nel tuo caso è prestissimo, quindi vedrai che non sarà nulla alla fine!
Ciao Lazzarre, grazie mille per il tuo supporto! Hai proprio detto bene, è stato un desiderio atteso molto e si vorrebbe la tranquillità di un risultato ottimale fin dai primi istanti..ma so che purtroppo ci vuole tanta pazienza..il mio unico timore è la consistenza dura, solo questo mi preoccupa un po’..perché se fossi certa che si trattasse di gonfiore starei molto più tranquilla..ed il chirurgo non mi ha molto rassicurato in questo, ha tralasciato un po’, quasi come se non ci fosse nulla! Magari ha ragione lui..Speriamo!! Grazie ancora per il supporto! 😍
Ciao Snoopy. . Non puoi immaginare quanto ti possa capire... io sono a 4 mesi dall'intervento e ho praticamente il tuo stesso problema. Il mio gonfiore però si presenta sulla narice (quindi un pò più in basso del tuo). Ad ogni visita ho sempre insistito con il mio dottore nel fargli vedere quel rigonfiamento che lui sembrava non vedere .. solo a l'ultimo controllo l'ha visto (per quanto lo stavo assillando) e mi ha prospettato che potrebbe trattarsi di cartilagine che dovrà essere rimossa con un micro ritocco tra qualche mese. ..
Se vuoi vedere tutta la mia storia mi trovi su yuotube ''Fiorellino84''.
Quello che ti consiglio è di non demordere.. abbiamo subito un intervento per avverare un desiderio e ci meritiamo che sia così!
Resta che un mese è un cmq troppo presto per vedere il risultato.
Baci e in bocca al lupo!
Ciao Pat89, sì infatti il profilo è assolutamente perfetto! Per questo secondo me è una sporgenza laterale che va verso l’esterno..Si vede principalmente di 3/4 e solo da un lato del naso..spero sia gonfiore, solo che è molto duro e questo un po’ mi spaventa..ho postato il quesito anche nell’area “Domande”, spero che qualche esperto risponda, finora solo un Dottore mi ha consigliato di massaggiare ed aspettare almeno 6 mesi..grazie comunque per il tuo commento 🙂
sono tutte foto del post? in quelle di profilo è perfetto! può essere che sia gonfiore.
prova a chiedere nel gruppo di sostegno forse a qualcuno è capitata la stessa cosa
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.