Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

#Iorestobellaacasa Capelli forti, sani e lucenti con l'olio di cocco 🥥

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 25 mar 2020 · Ultima risposta 2 apr 2020

Ciao bellezze ❤

Nella rubrica #iorestobellaacasa si parla di capelli!💇‍♀️

Dite la verità, durante queste settimane di quarantena avete un po' abbandonato la cura della vostra chioma, la mattina è facile darsi una pettinata e raccogliere i capelli in un velocissimo chignon, ma perché non approfittiamo del tempo che abbiamo a disposizione per prenderci cura della nostra testa?

Pensiamoci bene, quando avremo di nuovo la possibilità di lasciare in posa una maschera ristrutturante durante tutto il giorno?


👉 #iorestobellaacasa e mi faccio una maschera a base di olio di cocco!


Di cosa avete bisogno?

✅ Olio di cocco 🥥

✅ Una cuffia da doccia


Come si applica?

Inumidite i capelli, massaggiate l'olio id cocco su tutta la lunghezza, insistendo sulle punte, raccogliete i capelli con un mollettone e mettete la cuffia da doccia. Lasciate in posa almeno 8 ore (se potete tutta la notte meglio 😊).

Sciacquate i capelli con acqua tiepida e lavateli come di consueto!


Rimarrete estasiate dalla forza, lucentezza e nuova vita che avranno i vostri capelli 😍


❌ Se non avete l'olio di cocco potete sostituirlo con olio di argan o con del comunissimo olio d'oliva

⭕️ Per una morbidezza extra potete aggiungere qualche cucchiaino di yogurt


Voi cosa mettete per curare la vostra chioma?

Usate regolarmente delle maschere per capelli? Fai da te o le comprate?


Conoscete i benefici dell'olio di cocco?

Ne ha molti altri che vi racconterò nel prossimo topic!


#iorestobellaacasa 👇

👩 Uno scrub viso naturale fai da te!

💅 Come togliere lo smalto semipermanente in casa

21 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 apr 2020

    Ahahaahah Vanna Marchi no dai!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Valentine tranquilla non c'è pericolo!! Io lo uso ogni tanto per accentuare il rosso, ma con l'henné 😊 da solo non vedi molto 😘

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Ora ci provo e vi faccio sapere... speriamo solo che non venga fuori un rosso Vanna Marchi. Ahahaha!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    1 apr 2020

    Ciao Valentine,
    la puzza di aceto con lo shampoo e il risciacquo va via, quindi tranquilla e vai di impacchi con l'aceto per una lucentezza extra del capello!
    Sul Karkadè non ho notizie, tu hai sentito che funziona per dare riflessi mogano alla chioma?

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Sapevo anche il tè nero, infatti su YouTube ci sono molti video dove provano questa "tinta", sarei curiosa di sapere se funziona effettivamente.
    Purtroppo io essendo bionda sono più aggiornata sui metodi per migliorare il biondo e "raffreddare" il giallo.

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Seconda comunicazione! Ho letto che il karkadè è perfetto per creare dei riflessi mogano sui capelli scuri in modo del tutto naturale. Io ho sempre del karkadè in dispensa perchè mi piace molto come bevanda dissetante... quasi quasi faccio la prova con i capelli e vi dico se funziona. Qualcuna di voi lo ha mai provato? Sapevo anche del tè nero..

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Ciao a tutte! Chiedo consiglio a tutte le beauty guru della community, ho sentito spesso parlare dei risciacqui all'aceto di mele per dare lucentezza ai capelli. Qualcuno di voi ha provato questa tecnica? L'odore di aceto non rischia di rimanere sulla chioma per giorni?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    27 mar 2020
    Miglior commento

    Fantastica Miry!!!🙂🙂🙂

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 mar 2020

    Vi lascio un altro #iorestobellaacasa:
    https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/iorestobellaacasa-yoga-5-posizioni-che-potrai-fare-in-casa-7247
    Usciremo da questa quarantena belle come non mai e pronte per l'estate 💪

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 mar 2020

    Ciao Miry!
    Fantastica ❤
    Grazie per questo tutorial!
    Il risultato finale è eccezionale e le onde le amo (nemmeno io so farle sola).
    Vediamo se io questo weekend mi posso rilassare e provo la maschera al cocco 😅

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    27 mar 2020

    Ecco qui vi lascio 3 foto, una mostra una ciocca di capelli a cui è stato applicato l'olio di cocco e un'altra la piega dopo l'impacco. (la piega che vedete però non l'ho fatta da sola non sono molto brava ahaha).

    L'ultima foto vi mostra come raccolgo e impacco le punte capelli con la pellicola trasparete in modo tale da non ungere tutti i capelli quando non serve. In questo modo inizio a nutrire i capelli un paio di giorni prima del lavaggio.

    Baci a tutte!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 mar 2020

    Vero Laura!
    Anche in cucina is può usare e da ai cibi un aroma delizioso 🤤
    Lo proverò per le mani e ti faccio sapere!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    26 mar 2020

    Ciao ragazze!! Beh l'olio di cocco è un portento... io ho questo solido di foodspring, un portento!!! Lo uso sia in cucina perché ha un punto di fumo altissimo, tiene benissimo la cottura ed è ricchissimo di grassi buoni, sia per la cosmesi soprattutto come impacco mani per la notte 🙂🙂 lo massaggio bene sulle mani, poi guantini in cotone e buonanotte!!!! Lo stesso impacco si può fare anche con altri oli, tipo quello di oliva , che tutte abbiamo sicuramente in casa 😀

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 mar 2020

    Se puoi entrambe sarebbe stupendo!
    Per far vedere come si applica ma anche i benefici che ha sui capelli 😍

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    26 mar 2020

    Certo, intendi una foto del risultato? o una mentre è in posa?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 mar 2020

    @Chl siamo un po' tutte nella stessa barca, poco tempo ma con la voglia di essere sempre top!
    Questa è l'occasione giusta per provare a fare in casa maschere e unguenti non solo per i capelli ma anche per il viso, con pochi semplici ingredienti che abbiamo tutti a casa possiamo creare degli elisir per la nostra pelle!
    Vi piacerebbe che postassi qualche ricetta per maschere viso?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 mar 2020

    Miry hai ragione l'olio di cocco ha proprietà eccezionali e soprattutto non costa un occhio della testa!
    Appena fai l'impacco ti andrebbe di postarci le foto per far vedere a tutte come agire?

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    25 mar 2020

    Magari Debora sapessi prepararle.. Solitamente corro, corro, corro tutto il giorno, quindi le compro🤣

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    25 mar 2020

    Io da quando ho provato l'olio di cocco non l'ho più lasciato! Per non parlare del rapporto qualità prezzo! è eccezionale!
    Visto il periodo a casa, quasi tutti i giorni immergo per bene le punto nell'olio di cocco e le raccolgo indietro così se devo fare videochiamate con amici o per l'università sono presentabile ahaha

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 mar 2020

    Ciao Chl!
    Che brava che sei! È ottimo quello che fai per i tuoi capelli, li avrai belli e sani!
    Se vuoi puoi sostituire l'olio di cocco con l'olio di Argan e poi appena avrai la possibilità di comprarlo potrai provare i fantastici benefici dell'olio di cocco 😉
    Di solito le maschere le prepari tu in casa o le compri?
    Ti passo un giochino con il quale c'è i palio un regalo di Guidaestetica:
    https://forum.guidaestetica.it/giochi-e-test/rifatti-o-no-il-gioco-dei-10-vip-7245
    😘

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio