Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

9 consigli + 1 per non ingrassare durante la quarantena #iorestobellaacasa

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 27 mar 2020 · Ultima risposta 6 apr 2020

Ciao Community 💎!

Durante questa quarantena, vuoi la noia, vuoi il tempo che abbiamo a disposizione, il nostro migliore amico è il cibo 🍕🍔🍟🍝

Apriamo e chiudiamo il frigorifero almeno 50 volte al giorno, guardiano costantemente i video di cucina che girano sui social e la voglia di improvvisarci provetti Masterchef sale, ma purtroppo così sale anche l'ago della bilancia ⏲😱


Come fare per non uscire dalla quarantena con il bisogno di seguire una dieta da "7Kg in 7 giorni"?


1⃣ Mangia frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno)🍓🥦

2⃣ Pasta, riso, cereali e carni bianche 🥩🥩

3⃣ Condisci i cibi con l'olio extra vergine di oliva

4⃣ Evita cibi grassi e junk food 🍔🍟🌭

5⃣ Limita i dolci, coccolati con del cioccolato fondente 🍫

6⃣ Sì a frutta secca e cruditè per uno spuntino🥕🌰

7⃣ Evitare le bevante zuccherate, gassate o alcolici (Ok, vi concedo un bicchiere di vino!) 🧃

8⃣ Rispetta gli orari dei pasti mantenendo la stessa routine della vita normale⏰

9⃣ Fai qualche esercizio per mantenerti attiva, un'ottima opzione potrebbe essere lo yoga🤸‍♀️


Il nostro consiglio extra è quello di cucinare piatti leggeri ma gustosi da assaporare con chi amiamo di più, perché la quarantena ci ha privato della libertà ma ci ha regalato la possibilità di condividere questi momenti con le nostre persone del cuore ❤


Voi cosa state mangiando in questi giorni? Seguite una dieta in particolare o non vi importa e vi state concedendo ogni tipo di vizio?

A cosa non riuscite proprio a rinunciare? Io alla cioccolata 🍫🙈


Altri beauty tips#### 👇👇👇

💅 #iorestobellaacasa Come togliere lo smalto semipermanente in casa

🍯 #iorestobellaacasa Uno scrub viso naturale fai da te!

🥥 #Iorestobellaacasa Capelli forti, sani e lucenti con l'olio di cocco 🥥

💆 #iorestobellaacasa Yoga: 5 posizioni che potrai fare in casa 💆‍♀️

35 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    6 apr 2020

    No vabbè Kitty 😂
    A parte pasta e riso in bianco, qual è il tuo piatto preferito?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 apr 2020

    Faccio coming out..qui lo dico e qui lo nego ma io sono la vergogna della cucina italiana 🤣 non mangio formaggi da prima della scoperta dell'intolleranza,non mangio carne che non sia pollo e nello specifico petto di 🐔 mai mangiato pesce 🤣 le uova purtroppo non posso mangiare il tuorlo,sono allergica come a molta frutta secca,io per esempio non ho potuto mai assaggiare le creme al pistacchio 🥺 quelle mi fanno una voglia che non avete idea ma per me sono la muerte ...in generale non sono molto richiedente sul cibo,mi fai felice con pasta o riso in bianco e caramelle gommose 🤣 appunto,la vergogna dell'italianità

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 apr 2020

    @Miry una di noi!
    Carbonara team tutta la vita 😂
    Ogni volta che torno a Roma faccio scorte di guanciale dato che qui non si trova e se lo trovi devi vendere un rene per comprarlo 😡

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 apr 2020

    @Laura banana bread fantastico, ha una faccia appetitosissima! Io purtroppo con ricette light non posso aiutarvi, i dolci o li faccio fati bene o non li faccio 😆
    Ho una ricetta del banana bread pero non è fit como piace a voi 😂

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 apr 2020

    @Kitty buona la ricetta della cremina al cioccolato grazie 😍
    Comunque che non hai mai mangiato la carbonara non posso perdonartela 😂
    Sei allergica all'uovo?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 apr 2020

    Il banana bread Che hai messo sembra 🥺🤤ma senza arachidi?se mangio gli arachidi o simili muoio di morte lenta e dolorosa 🤣 Miry sai che ho mai mangiato,forse una sola volta da piccolissima,la carbonara?per me tuorlo d'uovo è fuori discussione...se dovessi scegliere una ricetta to go Easy e che mangerei anche everyday direi essenzialmente il tortino di patate,potrebbero ripresentarmelo per 365 giorni all'anno e non direi mai di no 🤣

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    3 apr 2020

    Wow fantastica!! ma qual'è la vostra ricetta preferita?
    io per esempio adoro cucinare la carbonara anche se non è molto leggera eheheh

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    3 apr 2020

    Ragazze io adoro il banana bread, sto cercando una ricetta sana e buona che ne dite di questa che vi allego? Ne conoscete altre?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    2 apr 2020

    One recipe at day keeps the fat Away 🤣 vi giro la ricettina Easy peasy della cremina al cioccolato 🍫🍫🍫

    Ingredienti:
    - Cacao amaro
    - Acqua o Latte
    - Dolcificante

    Nient'altro 💁

    Procedimento:
    In una ciotolina versate il cacao amaro (per le volenterose, setacciatelo,io non lo faccio mai ma aiuta a fare sciogliere prima il cacao)
    Poi versate man mano l'acqua o il latte e mescolate,aggiungete poco liquido per volta così da regolarvi sulla densità della crema,se usate un dolcificante liquido valutate che anche quello contribuisce ad allungare il composto.
    In base al tipo di preparazione per cui lo fate decidete se rendere la crema più o meno solida,per i pancakes io preferisco una crema più fluida mentre se la uso per guarnire dolci in tazza mi piace più omogenea 🙂

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    2 apr 2020

    Grazie Debora!💕

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 apr 2020

    Valentine puoi usare l'olio di cocco per le ricette dolci e anche come sostituto del burro!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Ecco,Valentine mi associo perché io non so neanche se l'olio di cocco alimentare sia lo stesso di quello che si usa per cure estetiche

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Sono contenta che vi sia piaciuta la mia torta furba! Ma voi che siete amanti del cocco sapete darmi qualche informazione in più sull'olio di cocco in cucina? Io lo uso per i capelli e anche per il corpo quando ho la pelle molto secca, però vorrei sperimentarlo anche in cucina, anche perchè ha un odore buonissimo. Però non ho idea nè di come usarlo nè se sia sano o meno, meglio olio evo o cocco? Può essere usato come sostituto del burro?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Valentine super ricetta!! Grazie!!!🥥🥥🥥

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    1 apr 2020

    @Kitty siiiii adoro il cocco 🥥
    Mi ero persa la tua ricetta di frozen yogurt e fake ice cream! Devo provare entrambi assolutamente!!

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Complimenti Valentine!! la tua torta sembra super gustosa

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Debora pure tu cocco lover?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Valentine la tua torta sembra una di quelle da pasticceria!mi sta venendo fame

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    1 apr 2020

    Wooow Valentine che bella torta!
    Sembra buonissima e senza sensi id colpa!
    Devo assolutamente provarla anche perché ha un ingrediente che adoro: il cocco 😋
    Tu come stai mangando durante questa reclusione? Sano o junk food?

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    31 mar 2020
    Miglior commento

    Ciao Ragazze condivido anch'io il mio peccato senza colpa di questi giorni, è una torta fredda molto semplice e di grande effetto.

    Si tratta di una base da cheesecake fatta con biscotti sbriciolati (io ho usato quelli al cioccolato) e due cucchiai di latte di cocco. Mescolare gli ingredienti, stenderli nello stampo, compattando il tutto con un cucchiaio e lasciar solidificare in frigo. Per il ripieno ho usato il latte di cocco (quello che si trova nelle lattine), l'ho dolcificato con un po' di miele, aromatizzato con la buccia del lime e ci ho aggiunto una puntina di curcuma come colorante. Si mescola il latte di cocco aromatizzato con 1 cucchiaio di maizena e si lascia addensare sul fuoco, si versa il composto sulla base e via in frigo! Come decorazione ho usato frutti rossi e scaglie di cocco disidratato e lucidato il tutto con un po' di tortagel. E' un dolce di grande effetto ma davvero semplicissimo da realizzare!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio