Salve ..mi sono operato 1 mese fa Turbinati, deviazione setto e gibbo..mi aspettavo molto da questo intervento invece da quanto potete vedere il naso è simile a prima insomma volevo una bella rinoplastica in modo da renderlo più piccolo e longilineo ..il dottorè mi ha detto che faremo un altro intervento ..la mia domanda è: non si poteva fare tutto in uno ? Il fatto che sia stato fatto e sarà in un oSpedale pubblico può limitare i miei desideri estetici ?
Anonimous.. hai chiesto anche qui ... ai medici di GuidaEstetica? https://www.guidaestetica.it/domande
Poi facci sapere ...dai, forza :-)
fatti vedere da un altro medico specialista se hai questo timore
il farmacista non mi sembra la scelta più adatta
Ciao loryel proprio ieri un farmacista mi ha elencate le stesse probabili cause ..sinceramente la mia paura è che l'intervento non sia andato bene..
Anonimo
Ciao anonimus70, il risultato che vorresti avere , a mio avviso , potresti ottenerlo tranquillamente con un intervento estetico privato. Dubbito che in ospedale ti faranno la parte estetica pagando solo il ticket...
Per quanto riguarda la respirazione dovresti fare delle visite dall’otorino , potrebbe essere normale perché le mucose sono ancora gonfie , ma potrebbe anche essere che qualcosa ostruisca la respirazione .Solo con una visita lo potresti capire. ;-)
ma a che risultato vorresti arrivare? esteticamente parlando dico. ripeto, per me stai bene
Sulle tempistiche non mi hanno detto nulla..so solo che devo fare un altro intevrento per la parte estetica e che le pareti esterne sono ancora gonfie
Ciao anonimous70
il risultato a me non sembra affatto male, anzi! però il fatto che tu non riesca a respirare bene dopo un mese mi lascia qualche dubbio. di che tempistiche ti avevano parlato per il recupero???
BuonaSera a tutti..è normale che non riesco a respirare da entrambe le narici ? Nonostante l'intervento fosse proprio per migliorare la respirazione
Sono d'accordo con Jana ... il miglioramento c'è ... non c'è dubbio però temo anch'io che per un risultato puramente estetico, dovrai ricorrere al privato ... Non hai pensato a chiedere pagamenti rateali, Anonimous?
In ospedali civili la rinoplastica non ha spazio. Fatto intervento come te , stesso risultato. Per avere nasino bello bisogna spendere 5000€. In fondo none una cifra tanto diversa dalla spesa dei dentisti. Ma......per me è una somma importante. A l'estero si spende decisamente meno.
Anonimous, forse dovresti chiedere ai medici ... ;-)
Buonasera ragazzi..dopo un mese e qualche settimana nel naso mi è cresciuta una bolla o qualcosa di simile ..come se fosse un tutt'uno con la pelle..cosa cavolo può essere ?
Ciao Anonimous ... mi piacerebbe capire se la tua situazione è migliorata. Sto prendendo informazioni per mio fratello. Grazie
Ciao anonimous, ti passo questo link con un'esperienza simile alla tua: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/naso-ancora-acquilino-dopo-rinoplastica-aiuto-4826
magari, se ti metti in contatto scopri qualcosa di più e capisci meglio anche la tua attuale situazione. Tienici al corrente. Grazie per la tua partecipazione.
Ok, non tutti sono specialisti nel naso, è la cosa più difficile nella chirurgia estetica, cmq, chiedi i lavori che ha fatto, dovresti visionare le foto dei nasi da lui effettuati, ma cmq in ospedale la parte estetica non viene fatta, salvo in cui ci sono reparti privati che vengono chiamati cliniche all'interno dell'ospedale stesso, ma ovviamente è tutto a pagamento.... per mia esperienza personale, diffido da tali chirurghi, hanno una mentalità ospedaliera, tendono a risolvere il difetto senza finezza!
Lui fa parte cmq della SICPRE
Guarda in ospedale a gratis la parte estetica non la fanno mai, e ti dirò di più, se questo chirurgo è pure un chirurgo estetico che opera come tale in cliniche private, allora ok, in caso contrario diffida da farti toccare il naso, rischieresti solo di perdere tempo e di ritrovarti un naso rovinato, la chirurgia estetica lasciala ai veri professionisti!
Si quella chiusa ..mio cubi qualche anno fa si è operato dallo stesso medico e mi ha detto che nel primo intervento su dedica alla parte funzionale e nel secondo a quella estetica ..spero sia così ..ipotizzo che nn abbia potuto fare tutto insieme perché in ospedale ci sono altri interventi durante la giornata ..sono così ..in bilico e triste
Hai ragione scusa, è talmente uguale a prima che mi sembrava il profilo destro, invece è il post, pazzesco, mi dispiace ma ha fatto un pessimo lavoro, scommetto che ha utilizzato la tecnica chiusa?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.