Ciao Community ๐!
Durante questa quarantena, vuoi la noia, vuoi il tempo che abbiamo a disposizione, il nostro migliore amico รจ il cibo ๐๐๐๐
Apriamo e chiudiamo il frigorifero almeno 50 volte al giorno, guardiano costantemente i video di cucina che girano sui social e la voglia di improvvisarci provetti Masterchef sale, ma purtroppo cosรฌ sale anche l'ago della bilancia โฒ๐ฑ
1โฃ Mangia frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno)๐๐ฅฆ
2โฃ Pasta, riso, cereali e carni bianche ๐ฅฉ๐ฅฉ
3โฃ Condisci i cibi con l'olio extra vergine di oliva
4โฃ Evita cibi grassi e junk food ๐๐๐ญ
5โฃ Limita i dolci, coccolati con del cioccolato fondente ๐ซ
6โฃ Sรฌ a frutta secca e cruditรจ per uno spuntino๐ฅ๐ฐ
7โฃ Evitare le bevante zuccherate, gassate o alcolici (Ok, vi concedo un bicchiere di vino!) ๐ง
8โฃ Rispetta gli orari dei pasti mantenendo la stessa routine della vita normaleโฐ
9โฃ Fai qualche esercizio per mantenerti attiva, un'ottima opzione potrebbe essere lo yoga๐คธโโ๏ธ
Il nostro consiglio extra รจ quello di cucinare piatti leggeri ma gustosi da assaporare con chi amiamo di piรน, perchรฉ la quarantena ci ha privato della libertร ma ci ha regalato la possibilitร di condividere questi momenti con le nostre persone del cuore โค
Voi cosa state mangiando in questi giorni? Seguite una dieta in particolare o non vi importa e vi state concedendo ogni tipo di vizio?
A cosa non riuscite proprio a rinunciare? Io alla cioccolata ๐ซ๐
๐ #iorestobellaacasa Come togliere lo smalto semipermanente in casa
๐ฏ #iorestobellaacasa Uno scrub viso naturale fai da te!
๐ฅฅ #Iorestobellaacasa Capelli forti, sani e lucenti con l'olio di cocco ๐ฅฅ
๐ #iorestobellaacasa Yoga: 5 posizioni che potrai fare in casa ๐โโ๏ธ
No vabbรจ Kitty ๐
A parte pasta e riso in bianco, qual รจ il tuo piatto preferito?
Faccio coming out..qui lo dico e qui lo nego ma io sono la vergogna della cucina italiana ๐คฃ non mangio formaggi da prima della scoperta dell'intolleranza,non mangio carne che non sia pollo e nello specifico petto di ๐ mai mangiato pesce ๐คฃ le uova purtroppo non posso mangiare il tuorlo,sono allergica come a molta frutta secca,io per esempio non ho potuto mai assaggiare le creme al pistacchio ๐ฅบ quelle mi fanno una voglia che non avete idea ma per me sono la muerte ...in generale non sono molto richiedente sul cibo,mi fai felice con pasta o riso in bianco e caramelle gommose ๐คฃ appunto,la vergogna dell'italianitร
@Miry una di noi!
Carbonara team tutta la vita ๐
Ogni volta che torno a Roma faccio scorte di guanciale dato che qui non si trova e se lo trovi devi vendere un rene per comprarlo ๐ก
@Laura banana bread fantastico, ha una faccia appetitosissima! Io purtroppo con ricette light non posso aiutarvi, i dolci o li faccio fati bene o non li faccio ๐
Ho una ricetta del banana bread pero non รจ fit como piace a voi ๐
@Kitty buona la ricetta della cremina al cioccolato grazie ๐
Comunque che non hai mai mangiato la carbonara non posso perdonartela ๐
Sei allergica all'uovo?
Il banana bread Che hai messo sembra ๐ฅบ๐คคma senza arachidi?se mangio gli arachidi o simili muoio di morte lenta e dolorosa ๐คฃ Miry sai che ho mai mangiato,forse una sola volta da piccolissima,la carbonara?per me tuorlo d'uovo รจ fuori discussione...se dovessi scegliere una ricetta to go Easy e che mangerei anche everyday direi essenzialmente il tortino di patate,potrebbero ripresentarmelo per 365 giorni all'anno e non direi mai di no ๐คฃ
Wow fantastica!! ma qual'รจ la vostra ricetta preferita?
io per esempio adoro cucinare la carbonara anche se non รจ molto leggera eheheh
One recipe at day keeps the fat Away ๐คฃ vi giro la ricettina Easy peasy della cremina al cioccolato ๐ซ๐ซ๐ซ
Ingredienti:
- Cacao amaro
- Acqua o Latte
- Dolcificante
Nient'altro ๐
Procedimento:
In una ciotolina versate il cacao amaro (per le volenterose, setacciatelo,io non lo faccio mai ma aiuta a fare sciogliere prima il cacao)
Poi versate man mano l'acqua o il latte e mescolate,aggiungete poco liquido per volta cosรฌ da regolarvi sulla densitร della crema,se usate un dolcificante liquido valutate che anche quello contribuisce ad allungare il composto.
In base al tipo di preparazione per cui lo fate decidete se rendere la crema piรน o meno solida,per i pancakes io preferisco una crema piรน fluida mentre se la uso per guarnire dolci in tazza mi piace piรน omogenea ๐
Grazie Debora!๐
Valentine puoi usare l'olio di cocco per le ricette dolci e anche come sostituto del burro!
Ecco,Valentine mi associo perchรฉ io non so neanche se l'olio di cocco alimentare sia lo stesso di quello che si usa per cure estetiche
Sono contenta che vi sia piaciuta la mia torta furba! Ma voi che siete amanti del cocco sapete darmi qualche informazione in piรน sull'olio di cocco in cucina? Io lo uso per i capelli e anche per il corpo quando ho la pelle molto secca, perรฒ vorrei sperimentarlo anche in cucina, anche perchรจ ha un odore buonissimo. Perรฒ non ho idea nรจ di come usarlo nรจ se sia sano o meno, meglio olio evo o cocco? Puรฒ essere usato come sostituto del burro?
Valentine super ricetta!! Grazie!!!๐ฅฅ๐ฅฅ๐ฅฅ
@Kitty siiiii adoro il cocco ๐ฅฅ
Mi ero persa la tua ricetta di frozen yogurt e fake ice cream! Devo provare entrambi assolutamente!!
Complimenti Valentine!! la tua torta sembra super gustosa
Debora pure tu cocco lover?
Valentine la tua torta sembra una di quelle da pasticceria!mi sta venendo fame
Wooow Valentine che bella torta!
Sembra buonissima e senza sensi id colpa!
Devo assolutamente provarla anche perchรฉ ha un ingrediente che adoro: il cocco ๐
Tu come stai mangando durante questa reclusione? Sano o junk food?
Ciao Ragazze condivido anch'io il mio peccato senza colpa di questi giorni, รจ una torta fredda molto semplice e di grande effetto.
Si tratta di una base da cheesecake fatta con biscotti sbriciolati (io ho usato quelli al cioccolato) e due cucchiai di latte di cocco. Mescolare gli ingredienti, stenderli nello stampo, compattando il tutto con un cucchiaio e lasciar solidificare in frigo. Per il ripieno ho usato il latte di cocco (quello che si trova nelle lattine), l'ho dolcificato con un po' di miele, aromatizzato con la buccia del lime e ci ho aggiunto una puntina di curcuma come colorante. Si mescola il latte di cocco aromatizzato con 1 cucchiaio di maizena e si lascia addensare sul fuoco, si versa il composto sulla base e via in frigo! Come decorazione ho usato frutti rossi e scaglie di cocco disidratato e lucidato il tutto con un po' di tortagel. E' un dolce di grande effetto ma davvero semplicissimo da realizzare!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.